MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione Ford 4610

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Manutenzione Ford 4610

Buongiorno.
    Premetto che non me ne intendo per niente.
    Ho ereditato il trattore in oggetto che userò non più di 5 o 10 ore l'anno per prendere legna dal bosco e al massimo fresare l'orto.
    Parte e marcia senza evidenti problemi. L'unica cosa è che in marcia su strada mi è parso talvolta di sentire un leggero odore di bruciato, e poi ha una leggera perdita di gasolio, ma pare che sistemarla costasse troppo.
    So che di sicuro almeno da 10 anni, ma forse parecchio di più, non gli è stato cambiato l'olio, né gli è stata fatta nessuna operazione di manutenzione.
    Prima di rimetterlo in movimento, vorrei sapere quali controlli dovrei fare.
    Il livello dell'olio motore e cambio l'ho controllato.
    L'acqua del radiatore non capisco quale sia il livello giusto. Nel caso si può rabboccare fin quasi all'imboccatura con un qualsiasi antigelo per auto?
    I filtri del gasolio hanno bisogno di qualche operazione?
    Sui bracci dell'elevatore posteriore, che mi serve perché la legna la carico su una forca, ho visto che ci sono due punti credo per l'ingrassaggio. Altro non so.
    Grazie mille per tutti i suggerimenti.

Mauro

suggerimento:
    fai(o fagli fare) un tagliando con: cambio olio motore,filtro olio motore e gasolio.
    pulizia o sostituzione filtro aria,
    sostituzione antigelo.controllo registro frizione e freni ,sostituzione delle cinghie in gomma e ingrassaggio.
    magari fatti vedere quali sono i punti di ingrassaggio.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie della risposta. Dopo ore di ricerche ho trovato manuali del Ford 3000-4000-5000 in francese e Ford 3230 in inglese. Uno è un trattore più vecchio (avevamo prima un 3055) e l'altro più recente, ma spero molte cose siano simili, così posso fare molte cose da me.

Commenta

Caricamento...
      X