MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trinciaerba. Quale scegliere? Info e pareri.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da CP73 Visualizza messaggio
    anche se OREC è una GARANZIA, ma è giapponese e paghi le spese extra-comunitarie
    mentre LAMPACRESCIA è un prodotto ITALIANOOOOOOOOO
    vista la crisi diamo fiducia ai produttori ITALIANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    pur vendendo orec mi piace molto questo ragionamento.

Lascia un commento:

• CP73
    ha risposto
    io ho un LAMPACRESCIA MGM TTR680 e sono soddisfatto!
    PICCOLO TRINCIA, ma che va benissimo
    con una spesa di circa 2000 euro mi son tolto la voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    altrimenti spedi i 3.500 per un OREC !!!!!!!!!!!!!!!
    anche se OREC è una GARANZIA, ma è giapponese e paghi le spese extra-comunitarie
    mentre LAMPACRESCIA è un prodotto ITALIANOOOOOOOOO
    vista la crisi diamo fiducia ai produttori ITALIANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento:

• GON
    ha risposto
    .................................................. .......
    Su che cifra pensavi di stare?

Lascia un commento:

• Jospom
    ha risposto
    Nuovo registrato, ho cercato l'oggetto presentazioni, ma non l'ho visto oppure non c'é,quindi procederò in questa sezione. Utente non professionale ma che ha poca voglia di perdere tempo nei lavori di taglio anche perché ne ha ben poco. Ho letto la intera discussione e sinceramente troppe macchine sono state menzionate, quindi mi hanno disorientato non poco. Ho un terreno di 6000mq un po' in piano e il resto in pendio, solo una parte é piuttosto inclinata. Il terreno è sempre stato tagliato a filo con un olemac 740 del 2002( ho rifatto solo le fasce del pistone e frizione) faccio mediamente 5 tagli all'anno di tutto il terreno portandolo a zero, in questo modo il taglio mi dura quasi un mese ,piogge consentendo. Ora vorrei diminuire il numero di tagli,tempo e se possibile anche tranciare qualche potatura di ulivi e vite senza ogni volta dare fuoco alle risulte.considerate che tagli continui d 4/5h non mi creano problemi, quindi l'ampiezza di taglio se 50 o 60cm non mi da molta differenza. Il terreno presenta qualche sasso , non é insomma un giardino. Non ho problemi di trasporto del triciatutto in quanto non é necessario spostarlo dal terreno su cui operare in quanto ci vivo. Consigli su marche massimo 3 nomi su cui orientarsi, costi come linea di grandezza e manutenzione. Grazie e scusate della lungaggine, sarò pronto a fornire ulteriori info se necessarie

Lascia un commento:

• paolo976
    ha risposto
    miglior trinciaerba da 60 cm

sono intenzionato a comprare un trinciaerba di piccole dimensioni ed ero molto interessato a un modello della valgarden. tuttavia mi sono venuti dei dubbi per il prezzo un pò alto rispetto ad altre marche e avere trovato opinioni negative sui loro prodotti.
    secondo voi qual'è il migliore, tenendo conto che li mio budget è circa 3000 euro?

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    E' sicuramente una bella macchina, di ottima qualità. Ma assolutamente non paragonabile con la Orec: niente cingolatura, trasmissione rigida, motore più piccolo.

Al limite il paragone lo puoi fare con questa:

Quindi se e lavori in forte pendenza dimenticati però dimenticati di avere le stesse prestazioni.

Un consiglio: proprio per i lavori in pendenza, con una macchina ruotata, spesso è indispensabile il kit per il blocco delle ruote pivottanti:

Lascia un commento:

• CP73
    ha risposto
    Che sorpresa l' mgm ttr 680 !

Ragazzi dopo tanto immattimento......
    ho trovato un prodotto davvero sorprendente!
    è MGM TTR 680
    Oggi stesso l'ho acquistato!!!!!!!!!!!!!!!!!
    anzichè spendere una follia per l'OREC HRC 662 cingolato
    ho notato che il TTR 680 sarà comunque valido per tagliare l'erba sui miei campi (oliveto a terrazze) anche in pendenza!

che ne pensate voi di questo modello ?
    che ne pensate della MGM LAMPACRESCIA?
    ho conosciuto un tecnico della LAMPACRESCIA e sono contento per la gentilezza e disponibilità concessami nell'ascoltare i miei quesiti
    ciao

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    avevo dato uno sguardo tempo fa al loro catalogo, non mi ispirarono alcuna fiducia. a parte questo non so altro.

