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Revisione pompa per atomizzatore

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  • #91
    Sapete dirmi la marca di questa pompa? Si trovano i ricambi?
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    • #92
      Buongiorno, avrei un problema con la pompa dell'atomizzatore nobili serie 2000 55-500t. La pompa non va in pressione. Ho pulito il filtro del collettore in uscita, ho sostituito i tubi neri di aspirazione, ma continua a non andare in pressione. Ho pensato fossero le membrane ma come ho letto qui questo difetto porta ad avere acqua nell'olio. L'olio invece su presenta pulito, anche se nella vaschetta ha un livello molto basso. Durante il funzionamento la pompa gira libera, non ha perdite, ma la pressione rimane a 0. Cosa potrei controllare? Dalle foto mi sapete dire di che pompa si tratta perché sull'atomizzatore non ci sono targhette. Grazie.

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      • #93
        Buongiorno, avrei un problema con la pompa dell'atomizzatore nobili serie 2000 55-500t. La pompa non va in pressione. Ho pulito il filtro del collettore in uscita, ho sostituito i tubi neri di aspirazione, ma continua a non andare in pressione. Ho pensato fossero le membrane ma come ho letto qui questo difetto porta ad avere acqua nell'olio. L'olio invece su presenta pulito, anche se nella vaschetta ha un livello molto basso. Durante il funzionamento la pompa gira libera, non ha perdite, ma la pressione rimane a 0. Cosa potrei controllare? Dalle foto mi sapete dire di che pompa si tratta perché sull'atomizzatore non ci sono targhette. Grazie.

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        • #94
          Hai controllato le valvole?
          se cerchi in rete per immagini,troverai una pompa come la tua e gli spaccati.
          Scommetto che anche in questo forum saranno presenti discussioni in cui è già trattato l'argomento.
          La ricerca in genere,ed in questo caso specifico,ti permette di farti un infarinatura teorica utilissima per un esito positivo.
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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          • #95
            Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
            Hai controllato le valvole?
            se cerchi in rete per immagini,troverai una pompa come la tua e gli spaccati.
            Scommetto che anche in questo forum saranno presenti discussioni in cui è già trattato l'argomento.
            La ricerca in genere,ed in questo caso specifico,ti permette di farti un infarinatura teorica utilissima per un esito positivo.
            Grazie Mefisto, ora provo a cercare in rete e qui sul forum

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            • #96
              Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
              Hai controllato le valvole?
              se cerchi in rete per immagini,troverai una pompa come la tua e gli spaccati.
              Scommetto che anche in questo forum saranno presenti discussioni in cui è già trattato l'argomento.
              La ricerca in genere,ed in questo caso specifico,ti permette di farti un infarinatura teorica utilissima per un esito positivo.
              Aggiorno, la situazione.....sono andato a parlare con una officina, anche loro hanno il sospetto sulle valvole. Intanto ho mandato una mail a nobili e mi hanno mandato lo spaccato di tutto l'atomizzatore 55 500-T Serie 2000 e lo spaccato della relativa pompa. Li allego qui se potessero servire a qualcuno.
              Mefito, per cortesia, consultando lo spaccato, mi indicheresti quali sono le valvole? E, considerato che la pompa è stata ferma almeno 5 anni, visto che la stanno aprendo, cosa mi consigli di far cambiare?
              Grazie.
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              • #97
                Se "la stanno aprendo"saranno loro a dirti cosa dover cambiare.
                sicuramente cambierei le membrane,per tutto il resto valuteranno lo stato di usura.
                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                • #98
                  Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                  Se "la stanno aprendo"saranno loro a dirti cosa dover cambiare.
                  sicuramente cambierei le membrane,per tutto il resto valuteranno lo stato di usura.
                  Grazie Mefito per la celere risposta e scusami il disturbo. Ero curioso di sapere quali fossero le valvole da controllare.

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