MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattore a cingoli Gallamini

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• puledro78
    ha risposto
    giusto!!... ho fatto lo spurgo al sistema di iniezione, il gasolio arriva alla pompa ma non esce dai tubini degli iniettori.... ho controllato i pompanti ed erano bloccati, ho lubrificato con svitol e un pò si sono sbloccati... ora fanno una corsa di circa 3mm.... volevo sapere se era sufficiente o se quei pompanti devono fare una corsa maggiore

grazie

Lascia un commento:

• rendefra
    ha risposto
    Originalmente inviato da puledro78 Visualizza messaggio
    salve a tutti.. ho da poo acquistato un cingolato gallamini ma purtoppo ha qualche problemam alla pompa di iniezione.... qualcuno mi può dare una dritta?
    Se non spieghi il problema ......che dritta ti si può dare

Lascia un commento:

• puledro78
    ha risposto
    salve a tutti.. ho da poo acquistato un cingolato gallamini ma purtoppo ha qualche problemam alla pompa di iniezione.... qualcuno mi può dare una dritta?

Lascia un commento:

• puledro78
    ha risposto
    Originalmente inviato da gialberto Visualizza messaggio
    buona sera, mi chiamo Botti Gialberto,abito ad alfonsine in via cuorbalestro 24. Ho 4 trattori Gallamini cingolati e diversi pezzi di ricambio avendone demoliti altri 3. Conosco bene la meccanica del trattore avendoli usati e riparati per decenni. Il primo entro nella mia azienda agricola quando facevo le elementari ed ora ho 65 anni. Tre dei miei trattore montano il motore deutz , uno monta il same. Avendo bisogno del posto avrei intenzione di venderli. saluto.
    buona sera Gialberto, mi chiamo alberto sportelli e sono di solarolo, ho appena comprato un gallamini con motore deutz 2 cilindri, per questo trattore mi occorrono il collettore di scarico, i fanali anteriori ed eventualmente le targhette del cofano..... lei ha ancora qualche ricambio?

saluti

Lascia un commento:

• puledro78
    ha risposto
    buona sera a tutti, sono diventato proprietario di un bellissimo gallamini conm motore deutz 2 cilindri, al momento non sono ancora riuscito a fare un giro di prova in quanto il trattore è stato chiuso in una casa abbandonata per oltre 20 anni e i pompanti della pompa di iniezione si sono bloccati...... volevo chiedere se qualcuno di voi ha il libretto uso e manutenzione e che tipo di fari anteriori montava (al momento non ci sono ma vorrei ripristinarli)... nel prezzo del trattore il vecchio proprietario mi ha dato anche due ruote da montare sui mozzi posteriori e due ruotine pivottanti da montare anteriormente.... lui dice che con le ruote montate lo spostava per strada.... appena possibile metto delle foto
    grazie

Lascia un commento:

• MotorUp
    ha risposto
    buongiorno a tutti anche io sono in possesso di un itma- gallamini nike 250l ,chiedo a voi se e' possibile che su questa versione alcuni avessero l'apripista?

Lascia un commento:

• david fiori
    ha risposto
    Ciao mi piacerebbe sapere da che anno a quale anno tuo nonno ha prodotto questi trattori.
    Grazie

Lascia un commento:

• david fiori
    ha risposto
    Ciao a tutti anche io ho un gallamini modello g 25 cs del 1959.
    Vi mando qualche foto.
    Attached Files
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• foster
    ha risposto
    nuovo iscritto

Buongiorno a tutti, possiedo un trattore a cingoli marca GALLAMINI mod G 28 motore VANCINI 26 CV del 1959, che vorrei vendere , il trattore è funzionante e in buono stato,se qualcuno di voi potesse darmi una valutazione gradirei molto.
    grazie e buona giornata a tutti.

