MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 640

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ciao Tiodo, grazie dell' aiuto che mi stai dando ma quella valvola è totalmente diversa da quella che monto io.

Commenta

• Lo sò che è diversa, quella è regolabile, ma il principio di funzionamento è uguale.
      La lunghezza della sede valvola e il diametro sono adatte alla sede nuova?

Commenta

• Originalmente inviato da Tiodo62 Visualizza messaggio
        Per non fare tante parole, guarda sto video:
        ciao Tiodo,
        guardando e riguardando il video ho notato che le valvole non sono identiche e che il problema potrebbe essere:
        - la valvola vecchia non avendo il foro sul fondo, chiude il passaggio dell'olio e di conseguenza rimane sempre chiusa​ mandando l'olio al distributore e con il rischio di spaccare tutto per la sovrappressione che non ha sfogo.
        secondo me, che ne pensi, devo sostituire la valvol di sovrappressione.

Commenta

• Se puoi, togli la valvola e metti qua delle foto.
          E anche foto delle istruzioni di montaggio del distributore che hai comprato.

Commenta

Se puoi, togli la valvola e metti qua delle foto.
            E anche foto delle istruzioni di montaggio del distributore che hai comprato.
            ecco le foto della valvola.
            ho provato a soffiare e non passa aria dal foro inferiore a quelli laterali.
            Quando l'ho montata e stretta, faceva un rumore che è scomparso all'entando la valvola.
            in entrambi i casi il sollevatore non funzionava.
            domani provo (se serve a qualche cosa) a fare uno spurgo di eventuale aria mettendo in pressione il pistone del rimorchio.
            Click image for larger version  Name:	IMG20230824184652.jpg Views:	0 Size:	1,21 MB ID:	1293002 Click image for larger version  Name:	IMG20230824184643.jpg Views:	0 Size:	1,38 MB ID:	1293003Click image for larger version  Name:	foto montaggio 1.jpg Views:	0 Size:	276,1 KB ID:	1293005Click image for larger version  Name:	foto montaggio 2.jpg Views:	0 Size:	399,2 KB ID:	1293004
            quella è la valvola che ho preso dal distributore vecchio.
            e le foto del distributore, sono le istruzioni di montaggio che mi ha mandato la ditta per il montaggio, associato a email di controllo per il malfunzionamento dove loro non riescono a spiegarsi il perchè.
            come soluzione, devo restituirla con relativo rimborso.

Commenta

• Hai guardato bene se nella sede originale in fondo non ha una guarnizione?
              Che è rimasta dentro al supporto originale.

Commenta

• OK prova.
                Io proverei con i raccordi dei tubi lenti, senza attaccare niente.
                Cosi spurghi aria. E vedi se esce olio. Poi li stringi e attacchi rimorchio. Provi sollevatore.
                Hai guardato bene se nella sede originale in fondo non ha una guarnizione?
                Che è rimasta dentro al supporto originale.

Click image for larger version

Name:	Imma.png
Views:	69
Size:	16,5 KB
ID:	1293009

Commenta

• Si, sia nel kit che nella vecchia sede c era la rondella di rame che ho messo.
                  l oring c'è pure.
                  Mi sono accorto di una cosa però, che nell' alloggio della valvola, sul distributore vecchio ci sono 3 fori di cui uno a battuta della valvola.
                  Mentre in questo nuovo solo due, uno di battuta e uno laterale.
                  Potrebbe essere che mi hanno mandato il distributore sbagliato e noi stiamo impazzendo?
                  Ho mandato una email alla casa madre, vedo che mi rispondono.
                  Carico la foto del vecchio Click image for larger version

Name:	16929557263546141499700847810812.jpg
Views:	68
Size:	2,17 MB
ID:	1293023

Commenta

• Questo invece è il nuovo Dova manca il terzo foro. Click image for larger version

Name:	16929559323785250810527034524335.jpg
Views:	64
Size:	2,76 MB
ID:	1293025

Commenta

• Scusa ma tua flangia vecchia ha un tappo in più o due in più.
                      Se si il foro in più porta olio li.

