MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SAME Minitauro e SAME Minitaurus

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• MCT-ITA
    ha risposto
    Bel mezzo 411 io ho quello senza marce sincronizzate ci traino il carellone per il cingolato e qualche volta ci ho attaccata una vangatrice TORTELLA 8 vanghe modello pesente rinforzato circa 8 q.li, con quest'ultima si alleggerisce un pò sul davanti ma considerato che sono senza zavorre va benissimo.

Per il distributore proprio quest'inverno ne abbiamo messo uno doppio a doppio effetto e flottante spiegarti come è fatto sarebbe troppo lungo a tal proposito avevo aperto un argomento dove alla fine spiegavo tutto se lo cerchi lo trovi sicuro è un po macchinoso da fare ma alla fine è più difficile dirlo che farlo.
    P.S.: Sapete se qualcuno ha un caricatore usato per minitauro sa vendere.

Lascia un commento:

• Cascina_Tollu
    ha risposto
    x 411

Complimenti,
    hai proprio un gran bel mezzo! A guardare la foto però il gommista ti aspetta davvero.....
    A parte trovarlo, che credo sia un impresa, ma che quotazioni potrà avere un mezzo del genere (anche senza cabina)?

Lascia un commento:

• 411 R
    ha risposto
    Mitico!!!

CIAO L55,
    anche io ho un Minitaurus 60 DT Syncro che puoi vedere in foto.
    Io sono molto soddisfatto del mezzo. Anche se ha 24 anni fa egregiamente il suo lavoro ed ha un buon tiro di motore. Noi lo usiamo prevalentemente a carreggiare con il rimorchio e nonostante il rischi di strappamento della patente con il rimorchio che vedi attaccato ho gia' portato molte volte 65 ql. di uva + rimorchio 13 ql a un 20 km da casa senza nessun problema. Logicamente non abusando di marce in discesa e con i freni del rimorchio buoni. Ad arare ho un MORO monovomere rivoltino 180° N°?? e non fa una piega ma l'ho gia' usato anche con un bivomere un po' + piccolo e vai. La fresa che uso normalmente e' una vecchia Breviglieri 2.2 mt con rullo che gli fa alzare un po' il muso in salita ma che non lo spaventa a farla girare. Ho spesso usato anche un roter di un amico 2.5 mt che usa da dio. Ho un buon sollevamento preciso e forte con la barra da caricare i tronchi fa stravedere cosa regge. I difetti che ha sono: 1° la leggerezza che alcune volte da carico ti fa piantare lui tirerebbe di motore ma ad un certo punto slitta e sei fregato. L'unica soluzione è caricare meno e magari visto che sono un po' giu' di gomme passare al salasso dal gommista. 2° la rumorisita' in cabina che disturba standoci molto sopra alche' ho adottato cuffie da 626. 3° pompa del sollevamento interna con difficolta ad aggiungergli i distributori idraulici. Visto che tu li hai messi potresti dirmi come hai fatto, se ti trovi bene e magari inviarmi qualche foto della modifica.
    Per quanto riguarda il cambio non è certo al pari di quasi tutti i trattori moderni ma penso che in confronto a molti altri del suo tempo sia gia' dei migliori come sincronismo e inserimento; peccato che abbia ancora le leve in mezzo alle b...e.
    Posso dire sinceramente che per una piccola azienda e soprattutto in collina o nei boschi sia la macchina ideale come forza, ingombro stabilita' e manegevolezza dandoti la possibilità di fare qualsiasi lavoro. Io lo consiglierei a chiunque ad occhi chiusi.

Ciao
    Attached Files

Lascia un commento:

• DOPPIATRAZIONE
    ha risposto
    Minitaurus

Potessi averne uno io !!!!

Saluti
    DT

Lascia un commento:

• L55-60
    ha iniziato un argomento SAME Minitauro e SAME Minitaurus

SAME Minitauro e SAME Minitaurus

chi ha ancora (e usa) il SAME Minitaurus 60 syncro DT?

io ne ho visti pochissimi, dei minitauro ma mai dei minitaurus...
    è una buona macchina, maneggevole nonstante le dimensioni non proprio compatte, munito di caicatore è davvero polivalente, mio padre ci ha smanovrato tanto di quel letame... no ha molte ore, cira 4.0 ma da vedere sembra più vecchio... quello che lo aveva prima lo teneva da c.ulo (lo abbiamo preso usato) da poco gli abbiamo montato la cabina, ma siccome abbiamo ancora un vigneto di impostazione vecchia no la usiamo mai... gli abbiamo messo i distributori x l'imballatrice.... se l'è sempre cavata bene, perfino trainando una botte da liquami da 60 q.li, era impiccato da paura, ma riusciva a tirarla (doppia trazione inserita ovvio) data l'altezza da terra lo usiamo anche x arare l'orto, tira un'aratro da 20-25 cm senza sentirlo e senza DT inserita
    qualche tempo fa l'avevo usato con una trincia da 2.20 vigolo con mazze, mi ero stupito della sua maneggevolezza. di solito la uso con una landini 75L 4RM ma la maneggevolezza del SAME non ce l'ha... peccato x le marce, il seletore non è sincronizzato e x inserire la retro o le ridotte devo avere la macchna ferma, con il landini non mi devo fermare...
    ci sarebbro da pulire i sollevatori e i freni, siccome lo usiamo sopratutto x trainare le viti x regolare i sollevatori sono sporchissime... e i freni dovrebbero essere guardati, invece di modularli si bloccano d'improvviso... fortuna che non lavoro in montagna...

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X