MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricambi: consigli per la ricerca, dritte per l'autocostruzione

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

non sò il codice perchè l'originale non c'è più, ma è un 12V.
    nuovo o usato, purchè vada!

Commenta

Originalmente inviato da Brembo Visualizza messaggio
      non sò il codice perchè l'originale non c'è più, ma è un 12V.
      nuovo o usato, purchè vada!
      allora vediamo un po: dovresti contare i denti del pignone , misurare il diametro del pignone , la distanza dei due fori di fissaggio al motore, e poi contattami in mp ciao

Commenta

Ciao a tutti.
        La mia ditta si occupa di distribuzione di pezzi di ricambio per macchine agricole in genere.
        Motori, cambi, allestimenti cabine e tutto ciò che viene installato su trattrici agricole nazionali ed estere.
        Simo magazzino autorizzato John Deere ma trattiamo qualsiasi marca e modello di trattore.
        Spero di potervi essere d'aiuto e perciò non esitate a scrivermi anche sulla mail personale per chiedere consigli o disponibilità ricambi.
        Un saluto a tutti e a presto... visitate il sito!

Resterò in contatto e vedrò anch'io cosa posso fare.
        Ciao

Commenta

A me servirebbe la guarnizione delle testa per un renault super 5, motore 3 cilindri saviem raffreddato ad acqua

Commenta

Secondo me dovresti provare dai vecchi concessionari Renault,che magari ce l'hanno o sanno dirti se c'e' la possibilita' di reperirla ancora in qualche modo.
            Se interessa,in mp ti potrei dare l'indirizzo di un concessionario storico,ancora in attivita',dove ai tempi ho visto trattori di quella serie.

Commenta

Gentilmente, vorrei sapere se sapete chi eventualmente produce ancora:
              • testine di sterzo (dette nocciole?) con cono Ø11mm sopra, Ø12mm sotto, altezza 13mm; sembrano introvabili dai ricambisti che finora ho interpellato;
              • contagiri (e relativo contaore) di tipo meccanico (il classico da trattore) con fondoscala a 2000-2500, eventualmente anche 3000. Diametro 80-100-120. Anche qui, picche finora dai ricambisti interpellati, eccezion fatta per l'Ama che ha a catalogo il classico Same anni 80, che non è di mio interesse.
              • fari da lavoro posteriori tondi, i classici utilizzati nelle macchine anni 60-70, anche con maniglia per la regolazione (ad eccezione di quel costruttore turco che conosco già);
              Come detto, parlo di ricambi nuovi (o fondi di magazzino, non cambia), non di recupero.

Grazie

Commenta

Filippo, lavoro notevole nel penultimo messaggio, complimenti!
                Per la tua ultima richiesta: i fari da lavoro intendi quelli in ferro? In plastica, altrimenti, c'è qualcosa QUI

Commenta

Ti ringrazio Angelo per la partecipazione, i fari Cobo li avevo gia visionati ma, come vedi, in stile retrò nisba.
                  Parlo dei fari tondi metallici, diametro boh, diciamo 100-120mm, tipici di qualunque macchina anni 60-70.
                  Fino a qualche anno fa si trovavano in commercio, ora?

Commenta

x Filippo
                    Ciao, vedo che maneggi bene il ferro.
                    Per quanto riguarda il contagiri guarda nei ricambi landini tipo il 12500 o il13000 montano un contagiri analogo alle tue richieste ed i prezzi sono abbordabili.
                    I fari li dovresti trovare sul catalogo HELLA o BOSCH, loro hanno parecchia roba datata ancora in produzione.

Commenta

Vetro per tl 90

Sapete darmi una dritta per dove rivolgermi per trovare un vetro posteriore della cabina di un NH tl 90.
                      Grazie a tutti.

Commenta

ciao..io 2 anni fa ho rotto il vetro del mio tl 80...sono andato da un carroziere ed è riuscito a trovarmi un vetro uguale x metà soldi....

Commenta

Ho bisogno delle candelette da preriscaldamento a 24 volt, generiche, non devo montarle su un motore, ma mi servono per un'applicazione, per questo mi vanno bene tutte, anche quelle usate o comunque le più economiche...!

Sapete dove le posso trovare?

P.S. dalle mie parti mi sono passato tutti i pompisti e ricambisti, e non mi sanno dire nemmeno se esistono a 24 volt !

Commenta

Originalmente inviato da Argon70 Visualizza messaggio
                            Ho bisogno delle candelette da preriscaldamento a 24 volt, generiche, non devo montarle su un motore, ma mi servono per un'applicazione, per questo mi vanno bene tutte, anche quelle usate o comunque le più economiche...!

Sapete dove le posso trovare?

P.S. dalle mie parti mi sono passato tutti i pompisti e ricambisti, e non mi sanno dire nemmeno se esistono a 24 volt !
                            Toh, pensa la casualita', ne ho ordinate due (a 12v però), dovrebbero arrivarmi in settimana (la prossima), quando sara' spulcio il catalogo del fornitore.

Commenta

Grazie Filippo! Mi faresti un gran favore...!