Commenta

Scusa ma tua flangia vecchia ha un tappo in più o due in più.
                        Se si il foro in più porta olio li.
                        Ciao ti mando il distributore vecchio che ha l ingresso della valvola, uscita e uscita supplementare Click image for larger version

Name:	16930273250784949720475463673926.jpg
Views:	53
Size:	2,63 MB
ID:	1293034 Click image for larger version

Name:	16930273671227389735508081154862.jpg
Views:	54
Size:	2,58 MB
ID:	1293035 Click image for larger version

Name:	16930273999607731806367076669860.jpg
Views:	54
Size:	3,01 MB
ID:	1293036

Commenta

Scusa ma tua flangia vecchia ha un tappo in più o due in più.
                          Se si il foro in più porta ​​​​​ olio li.
                          Ciao ti mando il distributore vecchio che ha l ingresso della valvola, uscita e uscita supplementare Click image for larger version

Name:	16930273250784949720475463673926.jpg
Views:	58
Size:	2,63 MB
ID:	1293038 Click image for larger version

Name:	16930273671227389735508081154862.jpg
Views:	57
Size:	2,58 MB
ID:	1293039 Click image for larger version

Name:	16930273999607731806367076669860.jpg
Views:	58
Size:	3,01 MB
ID:	1293040

Commenta

• Ma al raccordo in più, cosa era attaccato.

Name:	a.jpg
Views:	59
Size:	2,68 MB
ID:	1293043

Commenta

• Era attaccata l uscita del distributore per gli utilizzatori da collegare.
                              questo funzionava a doppio effetto

Commenta

• Ricapitoliamo, il sollevatore e ausiliari, prende olio dal cambio, quindi olio ne ha parecchio.
                                Penso che puoi provare ancora a mettere 2-3 rondelle di rame in battuta alla valvola di massima,
                                per essere sicuro della tenuta.

Name:	coppa.png
Views:	77
Size:	120,8 KB
ID:	1293049

Commenta

Ricapitoliamo, il sollevatore e ausiliari, prende olio dal cambio, quindi olio ne ha parecchio.
                                  Penso che puoi provare ancora a mettere 2-3 rondelle di rame in battuta alla valvola di massima,
                                  per essere sicuro della tenuta.

Name:	coppa.png
Views:	77
Size:	120,8 KB
ID:	1293049
                                  Ok, grazie, provo con questa altra soluzione.
                                  ma quando la stringo forte si sente un rumore che sparisce nel momento che allento la valvola.
                                  E anche con la valvola stretta il sollevatore non funziona.
                                  Altra soluzione devo rimettere il vecchio distributore per scongiurare il funzionamento del sollevatore.

Commenta

• Buon giorno Tiodo, potrebbe essere l'aggiunta del carry over?
                                    Ho letto che quando si fanno modifiche, bisogna aggiungerlo.
                                    che ne dici?

Commenta

• E dove lo metti, dovrebbe già essere una valvola incorporata nel blocco distributore nuovo.

Commenta

• Originalmente inviato da Salvatore 85 Visualizza messaggio
                                        Buon giorno Tiodo, potrebbe essere l'aggiunta del carry over?
                                        Ho letto che quando si fanno modifiche, bisogna aggiungerlo.
                                        che ne dici?
                                        Il Carry over è un "semplice tappo" che oltre al foro verso
                                        ​​​ l'esterno,chiude una luce interna
                                        per separare le linee di scarico.
                                        difficile anche da riconoscere se non sai cosa cercare

​​​​​questo puoi chiederlo al fornitore,anche se ,in caso di kit predisposti allo scopo,dovrebbe esserci quello che serve.
                                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• ho mandato una mail per chiedere lo schema tecnico del distributore.
                                          attendo di riceverlo

Commenta

• Buon giorno, l'azienda mi ha risposto inoltrandomi lo schema della valvola del distributore
                                            Click image for larger version  Name:	2.jpg Views:	0 Size:	83,0 KB ID:	1293105

Commenta

Caricamento...
                                            X