MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grillo Climber e similari

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da andreafanfa Visualizza messaggio
    Ciao Max,
    ti ringrazio della risposta anche se mi sembra tu sia un po' di parte perchè vendi proprio l'orec....
    Mi sa che hai sbagliato ad interpretare le parole di Max. Lui ha avuto rapporti commerciali (e li ha anche tuttora) con entrambi i marchi.
    A suo favore devo dire che i suoi commenti sono basati al 90% sull'esperienza e al 10% sulla pubblicità.
    Quindi direi che ti conviene fidarti di quello che tui dice....
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Allora mi scuso e chiedo a Max se, avendo lavorato con entrambi, mi può dare una dritta su una scelta tra Orec RM86MEC-B e un Grillo Climber CL9.18 che ho trovato usati.

Il Grillo mi costerebbe 500 euro in +.

Tra le due macchine specifiche vi è una differenza di motorizzazione che mi farebbe pensare ad un Grillo.

L'Orec in questione mi sembrerebbe meno affidabile sulle salite impegnative (proprio x la motorizzazione).

Forse mi sbaglio ed ecco xché chiedo lumi a Max o ad altri che hanno, hanno avuto o avranno uno trattorino sfalciatutto.

Grazie per le risposte!

Commenta

Allora, in breve.

Orec: più affidabile, più silenzioso e ben dimensionato come rapporto cavalli-larghezza di taglio. Il suo difetto principale è il posto guida; troppo piccolo, pensato per la corporatura del giapponese medio, una persona di media statura si trova un po somodo.

Grillo: più lungo, maneggevole e potente, ha dalla sua la maggior larghezza di taglio e il fatto di possedere una trasmissione idrostatica. Tende però ad avere problemi di regolazioni comandi con una certa frequenza, inoltre su diversi esemplari ci sono stati problemi di sgancio delle ruote anteriori.

Sono entrmabi degli ottimi arrampicatori, non si spaventano se l'erba è molto alta.

Commenta

Ottima risposta e dettagliata!
          Grazie Max

Commenta

Io ho il 7.21 comprato 2 anni fa' va' benissimo guarda qua' http://www.youtube.com/watch?v=Iohum1uabmA

Commenta

collaudo in versione ruote in ferro :-)
              :http://www.youtube.com/watch?v=uwF1t...e=channel_page

Commenta

Ho preso il Grillo!
                Non mi posso lamentare!!!!!!!

Commenta

se a qualcuno interessa devo vendere la mia Merlo M8 con autocaricante per un cambio di cilindrata
                  Ciao

Commenta

Cari amici, mi rifaccio vivo dopo un po', anche perchè vedo che il tema trattorini è sempre attuale. Due la ragioni: dire - con molta franchezza- meglio una motofalciatrice da montagna se avete terreni impegnativi e pendenti. A parità di prezzo, meglio una barra falciante professionale di un trattorino tipo Grillo Climber serie 7 (che ho avuto per due stagioni) e che non mi ha soddisfatto. E devo dire che quando ho cercato di parlare con la Grillo (azienda, non rivenditori), per capire cosa non andava e come potevamo risolvere, sono stato trattato malissimo.
                    Da qualche giorno, invece, sono felicemente in possesso di una BERTOLINI 141M ( ma anche la BCS 630WS è superba!!) con ruote gemellate, frizioni di sterzo ecc e finalmente mi sento affidato a una machina robusta, sovradimensionata, che costa meno di un giocattolino-trattorino. D'accordo, devo camminarle dietro, ma ho la sensazione (incrocio le dita per scaramanzia) che mi servirà bene e a lungo.
                    Ultima modifica di

Commenta

Ciao
                      ho letto nel forum del climber 7.13 comprato a 3500 euro,
                      mi puoi dire per favore dove lo hai acquistato e come ti sei trovato, ho anche io il problema di tenere in ordine terreno con pendenze

grazie

ivano

Commenta

Dico, ma l'hai letto il post qui sopra??

Commenta

Riapro questa discussione dopo tanto tempo di inattività per chiedervi un parere sull'acquisto di un Grillo Climber 7.22 oppure un 9.22. Ho 3 ettari circa di oliveto, in parte anche con pendenze e mezz'ettaro di bosco con rovi e forti pendenze. Data la differenza di prezzo tra i due climber, è per me necessario comprare il 9.22, oppure mi basterebbe anche il 7.22, visto che comunque ne farei un uso limitato a poche volte l'anno?