Lascia un commento:

• paolo976
    ha risposto
    trincia valgarden rustic 7H

ciao a tutti.
    vorrei comprare questo trinciaerba con motore honda gx200,
    anche per la comodità di avere il negozio e l'assistenza a 2 km da casa.
    cosa ne pensate di questo attrezzo?

Lascia un commento:

• paolo976
    ha risposto
    è un piccolo cingolato con trincierba e fresa intercambiabili. l'ho visto in vendita su subito.it e sembra molto interessante.
    questo è il link

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    di che attrezzo si tratta? viberti che conosco io era una ditta che costruiva semirimorchi e rimorchi.... ok costruisce escavatori.....

Lascia un commento:

• paolo976
    ha risposto
    viberti okay 240

ciao a tutti.
    qualcuno conosce la viberti okay 240?

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    se devi lavorare in pendenza la orec hrc 662 ha ben pochi rivali. certo il costo è particolarmente elevato..

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Per quelle larghezze di lavoro starei su Orec.

Li ho provati entrambi, il BCS è decisamente più ingombrante e meno maneggevole.

Inutile avere una macchina polivalente e superperformante ma difficile da manovrare.

Lascia un commento:

• shunt
    ha risposto
    Blade runner vs. OREC 662

Sto entrando in risonanza fra i due possibili acquisti.
    Ho la necessità di mantenere/coltivare in ambito montano campi atterrazzati anche larghi solo 70cm. Ho dato uno sguardo ai possibili attrezzi sul mercato e mi sono fissato sui due piccoli trincia di Orec e BCS. Per BCS sarei propenso per un motocoltivatore 740 diesel con blade runner da circa 700 e per Orec su un 662K. BSC mi dà la possibilità pian piano di sostituire il mio vecchio gruppo di lavoro formato da Goldoni super special(1978!!!!), fresa da 80, aratro rotativo Berta. Orec mi attira perchè mi par più.."professionale" nel affrontare rovi e sterpi ma poi mi seve solo a quello......
    Chi mi dà una spinta per andare da una parte o dall'altra?

Lascia un commento:

• lupusrex
    ha risposto
    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    La rolec è una marca francese di discreta qualità. Ho detto discreta perchè non è certo paragonabile alla Orec, tuttavia si difende abbastanza bene. Anni fa costruivano macchine conto terzi, io le ho viste a marchio Grillo e devo dire che non erano male.
    GRAZIE MAX.......gentilissimo!!

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    La rolec è una marca francese di discreta qualità. Ho detto discreta perchè non è certo paragonabile alla Orec, tuttavia si difende abbastanza bene. Anni fa costruivano macchine conto terzi, io le ho viste a marchio Grillo e devo dire che non erano male.

Lascia un commento:

• lupusrex
    ha risposto
    Grazie Fede ....si si e' proprio quella....considera che e' una marca francese ...'' ROQUES ET LECOEUR '' di solito la usano anche nei lavori di disboscamento ed ha anche il bloccaggio del differenziale ...mi sembra che in italia la lavori GARDENITALIA....pero' ne vorrei sapere di piu'...soprattutto come affidabilita' e reperibilita' ricambi....lo so' che tu sei piu' per i trincia....pero' forse con questa farei prima , non dovendo cippare il tutto....oltretutto anche gli 8,5 cv mi farebbero comodo!!
    Mah.... a questo punto aspettiamo Max.....vediamo se la conosce...........ciaooooooo

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto

è questa?

Ma sentita, ma non ho grandi simpatie per i piatti sfalciatutto, preferisco decisamente le trincia.
    Su internet non sono riuscito a trovare nessuna info, mi sa ci vuole MAX.

Lascia un commento:

• lupusrex
    ha risposto
    Ciao ragazzi ...scusate , conoscete per caso lo Sfalciatutto ROLEC (HOPEM)Tipo RL 1400 motore Brigg's & Stratton HP 8,5, larghezza di lavoro cm.65.....l'avrei trovato ad un buon prezzo ....seminuovo....usato solo per dimostrazione....Volevo sapere se per il mio terreno poteva andar bene (8000 mq di cui la meta' in pendenza un po' accidentato , ma solo erba) ma soprattutto chiedere lumi riguardo la marca e la reperibilita' dei ricambi....chiedo consiglio a Max , Fede o a chiunque altro amico del forum che voglia rispondermi....GRAZIEEEEE

Lascia un commento:

• lupusrex
    ha risposto
    Ciao Fede viene da qua www.delbrocco.it .Non contento ho chiesto poi conferma anche alla casa , dove mi hanno confermato l'utilizzo di questi motori da circa cinque anni accanto al piu' blasonato Honda....
    ora devo cercare un rivenditore serio vicino casa (roma est vicino Guidonia) che garantisca un buon servizio pre e post vendita (ricambi, anche se a sentir te ,sulla bonta' della macchina ,non ce ne sarebbe bisogno!!) tu me ne sapresti consigliare qualcuno? magari in MP senza far pubblicita'....scusate anche il link sopra...se non si puo' cancellatelo pure....

