MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prezzo terra al metro cubo

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Clear All
new posts

• Prezzo terra al metro cubo

Vorrei sapere da voi se qualcuno conosce il prezzo al metro cubo.

di che terra, scusa?
    il terriccio che si trova normalmente in sacchi lo puoi anche avere nei "big bag", sacconi da un paio di metri cubi. ma non sfusa.
    Oppure ti interessa la terra di risulta da scavi?

Commenta

forse parla di terra vegetale...se si, noi l'anno scorso ne abbiamo presi due camion (da 16 metri cubi l'uno, anche se poi li sovraccaricano un tantino). l'abbiamo pagata a viaggio, ma all'incirca venivano 15€ a metro cubo, già vagliata e miscelata con una percentuale di sabbia. comunque come prezzi se ne sentono di tutti i tipi, almeno dalle mie parti. però sempre riferita a viaggio, a metro cubo non mi sono mai informato

Commenta

Non saprei come chiamarlo...era un terreno coltivato a cereali,ora ci stanno costruendo villette ed hanno tirato fuori una decina di camion di ottima terra.
        Il propietario (mio vicino) mi ha chiesto di fargliela vendere.

Commenta

Otima terra sono parole grosse..... sicuramente piena di residui fitofarmaci, probabilmente argillosa e se hanno scavato qualche metro per fare le fondamenta delle villetti si tratta non più del cot5ico superficiale ma degli strati più profondi privi di sostanza organica.

Commenta

e fanghi industriali che nessuno ha visto

Commenta

Originalmente inviato da Impag Visualizza messaggio
              Vorrei sapere da voi se qualcuno conosce il prezzo al metro cubo.
              Il prezzo a mc è un buon sistema solitamente per fregare gli acquirenti. Provate voi a fare una cubatura della terra quando è per terra e contestare la quantità. Oppure il camion deve essere completamente pieno a livello sponde allora si che puoi calcolare i mc veramente!!

La terra si acquista solitamente, almeno io, a tonellata così il fornitore nn si frega e nemmeno chi acquista. Lordo - Tara = Netto per prezzo a tonellata e sei sicuro di quello che paghi. Solitamente ci sono le pesate prima del carico e dopo, almeno in cava dove mi servo.

Io acquisto terra valiata direttamente in cava a 12 Euro a tonellata.
              Un mc di solito sono 1,3 tonellate circa.

La terra valiata con sabbia di fiume con ph subacido (miscelata 50% valiata e 50% sabbia di fiume) siamo sui 14 Euro a tonellata ed anche questa come peso per mc siamo li.

I prezzi per quei viaggi di terra di cui parli vanno solo a viaggio, solitamente si paga il tempo che perde il mezzo per portarti la terra senza ulteriori aggiunte. Dalle mie parti un mezzo d'opera 3 o 4 assi costa sui 60 - 70 euro l'ora.
              GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

ultimamente i prezzi hanno subito variazioni ?
                avrei una cavalla di terra causata da scavi e qualche persona di passaggio ne chiede piccole quantità ..son disposti a caricarsela con il badile sul carrettino posteriore

Commenta

Originalmente inviato da desaparecido Visualizza messaggio
                  avrei una cavalla di terra causata da scavi e qualche persona di passaggio ne chiede piccole quantità ..son disposti a caricarsela con il badile sul carrettino posteriore
                  Naturalmente sai che quella cavalla di terra è un rifiuto e rischi il penale(sanzioni a parte)?
                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Questa mi è nuova !
                    deriva dalla pulizia dei fondali fossi collettori e attendo la trebbiatura del grano per stenderla con la ruspa .

Commenta

Questa mi è nuova !
                      deriva dalla pulizia dei fondali fossi collettori e attendo la trebbiatura del grano per stenderla con la ruspa .
                      Se esce dal mappale è certamente un rifiuto.
                      Per la gestione sullo stesso mappale dipenderà dai regolamenti locali.

Commenta

non è assolutamente rifiuto a meno che tu non te ne voglia disfare e/o non abbia valore economico attribuibile ma lo diventa se viene trasportato senza adeguata documentazione.

Commenta

Originalmente inviato da Biglio Visualizza messaggio
                          non è assolutamente rifiuto a meno che tu non te ne voglia disfare e/o non abbia valore economico attribuibile ma lo diventa se viene trasportato senza adeguata documentazione.
                          Che documentazione ritieni possa servire al caso su esposto?

