MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Voglio acquistare un cingolato

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Voglio acquistare un cingolato

Buonasera a tutti

Ho un piccolo appezzamento di terreno (1 ha) coltivato ad ulivi. Non avendo esperienza di guida del trattore vorrei comprare un cingolato da montagna che mi garantisca una certa stabilità anche se ci sono delle pendenze molto blande.

Sto impazzendo per cercare la macchina giusta che sia sufficientemente affidabile e non costi una fortuna.

In questo periodo sto valutando tre macchine

un fiat 605 super montagna con circa 5000 ore

un fiat 55-65 con 607 ore

un fiat 70-65 con 4500 ore

A parte le differenze di prezzo vorrei sapere le vostre opinioni sulle tre macchine in oggetto.

Grazie

Il trattore FIAT 605 C è il miglior cingolato che sia mai stato costruito. Peccato per il monte ore piuttosto elevato, il che dovrebbe far spuntare un prezzo sufficientemente basso.

Commenta

Originalmente inviato da DAGO1972 Visualizza messaggio
      vostre opinioni sulle tre macchine in oggetto.
      non sono minimamente paragonabili
      macchina concepita 50 anni fa, all'epoca il migliore! 5000 ore sono tante ma , se tenuto con la giusta manutenzione, non molte per quella macchina che era indistruttibile, tuttavia NON ha la doppia frizione, ha un cambio con sole 6+2 marce, non ha impianto idraulico (di fabbrica)
      macchina molto più moderna, 607 ore sono incredibilmente poche, praticamente nuova, appunto incredibilmente, più piccola del 605 (motore stessa serie del 605 ma 3 cilindri, a parte i cavalli che spesso sono solo puledri)
      praticamente corrispondenteal 605 ma con doppia frizione cambio 8+4 (optional 16+8 oppure inversore 8+8)

sul forum ci sono molte discussioni che illustrano pregi e difetti delle due serie. verifica quali attrezzi devi abbinarci, altrimenti è solo chiacchiera

Commenta

Buonasera a tutti

Ho un piccolo appezzamento di terreno (1 ha) coltivato ad ulivi. Non avendo esperienza di guida del trattore vorrei comprare un cingolato da montagna che mi garantisca una certa stabilità anche se ci sono delle pendenze molto blande.

Sto impazzendo per cercare la macchina giusta che sia sufficientemente affidabile e non costi una fortuna.

In questo periodo sto valutando tre macchine

A parte le differenze di prezzo vorrei sapere le vostre opinioni sulle tre macchine in oggetto.

Grazie
        Ho avuto il 55-65 frutteto per 33 anni, dato in permuta per 6000 €. E’ una macchina robusta, il motore non cede sotto carico. Lo utilizzavo con fresa e soprattutto trincia nell’uliveto, nei residui di potatura si fermava la trincia ma non il motore. Non aveva l’inversore, il cambio non mi è mai piaciuto: si impuntava, ed inserire la retromarcia è stato sempre un problema, anche da nuovo.

Commenta

Si ho visto in un annuncio il 55/65 al prezzo di 14.000 €. Se ne comprano due a quel prezzo secondo me,poi non è una gran macchina…..

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
          X