Commenta

Salve,
                            dovrei comprare un trattorino trinciaerba per il mio campo in forte pendenza (20/25%) e chiedo se i 4x4 non fossero uguali ai normali considerato che avanti sono molto leggeri. Ho in mente il Benassi Daytona, che dite?, lo conoscete? grazie

Commenta

Originalmente inviato da francopetro Visualizza messaggio
                              Riapro questa discussione dopo tanto tempo di inattività per chiedervi un parere sull'acquisto di un Grillo Climber 7.22 oppure un 9.22. Ho 3 ettari circa di oliveto, in parte anche con pendenze e mezz'ettaro di bosco con rovi e forti pendenze. Data la differenza di prezzo tra i due climber, è per me necessario comprare il 9.22, oppure mi basterebbe anche il 7.22, visto che comunque ne farei un uso limitato a poche volte l'anno?
                              anche se lo usi poche volte sono sempre 35.000 mq, il 7.22 è troppo limitato. non finiresti mai di tagliare.

Originalmente inviato da klaus52 Visualizza messaggio
                              Salve,
                              dovrei comprare un trattorino trinciaerba per il mio campo in forte pendenza (20/25%) e chiedo se i 4x4 non fossero uguali ai normali considerato che avanti sono molto leggeri. Ho in mente il Benassi Daytona, che dite?, lo conoscete? grazie
                              il 4x4 ti da un notevole vantaggio quando devi fare retromarcia in salita, oppure nel taglio in laterale, indipendentemente dalla distribuzione dei pesi avere l'anteriore motrice rende più stabile la macchina.

Commenta

Grazie, lo terrò presente. Il Benassy Daytona lo conosci? Cosa ti pare?

Commenta

Originalmente inviato da klaus52 Visualizza messaggio
                                  Grazie, lo terrò presente. Il Benassy Daytona lo conosci? Cosa ti pare?
                                  è il prodotto più economico possibile esistente sul mercato con quelle caratteristiche. li comercializza comunque anche il gruppo emak, con i marchi oleo mac ed efco. sono macchine prodotte nella repubblica ceca dalla ags. come vanno? bella domanda! se proprio vuoi restare su quel prodotto compralo oleo mac o efco, che perlomeno hai poi dietro un servizio ricambi più che efficente.

Commenta

Ti ringrazio,
                                    sei molto gentile.

Commenta

Anch'io ringrazio molto MaxB per il suo parere sui Grillo clinber, anche se il suo parere, che mi ha fatto seriamente riconsiderare l'acquisto del 7.22 a favore del 9.22, mi costa 2000 euro di più. Che dolore!
                                      Franco

Commenta

Salve, possiedo un terreno di circa 12.000 mq netti di cui circa 800 con prato curato (taglio con robot Zucchetti) intorno alla casa e circa 10000 mq di frutteto (agrumeto e altri alberi da frutto) con erba a crescita naturale. Il terreno ha una leggera pendenza ed è leggermente ondulato e non perfettamente livellato. L'obiettivo è tenere costantemente pulito tutto il terreno senza far crescere eccessivamente l'erba naturale. Tra le diverse proposte e consigli sono indeciso tra Grillo Md 13 (oppure 7.13) e OREC Rabbit RM86. Qualcuno mi ha proposto un raggio zero della Toro, il ZS 4200T, ma credo sia più adatto a terreni regolari e ad erba poco resistente.
                                        Per quanto letto in questo ed altri forum la scelta dovrebbe ricadere su OREC, ma la doppia funzionalità del Grillo Md 13 (sfalcio e mulching) nonché la mia statura (187 cm) mi farebbero propendere per quest'ultimo. Qualcuno esperto può aiutarmi nella scelta o suggerire altre soluzioni efficaci? Grazie

Commenta

Vista la potenza di Orec e Grillo credo tu dovrai dedicare parecchio tempo per ripulire 10000 metri quadrati. Il raggio zero visto il rapporto potenza/larghezza di taglio dovrebbe essere decisamente più veloce anche con erba alta, Non ci dovrebbero essere problemi su terreno sconnesso in quanto il piatto è flottante(dondola) e munito di ruotine antiscalpo. La soluzione migliore comunque credo sia utilizzare un trattore da 30-40 CV ed un trinciastocchi medio per poi rifinire con decespugliatore.