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                            Che documentazione ritieni possa servire al caso su esposto?
                            adesso ho capito il significato della tiritera , ma saranno cavoli suoi ,sempre che venga fermato da uomini in divisa ..

però la mia domanda era un'altra e ancora non ho letto nessuna risposta in merito ...quanto mi devo far dare per non passare nè per ladro nè per scimunito

Commenta

ma saranno cavoli suoi ,sempre che venga fermato da uomini in divisa ..
                              A lui i cavoli,a te i "maroni"

però la mia domanda era un'altra e ancora non ho letto nessuna risposta in merito ...quanto mi devo far dare per non passare nè per ladro nè per scimunito
                              Chiedi il massimo....
                              L'ergastolo....

Commenta

A lui i cavoli,a te i "maroni"

con 2 erre prego ...a me i marroni

cmq ti ringrazio per la cifra che mi hai consigliato , penso che 10 euri a metro cubo vada bene

Commenta

ma quanto è grande una "cavalla"?
                                  Di che qualità é?
                                  Ci sono sassi,radici, è argillosa ?
                                  se così fosse non la vorrei neanche regalata.
                                  bau bau

Commenta

Dicasi CAVALLA di terra in ravennicolo ...una quantità di terra tale che serve la ruspa per ammassarla sennò ti prende tutto il cortile della vecchia casa colonica

Nessun sasso , tendente al sabbioso , solo qualche residuo indesiderato che la gente di medio livello getta dal finestrino dell'auto in corso (lattine bottiglie varie una marmitta un lavandino sacchetti cartacce)
                                    tutta roba che a toglierla non fatichi un granchè ..

grazie GIGIU

Commenta

Sarà tutto terreno tendente al sabbioso, ma se dentro c'è tutta questa "bella roba: lattine, bottiglie, una marmitta, un lavandino, sacchetti ( non io ) , cartacce...", sarà bene che ti rileggi il post n.9 dell'amico Mefito, perché se interviene l'autorità sono problemi tuoi ( o se preferisci l'espressione cara al nostro amico GON " son volatili per diabetici" ) e ne devi rispondere... altro che pretendere di essere pagato.
                                      CIAO Ravennicolo

Commenta

Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
                                        Sarà tutto terreno tendente al sabbioso, ma se dentro c'è tutta questa "bella roba: lattine, bottiglie, una marmitta, un lavandino, sacchetti ( non io ) , cartacce...", sarà bene che ti rileggi il post n.9 dell'amico Mefito, perché se interviene l'autorità sono problemi tuoi ( o se preferisci l'espressione cara al nostro amico GON " son volatili per diabetici" ) e ne devi rispondere... altro che pretendere di essere pagato.
                                        CIAO Ravennicolo
                                        Io direi "a prescindere che contenga inquinanti visibili",in questo caso la contestazione è palese a "ragion veduta".
                                        Lo spurgo dei fossi è sempre stato gestito secondo tradizioni ,ma la normativa recente ha "pesantemente" codificato ogni azione del ciclo produttivo di un azienda.
                                        Per cui,se quache margine di dubio può esserci nella gestione dello spurgo sulla riva del canale e forse sullo stesso mappale,certamente per spostare quel materialesi deve rispettare la normativa.
                                        Sarebbe utile conoscere eventuali norme specifiche nei regolamenti locali.

Commenta

cari utenti io mica vi capisco , chiedo una cosa e rispondete tutt'altro , siete quasi tutti da gettare dalla torre ...comunque se va bene a voi io ci stò ..

i regolamenti locali lascia stare che è una cosa vergognosa a patto di non perdere una manciata di voti

che colpa ne ho se dalla strada gli automobilisti gettano rifiuti ?siamo in itaglia l'avete scordato ?
                                          quindi se razzolo il fondale è chiaro che vien sù schifezza e ne toglierò il possibile smaltendola nelle apposite campane

Lo spurgo dei fossi è sempre stato gestito secondo tradizioni ,ma la normativa recente ha "pesantemente" codificato ogni azione del ciclo produttivo di un azienda.
                                          questa se la spieghi in parole povere ti sarei molto grato Mefito

Commenta

..

i regolamenti locali lascia stare che è una cosa vergognosa a patto di non perdere una manciata di voti
                                            Se ci sono sono un'indicazione in più ,se non ci sono vale la regola generale.

che colpa ne ho se dalla strada gli automobilisti gettano rifiuti ?siamo in itaglia l'avete scordato ?
                                            quindi se razzolo il fondale è chiaro che vien sù schifezza e ne toglierò il possibile smaltendola nelle apposite campane
                                            Nessuna colpa,ma delle responsabilità ti derivano nel momento che le movimenti.

