MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GRAVELY motoaratore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• alexboin
    ha risposto
    Originalmente inviato da gravely Visualizza messaggio
    sono proprietario di qualche motocoltivatore gravely che uso abitualmente sono aratori da montagna molto particolari in quanto arano sia in marcia avanti che in retromarcia tra qualche giorno devo preparare il terreno per la semina delle patate eventualmente contattami per la visione del sistema. saluti

Potrei avereuna foto della macchina?
    Mi trovo nella condizione di dover lavorare terreni in pendenza ma non so cosa prendere. Grazie

Lascia un commento:

• 2Drifter
    ha risposto
    Ecco un buon link:
    http://www.stevenchalmers.com/Gravely/Gravely.shtml

Lascia un commento:

• gravely
    ha risposto
    sono proprietario di qualche motocoltivatore gravely che uso abitualmente sono aratori da montagna molto particolari in quanto arano sia in marcia avanti che in retromarcia tra qualche giorno devo preparare il terreno per la semina delle patate eventualmente contattami per la visione del sistema. saluti

Lascia un commento:

• picaja
    ha risposto
    gravely tractors

una macchina simile si trova al museo della civiltà contadina di Andrate (TO)

Lascia un commento:

• junker
    ha risposto
    Se si cerca nel web con le parole chiave " Gravely Studebaker " trovi sito web etc.etc.

Lascia un commento:

• canavese
    ha risposto
    gravely

Spulciando Internet ho trovato che la Gravely dovrebbe essere statunitense, probabilmente fa piccole e medie macchine agricforestali solo professionali, il sito della fabbica però non l'ho trovato. E neanche immagini di quelle macchine di cui parlavo.

Lascia un commento:

• centauro
    ha risposto
    Dovrei cercare i vecchi Pescatore di Chiaravalle, ricordo solo che saranno stati circa 30 anni fa, appena so qualcosa di piu' ti faccio sapere

Lascia un commento:

• canavese
    ha risposto
    gravely

bravo, mi sembra prprio di sì, sai qualcosa di più? Come funzionavano? benz. o diesel? Erano aratri rotativi? Perché sono spariti? Ce ne sarà qualcuno in qualche museo? Dove erano prodotti?

Lascia un commento:

• centauro
    ha risposto
    Stai parlando del Gravely ? Lo avevo visto molti anni fa alla fiera di Vicoforte e sul Gran Pescatore di Chiaravalle

Lascia un commento:

• canavese
    ha iniziato un argomento GRAVELY motoaratore

GRAVELY motoaratore

Qualcuno sa o usa ancora quei motoaratori con nome inglese che erano pubblicizzati fino a una 20 di anni fa? Non sono antichissimi, ne avevo visti un sacco esposti ad una fiera una ventina di anni fa, poi sono spariti. Erano dei grossi motocoltivatori praticamente, tutti rigorosamente bianchi, con le ruote in ferro, e l'organo lavorante anteriore, credo rotante. Il nome mi sembra indicasse non solo la macchina ma anche il sistema di aratura. Mi sembra strano che si siano volatilizzati così di colpo.

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X