MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

►[RESTAURO] Landini Testacalda

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #91
    Buongiorno a tutti! sono una nuova iscritta, avrei una domanda per quanto riguarda funzionamento fanali e impianto elettrico Landini L45: la dinamo funziona, ma non l'interruttore di minimo (che collegato alla dinamo, permette l'accensione dei fanali ed evita sbalzi corrente e bruciatura lampadine). Sto cercando l'interruttore in vendita: potete indicarmi siti che si occupano di vendita ricambi? Voglio conservare l'originalità, ma se non trovo il modo inserirò un alternatore.
    Grazie mille per il vostro prezioso aiuto!

    Commenta


    • #92
      Originalmente inviato da soniavi Visualizza messaggio
      Buongiorno a tutti! sono una nuova iscritta, avrei una domanda per quanto riguarda funzioname
      nto fanali e impianto elettrico Landini L45: la dinamo funziona, ma non l'interruttore di minimo (che collegato alla dinamo, permette l'accensione dei fanali ed evita sbalzi corrente e bruciatura lampadine). Sto cercando l'interruttore in vendita: potete indicarmi siti che si occupano di vendita ricambi? Voglio conservare l'originalità, ma se non trovo il modo inserirò un alternatore.
      Grazie mille per il vostro prezioso aiuto!
      Se l'impianto é a 6 volt, solo vecchi ricambi ape o maggiolino primissime serie, se a 12 volt, ricambi maggiolino, almeno qui in brasile li trovi facilmente, anche se non di buona qualitá

      Commenta


      • #93
        reg dinamo L45

        ciao, non è facile...di solito si rompe, bruciano i contatti del regolatore di carica....ci vorrebbe un "vecchio" elettrauto agricolo che sappia come funziona il circuito e di adattare o modificare un regolatore. i regolatori della dinamo montati sui trattori Fiat prima dell'avvento degli alternatori è tutta roba Marelli.... se è un marelli devi pulire bene esternamente e vedere qualche dato che è stato punzonato sulla carcassa....ricavato/letto il valore di Ampere , numeri che non vanno oltre i 7 ampere. i regolatori si distinguono dalla corrente di carica regolata, e dalla batteria 6volt-12volt. NB, schemi e dati della dinamo li trovi sui manuali Fiat. Io sul mio Landini L25, ho lasciato la sua dinamo a 6volt, ho messo una batteria a 12 volt che ogni tanto la carico a casa, lampadine 12 volt, frecce 12 volt,ecc ...alla fine per le ore che vine usato (anche notturne), la batteria si scarica poco o niente. Vedi tu.
        HD 15

        Commenta


        • #94
          Pompa Olio Landini Velite

          Salve a tutti, avrei una domanda da fare riguardo ad un Landini Velite. Ieri mi è arrivato uno stupendo Velite del 47 e sono andato a toccare la pompa dell'olio per effettuare l'azionamento manuale. Ho abbassato il manettino per poi girare in senso orario e tutto bene. Solo che poi il manettino non torna più su ma rimane abbassato. Anche girando nell'altro senso. Ho letto da qualche parte che in questo moto la Pompa rimarrebbe scollegata dal regolatore che la comanda in base ai giri del motore in quanto rimarrebbe collegata al manettino e quindi mi chiedo se così mettendolo in moto venisse a mancare la lubrificazione. In questo caso come mai il manettino non mi ritorna in alto? Come dovrei intervenire, smontando in qualche modo la pompa? Cosa c'è che fa tornare il manettino in posizione quando viene lasciato, una molla all'interno? Attendo che qualcuno più esperto mi possa dare delle spiegazioni prima di intervenire in qualunque modo. Grazie

          Commenta


          • #95
            Quale olio per il Landini Velite

            Salve a tutti. Ho notato che l'olio nella vaschetta del mio Landini Velite del quale si vede il livello dalla feritoia in vetro è basso e volevo rabboccarlo. Che tipo di olio ci devo mettere. Può andar bene il classico olio da motore Ambra Gold 15W40 che uso per i miei altri trattori Diesel Fiat?

            Commenta

            Annunci usato

            Collapse

            Caricamento...
            X