MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

►[RESTAURO] Fiat 351 Montagna

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ►[RESTAURO] Fiat 351 Montagna

Si può quasi definire una storia d'amore con un piccolo cingolato da montagna corredato con una discreta serie fotografica alla pari di un fotoromanzo. l'argomento della discussione potrebbe essere cosa merita, perche merita di soppravvivere dopo tante fatiche per lui, tanto lavoro fatto. NB, il motre è alla magg. .030, è alla quarta revesione( .00; .010; .020; .030 attuale), volendo si può definire che è alla quarta vita da vivere, in una fotografia si vede perfino l'albero scanalato della PTO un pò torchiato dalla fatica e dalle ore passate a zappare . Mandero una serie di sei foto ogni qualche giorno. Ciao a tutti.
    Attached Files
    Ultima modifica di
    [COLOR=Magenta][B][I]HD 15[/I][/B][/COLOR]

Complimenti!!!!!! da parte mia aspetto con ansia i prossimi report!!!!

Commenta

351 reply

apozzo , non ho fotografato ogni mossa della mia mano,è gia finito da agosto del 2005, (operativo alla pari come prodotto nuovo) avendolo aperto in quel modo i ( non era neanche da chiederlo) dischi condotti e conduttori anche se erano al 50 % ma fradici d'olio, nuovi originali Fiat, come i tiranti prigionieri della testa e tanti altri particolari ho la distinta scritta. Ciao.
      Poco per volta mando le foto......

Commenta

HD15 complimenti per il lavoro svolto e per l' "amore" per quella macchina che traspare dalle tue foto. Se vuoi postare le foto nell' album fotografico, basta che fai richiesta a Gianni Palma o a Belinone via MP cosicchè ti apriranno un'apposita cartella tutta dedicata al tuo "amore".
        Ciao e ancora complimenti per il lavoro svolto.
        ACTROS
        "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da HD 15 Visualizza messaggio
          .....avendolo aperto in quel modo i ( non era neanche da chiederlo) dischi condotti e conduttori anche se erano al 50 % ma fradici d'olio, nuovi originali Fiat......
          Vabbè se devi rifare un trattore o lo apri così o non lo apri proprio! Riguardo alle frizioni di sterzo la mia domanda era legata al fatto che dalle mie parti questi ricambi si trovano con una certa difficoltà oppure non si trovano proprio! Invece pare che da te si trovino facile! Buon per te!
          Saluti
          apozzo

Commenta

Fiat 351- 2°parte

come annunciato altro invio fotografico di lavori fatti, si accettano commenti, anche critiche
            Attached Files
            Ultima modifica di

Commenta

l' avventura è incominociata nella primavera del 1999, La revisione dei rulli aveva documentazione fotografica per conto suo è ,andata persa, anche per ricordarmi come erano montate le parti ci dedicavano (io e hd 15 junior, mio figlio nel part time della scuola) potevano esserci intervalli di lavoro di qualche settimane!!. lavori fatti: pulizia del serbatoio olio e dei fori. è stato molto difficoltoso, una pegola enorme di olio secco, in origime ci sono i cuscinetti a rulli, come ricambio , alla RTMO trovi tutto, per lo smontaggio ci vuole delicatezza nell'uso del cannello( è indispensabile questo attrezzo), ci sono tenute di vario tipo "o" ring , anelli sughero , ecc una cosa semplice e complicata nel senso ci sono molti particolari per tenere dentro l'olio!!! ruotare il perno!! e tenere fuori la sporcizia !!!

NB, se dovessi scegliere tra il revisionare 8 rulli in quel tipo macchina, preferisco revisonare il motore!!! è più semplice......
              Attached Files
              Ultima modifica di

Commenta

Fiat 351 new foto

si nota che manca la cassetta degli attrezzi sul parafango, è in fase di restauro verrà montata in primavera, ho ancora alcune foto poi ho finito al prossimo giro.....
                Attached Files
                Ultima modifica di

Commenta

351 sollevatore

per Ralfg, mi ero dimenticato scusami , provvedo subito
                  Attached Files
                  Ultima modifica di

Commenta

Originalmente inviato da HD 15 Visualizza messaggio
                    per Ralfg, mi ero dimenticato scusami , provvedo subito
                    Grazie di nuovo!
                    A questo punto mi sorge un dubbio: il sollevatore originale della Fiat 25 4marce e' in blocco con la presa di forza (ho messo alcune foto da qualche parte!), questo invece sembra essere lo stesso delle serie successive (312-352-355-455 ecc...) differisce solo per il piano d'appoggio che in questo caso sembra essere formato da una mensola interposta fra' il cambio e la presa di forza, dovrebbe essere lo stesso sollevatore che monta la 25 5marce, visto che a parte la carrozzaria della parte anteriore sono del tutto simili, sopratutto il sedile (della 25 5m) presenta gli incavi dove entrano i bracci superiori del sollevatore, cosa che non c'era nalla 4marce?
                    Se qualcuno potesse rispondere sarei molto contento, ancora meglio se qualcuno avesse foto della 25 5m (o 27 per capirci) con il sollevatore originale!
                    Saluti
                    Ultima modifica di

Commenta

Caricamento...
                    X