MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori SEPA

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• urbo83
    ha risposto
    Molti SEPA derivano da progetti FIAT. Riesci a mettere delle foto del tuo trattore?

Lascia un commento:

• FABIO64
    ha risposto
    Sepa 60

Gentili Signori, da qualche giorno ho la disponibilita' di un trattore a cingoli SEPA 60 ma nessuno e' stato in grado di darmi un chiaro schema delle marce, al momento sono in grado di trovare due marce in avanti: una lenta ed una veloce, ed una sola retromarcia che direi non essere troppo lenta. Penso che ve ne siano altre !! Qualcuno sarebbe in grado di fornirmi una reale struttura delle posizioni delle marce ? e magari mante piu' informazioni utili per un neofita all'uso di quel mezzo.
    Grazie Fabio

Lascia un commento:

• farfda
    ha risposto
    Se. Pa. Sta per settimio patricelli, si tartta di un imprenditore abruzzese (canosa sannita ch) che negli anni 90 ha esportato la tecnologia fiat in romania, catene di montaggio ecc. Producendo i vecchi trattori fiat col marchio sepa.

Ciao

Lascia un commento:

• nikdic
    ha risposto
    ciao ragazzi.. io possiedo un sepa 7000sn ossia come dite voi la copia del 605 super... bè che devo dire.. sicuramente anche io posso confermare che non è un fiat però non posso dire che è un bidone.. ora vi elenco i problemi avuti:
    -frizione di sterzo e freno da entrambi i lati
    -termostato
    -attacchi idraulici che perdevano olio (recentemente cambiati al costo di €10)
    -rotture varie che non elenco nemmeno perchè sono cosucce aggiustate da me che non sono un meccanico
    il trattore ha circa 2000 ore e queste ore sono state fatte con i seguenti attrezzi
    -aratro bivomere sogema c28r
    -estirpatore ciancaglini a molle 9 vembrette
    -fresa da 1,45
    -trincia da 1,75 di lavoro
    e altri attrezzi ininfluenti
    ricordo che mio padre quanto acquisto questo trattore lo fece perchè costava di meno di un 605 di 5000 ore di media.
    so che oggi se lo vado a vende non vale niente però per il lavoro che ci faccio io (circa 10 ettari a cereali) fino ad ora mi va bene e me lo tengo...
    posso dirvi anche che qui vicino la stessa macchina ce la uno che gli ha fatto passa un sacco di guai

Lascia un commento:

• toninope
    ha risposto
    sepa trattori

volevo fare una precisazione sui trattori sepa,visto che qui in abruzzo ce ne sono tanti.....non sono altro che i famosi fiat serie nastro oro,(catena di montaggio dismessa da fiat e venduta alla utb romena) cioe' i cingolati fiat 355/455/505/605 C e i gommati fiat 450/540/640 DT ,poi costruiti in romania e importati e assemblati in italia da un'azienda di canosa sannita (chieti), sepa appunto, e ne ha distribuiti tanti perche' costavano molto meno...mentre l'azienda umbra pare si chiami manieri ...allego qualche foto
    Attached Files

Lascia un commento:

• 2Drifter
    ha risposto
    Facciam chiarezza:
    I "FIAT rumeni" sono degli UTB, infatti questa ha prodotto su licenza trattrici Fiat (e forse lo fa tuttora, con carrozzerie diverse).
    Come ha detto giustamente Alle, UTB e Universal sono la stessa cosa (forse Universal é la marca d'esportazione), SEPA comprava degli UTB (o Universal che dir si voglia), li riverniciava, 4 scritte ed ecco un nuovo trattore.

Lascia un commento:

• Alle
    ha risposto
    Sepa e UTB o Universal Tractor sono la stessa cosa, è la fabbrica NH che si trova in Romania comunque penso che non li producano più

Lascia un commento:

• 555-M
    ha risposto
    infatti è così... sono veramente messi maluccio.... ricordo che un mio cugino meccanico quando me li descrisse la prima volta usò questa frase: "sembrano verniciati con una scopa!"

Lascia un commento:

• MF 410/B
    ha risposto
    I sepa nn sono altro ke Fiat 605 modificati, ma in peggio. Sono delle macchine che nn si avvicinano neanche lontanamente alla macchina originale

Lascia un commento:

• falcon
    ha risposto
    parlando con un mio amico a pranzo mi diceva che li vende un rivenditore di modena e sono degli autentici bidoni!

Lascia un commento:

• Carraro turbo
    ha risposto
    Il sepa dovrebbe essere il fiat costruito in romania.

Lascia un commento:

• 2Drifter
    ha risposto
    Ma i SEPA non erano degli UTB con 4 scritte diverse?

Lascia un commento:

• falcon
    ha iniziato un argomento Trattori SEPA

Trattori SEPA

ho visto ieri un trattore che aveva la stessa carozzeria di un fiat 540 ma ho notaro che invece di fiat cera sritto sepa!che trattore e'?voi sapete qualcosa?FALCON

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X