Commenta

Originalmente inviato da fendtfan Visualizza messaggio
                                            Vista la potenza di Orec e Grillo credo tu dovrai dedicare parecchio tempo per ripulire 10000 metri quadrati. Il raggio zero visto il rapporto potenza/larghezza di taglio dovrebbe essere decisamente più veloce anche con erba alta, Non ci dovrebbero essere problemi su terreno sconnesso in quanto il piatto è flottante(dondola) e munito di ruotine antiscalpo. La soluzione migliore comunque credo sia utilizzare un trattore da 30-40 CV ed un trinciastocchi medio per poi rifinire con decespugliatore.
                                            Grazie per la risposta fendtfan. Certamente il trattore sarebbe la soluzione più versatile anche per eventuali altri lavori, dotandosi nel tempo di ulteriori accessori. Ragioniamo però su costi decisamente superiori rispetto al budget di 5/6000 € che mi consentirebbero di rispettare sia il rabbit che il climber. Per i tempi di lavoro rispetto alla mia superficie credo che con entrambi in 3 o 4 ore si possa fare. Soprattutto se non si lascia crescere troppo l'erba. Il raggio zero, anche se più veloce e con motore più potente, mi lascia dubbioso perché nasce comunque come rasaerba e quindi un po' a rischio sul terreno che dopo l'inverno presenta alcuni punti con solchi e canalette pronunciate.

Commenta

Il Grillo Md13 non lo trovo molto indicato al tuo caso: in primis non ha il differenziale bloccabile, poi monta pneumatici "garden" e ha il motore sottopotenziato per la tua tipologia di lavoro. Se vuoi rimanere in ambito Grillo dovresti prendere in considerazione Il Climber 7.18 che ha il differenziale bloccabile, le ruote tractor e un motore più potente.

Commenta

Originalmente inviato da michelelimoso Visualizza messaggio
                                                Il Grillo Md13 non lo trovo molto indicato al tuo caso: in primis non ha il differenziale bloccabile, poi monta pneumatici "garden" e ha il motore sottopotenziato per la tua tipologia di lavoro. Se vuoi rimanere in ambito Grillo dovresti prendere in considerazione Il Climber 7.18 che ha il differenziale bloccabile, le ruote tractor e un motore più potente.
                                                Effettivamente la penso anch'io così. Il 7.18 è più adatto alla conformazione del mio terreno. Ma la scelta penso ricadrà sulla OREC. Due giorni fa abbiamo fatto il primo taglio della stagione con il rabbit OREC (honda 13 cv) di un amico. In 3 ore, andando piano perchè non conosceva il terreno, abbiamo fatto il 70% del lavoro. Lui l'ha acquistata due anni fa, per il suo terreno di dimensioni simili al mio, ed è molto soddisfatto. Ora vediamo chi fa l'offerta migliore

Commenta

Ciao, mi sono appena iscritta!
                                                  avrei bisogno di informazioni...devo mantenere6000 mq in collina ,con terrazzi piani e pendenze, sto girando e mi hanno proposto il climber 8.22, il rabbit orec ed oggi il daytona benassi (tutti 2 ruote motrici)...questo benassi qualcuno lo conosce? perchè mi dicono che i motori sono uguali...ma come mai il costo è molto più basso dei rivali???
                                                  non riesco a reperire info...

Commenta

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e chiedo scusa anticipatamente per eventuali errori.
                                                    Qualcuno può aiutarmi nella scelta di un trattorino trincia? La mia scelta cadrebbe sul grillo climbing 10-27aws o orec 98 4x4..voi cosa ne dite? O
                                                    Meglio dilapidare il mio conto con un canycam 4x4?
                                                    Grazie anticipatamente Adam

Commenta

Ciao a tutti!
                                                      Ho usato un canycom 4wd a noleggio e mi sono deciso di acquistare... Un climber aws27!!
                                                      Canycom è scomodissimo, sembra di sedere su uno sgabello! L'unica nota positiva è la trasmissione che è cardanica. Non ci sono accessori quali lama da neve.
                                                      Grillo:comodissimo e con lama da neve. Come accessorio originale.
                                                      Pendenza superabile uguale(tener presente che grillo ha ruote più larghe) con noccioli di 1.5/2 cm non hanno problemi.
                                                      Vi posso dire che ho pure un trincia da motoltivatore della Berta.. Qualità trinciante superlativa, inarrestabile.. Ma vai piano e a piedi.
                                                      Ciao a tutti
                                                      ​​​

Commenta

Caricamento...
                                                      X