Ma per esistere, esistono?
                              (i "professionisti" delle mie parti mi hanno preso per matto !)

Commenta

Beh, che esistessero è fuori discussione, che esistano ancora (a 24V intendo) non lo so ma credo che siano ancora reperibili. Non ne ho mai acquistate a 24V, anche se ho la previsione di farlo in futuro.
                                Mi informo e ti faccio sapere. Intanto visita i siti di Ngk e Company per vedere cio' che propongono.

Commenta

Certo che esistono le ho cambiate al mio Fiat 415 circa 2 anni fa, se mi ricordo guardo di che marca sono e poi te lo dico

Commenta

Ciao ragazzi,
                                    sto effettuando il recupero ed il restauro di un massey ferguson 285 con 4 ruote motrici.
                                    Sapete dove posso usare dei pezzi usati di questa macchina?
                                    Sto impazzendo per trovare il cofano ed altre parti che è molto simile anche alla serie 300.
                                    Qualcuno sa qualcosa?
                                    Ciao
                                    Pas

Commenta

ciao a tutti. sono nuovo del forum.
                                      x FILIPPO B ho appena visitato questo sito www.agriservices.it L'offerta del mese puo fare giusto a te.
                                      Io sono alla ricerca, nella mia zona di qualcuno che ripara radiatore o cambia al FIAT415 del'65

Commenta

Originalmente inviato da enio Visualizza messaggio
                                        Io sono alla ricerca, nella mia zona di qualcuno che ripara radiatore o cambia al FIAT415 del'65
                                        Ma hai chiesto alla rete ufficiale vendita/ricambi NH.
                                        Per quel che mi risulta ,se disponibili costano meno nuovi che riparati.
                                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

cerco corona differenziale same

ciao, ho un trattore same italia 35 del 1968...ho spaccato parte della corona differenziale anteriore, codice ricambio 001.8209.3, sapete dove posso trovarla e il costo??...aspetto a smontarlo perchè non so se trovo i ricambi!!!!!spero si sia rotta solo quella...é un po vecchietto ma é una bomba al lavoro .....grazie

Commenta

Ciao!Non sono sicuro se ha anche la parte anteriore , comunque puoi provare a chiedere qui

Commenta

Ciao!!!
                                              ,volevo dirvi che ho trovato i pezzi che cercavo....in una officina di Ferrara! grazie per l'aiuto!

ANGELO01

Commenta

Salve a tutti!

Qualcuno sa indicarmi qualche altro rivenditore che abbia ricambi per i landini testacalda?

Ho chiamato alla ERMA ma il signor bruno che se ne occupa è assente ormai da 1 mese e non sanno quando tornerà...

Commenta

Ricambio Landini 7500

Dove posso trovare il "musone" anteriore di un Landini 7500 doppia trazione? (intendo il blocco in ghisa avvitato al motore e che supporta l'assale anteriore, batteria, radiatore e cofano). L' ho spaccato in un incidente e alla Landini non esiste più come ricambio. Unica soluzione un pezzo di recupero ma fin'ora non ho trovato niente.

Commenta

Prova a dare un occhio qui http://www.trattore.it/Landini/500_7500/index.html
                                                    Gianpietro

Commenta

salve ragazzi io sto cercando ricambi per un trattore porsche sapetedarmi qualche informazione grazie anticipatamente

Commenta

Originalmente inviato da gervaso Visualizza messaggio
                                                        salve ragazzi io sto cercando ricambi per un trattore porsche sapetedarmi qualche informazione grazie anticipatamente

In Germania vi è un discreto mercato per i ricambi dei trattori nazionali ( nazionali loro, ovviamente), se sei pratico di ebay trovi parecchia roba.
                                                        Se non metti una lista di cio' che ti serve all'incirca è difficile esserti d'aiuto

Commenta

Ricambi Trattore Nibbi G 319

Sono Proprietario Di Un Trattore Nibbi G319 Dal 1981
                                                          Circa - Il Mezzo Ha In Dotazione Una Fresa Della Stessa Marca - Sono Ormai Usurati Gli Ingranaggi Della Trasmissione - Posso Trovare I Ricambi ?

Commenta

Originalmente inviato da raffaeledem1953 Visualizza messaggio
                                                            Sono Proprietario Di Un Trattore Nibbi G319 Dal 1981
                                                            Circa - Il Mezzo Ha In Dotazione Una Fresa Della Stessa Marca - Sono Ormai Usurati Gli Ingranaggi Della Trasmissione - Posso Trovare I Ricambi ?
                                                            la nibbi è stata assorbita dalla iabe propietaria anche della bertolini quindi vedi dal concessionario bertolini

Commenta

costruzione alberi motore

Ciao a tutti,
                                                              sono in possesso di un carraro tigre 2800 il quale ha l'albero motore rotto, visto che il ricambio non esiste più ,esistono ditte specializzate in grado di eseguire la riparazione o la costruzione da nuovo ??
                                                              p.s. se qualcuno ha magari il ricambio usato mi contatti !!

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X