Originalmente inviato da mefito

questa se la spieghi in parole povere ti sarei molto grato Mefito
                                            Un secolo fà potevi guidare un'automobile senza patente.
                                            Alcuni decenni fà potevi usare rimorchi agricoli non omologati.
                                            Alcuni anni fà potevi potare e bruciare le ramaglie come volevi
                                            Ieri potevi aprire un attività con un contratto con lo stato e pensare che lo avrebbe rispettato e non cambiato uniteralmente.
                                            Oggi puoi andare al bagno quando vuoi..........
                                            Tradotto,da quando c'è una normativa sui rifiuti da attività produttive,tutto ciò che non è più parte del ciclo produttivo è un rifiuto.
                                            In materia c'è una regolamentazione molto articolata.

Commenta

Desaparecido un aneddoto di 2 anni fa il giorno di ferragosto... non si sa chi abbia causato un incendio in un campo incolto di proprietà della società di cui ero amministratore... dopo l'intervento dei vigili del fuoco oltre alle ceneri sono rimasti al suolo calcinacci, 2 ciclomotori, pezzi di coperture in eternit, lamiere e materiali vari lasciati da gente di medio livello, come tu la definisci... risultato intervento a nostre spese per lo smaltimento dei rifiuti pericolosi.
                                              Tuo malgrado sei responsabile del materiale di quella "cavalla" poiché ora nel bene e nel male si trova sulla tua proprietà.
                                              CIAO

Commenta

per me state esagerando con i vostri ""viaggi"" , mò fumo e mi doccio e rispondo

Commenta

per me state esagerando con i vostri ""viaggi"" , mò fumo e mi doccio e rispondo
                                                  Da parte mia nessun "viaggio"... ma solo nuda e cruda realtà... la cosa può avere un risvolto molto serio, anche se tu preferisci "giocarci" su.
                                                  Dalla tua risposta vedremo di risalire a cosa hai fumato
                                                  CIAO

Commenta

siamo o.t. totalmente o no ?
                                                    visto che nel centro aziendale (và di moda chiamarlo così in sburonesco) ho :
                                                    un bins con la tabella <<plastica>> ,
                                                    un bins con la tabella <<vetro>> ,
                                                    un bins con la tabella <<materiali ingombranti>> ecc...ecc...
                                                    tutte storie che sono arrivate con la certificazione ""GLOBALGAP""
                                                    quel pochetto di materiale extra potrebbe finire lì drento per poi essere trasportato come di solito alla isola ecologica più vicina previa presentazione di una fattura del rusco ..

cosa dovrei fare diversamente ,chiamare giù l'ASL e sentirmi dire ""ma Lei non ha altro di meglio da fare ? ""

P.S.
                                                    immagino voi siate già sposati , così puntigliosi e rognini come fanno le vostre mogli a sopportarvi ??
                                                    le faranno sante se ancora son di fianco a voi ...

Commenta

...
                                                      Con quello che scrivi si.
                                                      Come forum siamo interessati a conoscere le norme per poterle rispettare.
                                                      Il singolo è libero di fare ciò che vuole a casa propria.

Commenta

Con quello che scrivi si.
                                                        .
                                                        bisognerà cancellare alla svelta !

.
                                                        Come forum siamo interessati a conoscere le norme per poterle rispettare.
                                                        .
                                                        spiegale in maniera per il mio caso

Commenta

.................................................. .omissis...............................
                                                          P.S. immagino voi siate già sposati , così puntigliosi e rognini come fanno le vostre mogli a sopportarvi ??
                                                          le faranno sante se ancora son di fianco a voi ...
                                                          Se scusano l'O.T.
                                                          Non so se la faranno santa, ma per adesso è ancora di fianco.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                          X