Ciao Max....grazie mille per la delucidazione ....ne sai veramente una piu' del diavolo!!
    Ultima modifica di fede73; 04/05/2011, 22:34.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Dei loncin, mio malgrado, non posso parlare male. Otto anni fa quando sono comparsi facevano letteralmente schifo. Al giorno d'oggi vanno benone.

Comunque quasi tutti i motori cinesi ad albero orizzontale per applicazione sono tutti discendenti diretti degli honda. Sono scopiazzature spudorate, al 99%. Ci sono costruttori che applicano maggior qualità e altri che ne applicano meno. Ma le differenze finiscono qui. La capacità di innovare dei cinesi in questo settore, per il momento, è zero. La sfacciataggine nel copiare servilmente a destra e a manca invece è ai massimi livelli. Aspettarsi dai cinesi il rispetto per brevetti e proprietà tecnico intellettuali è una pia illusione.

Per ovvio motivi di mercato lavoriamo anche con kama. Ebbene se un esperto del settore apre il loro catalogo riconosce al primo sguardo come ogni modello di motore da loro proposto, nessuno escluso, assomigli in tutto e per tutto a motori honda, se parliamo di benzina, e a motori yanmar se parliamo di diesel.

Chiudo qui l'ot.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Ho in mano il listino 33/gennaio 2011: i motori sono Honda e Amc. Anche nel listino "motori di ricambio" si parla solo di Amc.

Lampacrescia ne vendiamo da più di 5 anni e di Loncin non ne abbiamo mai visti a listino.
    La prima volta che sento Gianni (uno dei soci proprietari) chiedo lumi.

La foto non è tratta dal sito... da dove ne viene per curiosità?

Lascia un commento:

• lupusrex
    ha risposto
    No, Fede permettimi di dissentire, i trincia Lampacrescia oltre all'ormai collaudatissimo motore Honda , ( adottato da oltre 20 anni)montano anche il Loncin (da 5 anni) cosi' mi ha spiegato il capotecnico della nota azienda marchigiana in questione, da me interpellato qualche giorno fa....comunque credo che andro' anche io sul '' tradizionale '' come da te consigliato...
    a titolo di curiosita' allego una foto dove si vedono i due motori...
    ciaooooo
    Attached Files

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Comunque sui Lampacrescia non li montano quindi non mi pare ci sia dubbio.

Gli AMC li montano da qualche anno e i miei soci li vendono su parecchie macchine, mai una rientrata. Io sono però tradizionalista.....

Lascia un commento:

• lupusrex
    ha risposto
    accidenti...non lo sapevo!!
    tu Max quale sceglieresti di motore per il lampacrescia TTR 680 : l' HONDA GX 200 Hp 6,5 o LONCIN G 200 Hp 6,5 ? un tecnico dell'azienda mi ha detto che sono entrambi affidabili il secondo pero' lo montano solo da 5 anni, mentre il primo da 20....sei dello stesso parere di Fede ? (meglio Honda) intendo sia come ricambi che affidabilita'..? ciao e scusate per le 1000 domande...

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Loncin è un grossissimo costruttore cinese di motori di qualsiasi genere, è anche uno dei maggiori produttori di scooter e motociclette della repubblica popolare... ha "solo" 8000 dipendenti

Lascia un commento:

• lupusrex
    ha risposto
    grazie Fede, veloce e competente come sempre, in caso scegliero' il 680 motorizzato Honda....Ciao!!

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    LONCIN???? Mai visti ne sentiti....
    Lampacrescia monta Honda, mi pare ma non ne sono sicuro Robin e , come motori d' importazione AMC. Mai visti a listino dei Loncin.

Comunque rimanendo sulle motorizzazioni più economiche gli AMC sono copie degli Honda GX, vanno benone e non danno problemi.
    ... io però comprerei l'Honda tradizionale

Lascia un commento:

• lupusrex
    ha risposto
    Scusa Fede ,approfittando della tua competenza, e rimanendo sulla 580 o la 680(giustamente un po' piu' dimensionata e tutto sommato poco piu' cara,) che motorizzazione consigli , LONCIN oppure la piu' collaudata HONDA?......

Lascia un commento:

Caricamento...
X