MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

►[RESTAURO] Landini R3000 '63

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Eccoci.. un pò di tempo libero.. e uala.. ora manca solo l'impianto elettrico.. e un fanale posteriore..
    Attached Files
    Ultima modifica di
    FIAT 415 Landini R3000

Commenta

oggi ho potuto vedere bene il 3000 di mia cognata. ha i cerchi grigi ed i portacerchi, quelli con i bulloni di fissaggio al semiasse gialli.
      non ci avevo fatto caso perchè lo guardavo sempre dal davanti nel buio del garage.
      il numero di carro è 1085244.

Commenta

era un pò che non passavo di qui.. ebbene.. sto ultimando finalemente l'impianto elettrico del R3000..

ho qualche problema sul blocco chiave.. è stato sostituito con uno standard con chiave fiat marca SIPEA
        Non riesco a trovare i collegamenti giusti.. cioè dovrei avere le posizioni:

zero (dove si sfila la chiave) senza nessun contatto
        1 contatto chiuso A per avviamento, tromba
        2 contatto chiuso A+B per luci di posizione
        3 contatto chiuso A+B+C per anabaglianti
        4 contatto chiuso A+B+D per abbaglianti

i contatti sono contrassegnati: (letti nel verso delle scritte dal basso, in senso orario)
        30 51 56b 30/1 58 56a

o trovo il blocco originale oppure faccio fungere questo.. era stato cambiato da non molto (comunque almeno 20 anni fa) può essere che avendolo cambiato abbiano modificato l'impianto elettrico..
        FIAT 415 Landini R3000

Commenta

Norkio con un tester misura la continuità tra il serrafilo 30 e gli altri facendo girare la chiave inoltre vado a memoria
          30 e 30/1 arrivo cavo batteria con polarità posistiva
          58 luci posizione e e luci posteriori
          56a anabaglianti
          56b abbaglianti
          inoltre il "primo scatto" deve servire per alimentazione spia dinamo...

Commenta

ricordi bene.. ho recuperato lo schema del fiat 415 che monta lo stesso quadretto..
            qualcuno sa sul R3000 cosa montava originalmente.. sul catalogo ricambi sembra che ci fosse una chiave per l'accensione e una per i fari.. ma io sulla piastra ho solo un foro che poteva essere del quadretto..
            FIAT 415 Landini R3000

Commenta

per Norkio

Ma sei sicuro che i cerchi erano verniciati tutti in giallo?Te lo chiedo perche'uno che ho restaurato io qualche anno fa'ed era un buon conservato aveva le flange gialle e i cerchi di colore grigio.Anche la griglia del cofano non era gialla bensi'grigia come il carro.Plauso invece per l'adesivo con la pressione delle gomme!

Commenta

vi aggiorno con qualche foto artistiche

Recuperato anche l'altro fanale e modificato per la targae quindi ora prova dei fanalini..

insieme al 415..
                FIAT 415 Landini R3000

Commenta

Salve vorrei sapere dove potrei trovare i fanali anteriori del landini r3000.grazie

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                  X