MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Antonio Carraro TRH e TRH F

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Antonio Carraro TRH e TRH F

    Finalmente è arrivato, martedì scorso ci è stato consegnato il nuovo giocattolino TRH 9400, ruote garden , terzo punto e tirante destro idraulico, zavorre anteriori.
    Adesso aspetto di provarlo in campo per le prime impressioni, viste pioggie di questi giorni l'unica prova che sono riuscito a fare è dentro il garage ed un giro in strada .

    Già ci sono un paio di cose che non mi garbano, su strada a vuoto è guasi inguidabile da 20 km/h in sù, ma sicuramente è colpa delle gomme (galleggia), altra cosa un pò fastidiosa, ha possibilità di essere usato in modalità cambio idrostatico e cambio meccanico, tramite una leva selettrice sul tunnel ed il libretto uso e manutenzione consiglia di utilizzare la modalità cambio meccanico nei lavori con grossi sforzi di trazione per non stressare le pompe idrauliche, ottima possibilità, peccato che nella modalita cambio meccanico non è prevista una sola retromarcia altra cosa, nella modalita cambio meccanico l'acceleratore a pedale viene escluso, funziona solo quello manuale

    intanto vi allego qualche foto fatta in garage
    Attached Files

  • #2
    Già da nuovo ti lascia chiazze d'olio in terra?
    Comunque buona fortuna per l'acquisto, ne hai bisogno con tutta quell' idraulica in spazi ristrettissimi
    Dimmi L85 quante velocità \meccaniche in avanti?
    Però è strano che in retro non abbia cambio meccanico..senz'altro per ragioni di spazio, già è miracoloso quello che han fatto!!
    Vedo che ha il prefiltro aria a ciclone, buona cosa specialmente trinciando erba in retroverso, ti risparmia pulizie filtro\aria continue, una vera rottura perditempo
    Comunque bel giocattolino, ci saprai dire in futuro
    salutamm
    av salùt tòt

    Commenta


    • #3
      Le marce meccaniche in avanti sono 4, in pratica sono le gamme delle velocità idrostatiche, per la retro sicuramente è per questioni di spazio.

      Come si comporta al lavoro te o dirò appena ci consegnano la fresa interrasassi della muratori di 180 cm di larghezza di lavoro

      Commenta


      • #4
        ciao, complimenti per l'acquisto!

        mi spieghi sta cosa del camio idrostatico e meccanico? io sapevo che le gamme sono 4 e sono tutte idrostatiche...

        cioè metti la prima e fai 0-10 la seconda 0-20 e cosi via...

        mi sfugge qualcosa?

        Commenta


        • #5
          Originalmente inviato da L85 Visualizza messaggio
          Finalmente è arrivato, martedì scorso ci è stato consegnato il nuovo giocattolino TRH 9400, ruote garden , terzo punto e tirante destro idraulico, zavorre anteriori.
          Adesso aspetto di provarlo in campo per le prime impressioni, viste pioggie di questi giorni l'unica prova che sono riuscito a fare è dentro il garage ed un giro in strada .

          Già ci sono un paio di cose che non mi garbano, su strada a vuoto è guasi inguidabile da 20 km/h in sù, ma sicuramente è colpa delle gomme (galleggia), altra cosa un pò fastidiosa, ha possibilità di essere usato in modalità cambio idrostatico e cambio meccanico, tramite una leva selettrice sul tunnel ed il libretto uso e manutenzione consiglia di utilizzare la modalità cambio meccanico nei lavori con grossi sforzi di trazione per non stressare le pompe idrauliche, ottima possibilità, peccato che nella modalita cambio meccanico non è prevista una sola retromarcia altra cosa, nella modalita cambio meccanico l'acceleratore a pedale viene escluso, funziona solo quello manuale

          intanto vi allego qualche foto fatta in garage
          ciao sai a cosa serve il pulsante in alto a destra dello sterzo chiamato lento e veloce?

          Commenta


          • #6
            Mi scuso con alcuni per il ritardo alle risposte, ma l'argomento mi era ormai sfuggito di mente

            Originalmente inviato da peppe74
            Ciao L85, tanti auguri per il tuo nuovo "giocattolino". Scusa se sono un pò indiscreto ma posso sapere quanto costa un isodiametrico del genere dalle tue parti?
            Il prezzo preciso non te lo sò dire, io ho scelto il mezzo da acquistare, poi le trattative le ha condotte il responsabile acquisti dell'azienda, credo intorno ai 25.000 € iva compresa

            Originalmente inviato da gigit Visualizza messaggio
            ciao, complimenti per l'acquisto!

            mi spieghi sta cosa del camio idrostatico e meccanico? io sapevo che le gamme sono 4 e sono tutte idrostatiche...

            cioè metti la prima e fai 0-10 la seconda 0-20 e cosi via...

            mi sfugge qualcosa?
            Vi è la possibilità, tramite un selettore posto a sx del tunnel centrale, di aver una trasmissione diretta del moto, escludendo la parte idraulica e rendendo la macchina totalmente meccanica, peccato che in modalità trasmissione meccanica non vi è disponibilità di retromarce

            Originalmente inviato da chiade Visualizza messaggio
            ciao sai a cosa serve il pulsante in alto a destra dello sterzo chiamato lento e veloce?
            Chiade, per scrupolo o ricontrollato oggi i pulsanti, se si tratta della stessa macchina (TRH 9400 isodiametrico) in alto a dx c'è il pulsante a tre posizioni che comanda i bloccaggi differenziali
            prima posizione blocco differenziali anteriore e posteriore, al centro differenziali liberi, in basso bloccaggio differenziale posteriore, sempre sullo stesso lato si trova il pulsante dell'inserimento della doppia trazione , ed il comanda della frizione della presa di forza.
            Su quello che uso io non vi è traccia del pulsante con le funzione da te indicate

            Commenta


            • #7
              Come si fa nel TRH ad andare a una marcia bassa con tanti giri? esempio trinciatura o fresatura??

              Commenta


              • #8
                metti gamma lenta, inserisci presa di forza, imposti giri motore, inversore avanti, poi con pedale raggiungi velocità di avanzamento desiderata e la blocchi con speed fix.

                Commenta

                Caricamento...
                X