Lascia un commento:

• gialberto
    ha risposto
    trattori gallamini

Originalmente inviato da goeba Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti,
    mi chiamo Fabio Gallamini e sono nipote dell'omonimo costruttore di
    macchine agricole..
    Ho visto che qualcuno di voi possiede macchine costruite da mio nonno, io stesso ne ho uno e conservo molti disegni originali.
    Mi piacerebbe sapere dove si trovano queste macchine...
    Grazie a Tutti per ciò che mi direte
    buona sera, mi chiamo Botti Gialberto,abito ad alfonsine in via cuorbalestro 24. Ho 4 trattori Gallamini cingolati e diversi pezzi di ricambio avendone demoliti altri 3. Conosco bene la meccanica del trattore avendoli usati e riparati per decenni. Il primo entro nella mia azienda agricola quando facevo le elementari ed ora ho 65 anni. Tre dei miei trattore montano il motore deutz , uno monta il same. Avendo bisogno del posto avrei intenzione di venderli. saluto.

Lascia un commento:

• Manfro
    ha risposto
    Si trovano ancora i ricambi Gallamini ?

Lascia un commento:

• ralfg
    ha risposto
    Originalmente inviato da Manfro Visualizza messaggio
    Allego le foto dell'Hanomag-Gallamini fatte il giorno prima dell'acquisto...
    Bello! E' chiaramente un Gallamini motorizzato Hanomag, da qualche parte in qualche discussione ho messo le foto di un Gallamini molto simile, motorizzato Deutz bicilindrico raffreddato ad aria.

Lascia un commento:

• Manfro
    ha risposto
    Allego le foto dell'Hanomag-Gallamini fatte il giorno prima dell'acquisto...
    Attached Files

Lascia un commento:

• ralfg
    ha risposto
    Originalmente inviato da Manfro Visualizza messaggio
    Salve a tutti, io ho recentemente acquistato un trattore cingolato Hanomag, durante il primo lavaggio ho notato scritto sui pedali freno e frizione la scritta Gallamini. Sarei entusiasta di poter saperne di più in merito alla storia di questa ditta e di questo trattore. Grazie anticipatamente
    La cosa più semplice che potresti fare per avere un aiuto (e anche la più gradita a molti) è mettere qualche foto del mezzo!

Lascia un commento:

• Manfro
    ha risposto
    Salve a tutti, io ho recentemente acquistato un trattore cingolato Hanomag, durante il primo lavaggio ho notato scritto sui pedali freno e frizione la scritta Gallamini. Sarei entusiasta di poter saperne di più in merito alla storia di questa ditta e di questo trattore. Grazie anticipatamente

Lascia un commento:

• pasubio
    ha risposto
    salve a tutti, sono nuovo,mi sono imbattuto nel forum cercando notizie per i pezzi di ricambio del mio vecchio cincolato gallamini del 1954(almeno il vecchio propietario mi ha detto così).purtroppo si è rotto il freno-frizione del cingolo destro,e trovare i pezzi di ricambio non credo sia possibile.vorrei chiedere a voi appassionati se potete darmi qualche indicazione o se qualcuno ne ha uno di rotto che lo vende per i pezzi di ricambio.il mio ha ancora il motore che sembra un orologio(svizzero).dovrebbe essere un 30cv ma non c'è nessuna targhetta di identificazione.grazie a tutti

Lascia un commento:

• Baldo-8
    ha risposto
    anche se se la mia domanda non è in tema di trattori a cingoli Gallamini, ma a voi risulta che la Gallamini producesse anche centrifughe per prelevare acqua dai pozzi prima di trasferirsi da Fusignano a Bologna, o era un'altra ditta che le produceva?
    saluti

Lascia un commento:

• nikelost
    ha risposto
    salve a tutti, sono alla ricerca di un tamburo della frizione di sterzo, di una pala cingolata: Itma nike 50 fl, carro gallamini, qualcuno mi può aiutare? grazie a tutti ciao.

Lascia un commento:

• Vincenzo 42
    ha risposto
    Originalmente inviato da gallamini g25 Visualizza messaggio
    salve. sono in possesso di un gallamini g25 che dovrebbe essere degli anni 40 7 50 che fino ad oggi a fatto sempre il suo lavoro. pero ora a deciso di fermarsi e io visto che sono un amante della meccanica sto rimettendo a nuovo il motore anche se i pezzi sono difficili da reperire. speriamo bene e che torni a lavoro presto!!!
    ciao di dove sei?
    io mi chiamo vincenzo e abito a tortona in provincia di alessandria.

