MMT Forum Macchine
  • Questa sezione è riservata agli utenti registrati. Se non sei registrato e desideri ricevere assistenza tecnica all'utilizzo del forum
    CONTATTA IL NOSTRO STAFF

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Trattorino tagliaerba per prato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio Trattorino tagliaerba per prato

Salve a tutti!!!...Mi chiamo Luca e vi scrivo per la prima volta nella speranza di ricevere un vostro prezioso e qualificato consiglio!!Dovrei acquistare un trattorino tagliaerba.Ho sentito parlare di leve oppure guida con volante,scarico posteriore,laterale,mulching etc.ed anche di marche diverse (Alpina,McCulloch,husqvarna) e motori (Beggs&Stratton,etc)
    Considerando che dovro' utilizzare il macchinario per tagliare un prato di circa 2500 mq pianeggiante ma contornato di alberi ed erbaccia mista,quale trattorino mi consigliate?
    Il mio budget e' ahime limitato ..siamo intorno ai Euro 1300.
    Posto anche alcune immagini del prato tagliato e lungo com'e' attualmente.
    Grazie a tutti e Buone Feste!!

Salve...nessun autorevole consiglio??
    Che ne dite di questo?....e' un TWIN CUT HP 12.5/4T MOTORE GGP.
    https://bicimotorbike.it/trattorini-...-twin-cut.html
    da quel poco che ne capisco i pregi sono che ha la trasmissione idrostatica,inserimento lame elettromagnetico,kit mulching....
    difetti..il classico motore cinese.
    Per le mie esigenze (ho postato le immagini nel precedente post) potrebbe andare bene?
    grazie

Commenta

...niente eh?.............................

Commenta

Io, sono un principiante quindi non ti consiglio nessuna marca.
        l'unica cosa che posso dirti é di fare un giro dai rivenditori della tua zona per vedere cosa hanno, e soprattutto l'assistenza perché basta che ti si rompa un piccolo particolare che se non lo trovi, sei fermo.
        inoltre deve tagliare un terreno tipo campo, quindi devi andare su marche conosciute e valide, lascia stare le offerte a poco prezzo che trovi in rete.
        Poi devi decidere cosa vuoi fare dell'erba, la vuoi raccoglire, la vuoi lasciare sul campo?
        Quindi trattorino con raccalta, oppure a scarico laterale, o anche mulching, in questo ultimo caso ricordati che va tagliata spesso.
        io per esempio che devo tagliare dei campi sconnessi e, lascio l'erba in terra uso un rider snapper con scarico laterale, ma il mio non é un giardino, é un campo con piante.
        Ovviamente poi per rifinire bordi, piante, fosse, deve avere un decespugliatore.

Commenta

Per quella metratura (2500 mq) ti consiglio un normale rasaerba, spendi praticamente un decimo del trattorino e in circa 3-5 ore (dipende da tanti fattori) fai tutto.
          Anche perche' con 1300 € non compri delle grandi macchine, diciamo trattorini a livello hobbistico o poco piu', invece puoi prendere un ottimo rasaerba.

Commenta

Caricamento...
          X