Lascia un commento:

• gallamini g25
    ha risposto
    salve. sono in possesso di un gallamini g25 che dovrebbe essere degli anni 40 7 50 che fino ad oggi a fatto sempre il suo lavoro. pero ora a deciso di fermarsi e io visto che sono un amante della meccanica sto rimettendo a nuovo il motore anche se i pezzi sono difficili da reperire. speriamo bene e che torni a lavoro presto!!!

Lascia un commento:

• Baldo-8
    ha risposto
    poco tempo fa ho avuto la risposta alla mia domanda, infatti i trattori gallamini hanno origine da fusignano, ma poco dopo l' inizio della costruzione dei primi trattori la famiglia gallamini si è trasferita per cercare fortuna e fama a bologna.

Lascia un commento:

• ilpoggiolo
    ha risposto
    buonasera,mi chiamo Luigi e abito a Bagno A Ripoli provincia di Firenze, ho letto il suo messaggio e possiedo uno dei trattori costruiti da suo nonno, si tratta di un modello costruito nel 1956 tipo G30 motore Deutz

Lascia un commento:

• Baldo-8
    ha risposto
    esisteva anche un'altro costruttore di trattori gallamini a fusignano(RA). Qualcuno ne ha mai sentito parlare?

Lascia un commento:

• ralfg
    ha risposto
    Eccolo!......................................
    Attached Files
    Ultima modifica di Motivo: Modificata politica allegati.

Lascia un commento:

• Vincenzo 42
    ha risposto
    Ciao, Star, il gallamini con motore deuz si chiama "gallamini g 35, motore deuz F2L514 (sigla del motore che monta). Distingue dal 25 al 35 che c'è il carro più grosso(catenarie passo 1.40 mentre gli altri montano l'1.25.
    Io ho il 25 con motore VM 2 cilindri e catenarie passo 1.25(tipo fiat).
    Per moschettone 2007: io ho un cingolo gallamini, ma qui dalle mie parti se ne possono trovare tanti.
    Spero anch'io che ci contatti Fabio Gallamini.

Lascia un commento:

• Star
    ha risposto
    ciao a tutti ho un galamini anche io ma il modello sinceramente non lo so..monta motore deutz ed è un gioiello..frizione a piede avviamento elettrico...per esser una macchina del dopo guerra è proprio avanti!!

per cingua
    si i gallamini erano di fusignano e lo si capisce anche da come scrive goeba..ehehe romagnolo doc
    io son di imola
    ciao ciao

Lascia un commento:

• moschettone2007
    ha risposto
    Come promesso allego le foto del mio cingolatino. Rinnovo l'appello a Fabio Gallamini affichè
    divulghi storia e notizie dell'azienda del nonno.Sono disponibile ad aiutarlo ad immettere in internet quanto lui riterrà opportuno. Resto in attesa di vostri commenti e comunicazioni e porgo un cordiale saluto a tutti.

Ultima modifica di

Lascia un commento:

• moschettone2007
    ha risposto
    Io credo che il libretto d'uso e manutenzione venisse consegnato all'acquirente con il trattore al momento dell'acquisto. Quache partecipante del forum mi può dire se esiste un modo per
    procurarmene un copia. Chiedo scusa per le foto ma mi impegno ad inserirle al piu' presto.
    Vincenzo tu hai due trattori a cingoli?
    Saluti a tutti

Lascia un commento:

• Vincenzo 42
    ha risposto
    Aspetto le tue foto, ma per quanto riguarda copie dei disegni e libretto d'uso e manutenzione, io non ne possiedo, posso darti delle informazioni se ne hai bisogno.
    ciao da vincenzo

Lascia un commento:

• moschettone2007
    ha risposto
    Salve, sono in possesso di un ITMA-GALLAMINI MODELLO NIKE 250 L (LARGHEZZA M.1)
    del 1962 in buone condizioni il trattore si trova a Morlupo (Roma), sono disponibile ad inviarti foto che mi riprometto di scattare quanto prima.
    Mi farebbe piacere avere le copie dei disegni o del libretto d'uso e manutenzione (costi di fotoriproduzione e spedizione a mio carico).
    Resto a disposizione per eventuali necessità di informazione e saluto tutti i partecipanti (sono un nuovo arrivato)

Lascia un commento:

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X