MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocarriole

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Certo, proseguiamo il discorso motocarriole, finisco col dire che a me sembra un sito fatto male e incrementare le vendite pubblicando e facendo girare i prodotti oggi giorno non guasta a nessuno. Infatti basta dare un'occhiata a prodotti tipo John Deere per capire come si mette sul mercato un prodotto. Nel sito c'è di tutto, dalle brochure on line, dalle schede tecniche ai video e questo anche del più piccolo tagliaerba e infatti sono una delle aziende leader...

Commenta

• Buongiorno a tutti. Ieri mi e' arrivata una Honda 350 multi comprata usata a 1000€ +IVA. Apro l'imballaggio e trovo le due leve delle frizioni piegate a 90 gradi all'interno del manubrio. Credo sia stato il corriere.....nel tentativo di radrizzarle il cavetto di sx si rompe.....alcune domande:
      1) sapete dove posso comprare il cavetto nuovo?
      2) e' facile la sostituzione?
      3) considerato il prezzo, cosa mi consigliate di controllare attentamente?
      Grazie
      Saluti

Commenta

• Andare dal concessionario e comprare la corda e relativa fodera e tiranti specifica per quel modello, soluzione più costosa ma facile e definitiva.

Altra soluzione cambiare la corda rotta con altra simile e fermare da una parte con un morsetto.

Commenta

• Per il cordoncino segui istruzioni di Sergio.

Per il controllo non dimenticarti di controllare il livello dell'olio del cambio. Prima di recarti in concessionaria dai un'occhiata anche al filtro dell'aria che se mai prendi subito anche quello.
          Se l'olio motore non è stato sostituito di recente lo cambierei.
          Una volta messa in moto controlla se a pieno carico sterzando il cingolo blocca bene.

Commenta

• buonasera a tutti.
            Ok grazie per il momento per i suggerimenti. In settimana vado a cercare la cavetteria.
            altra domanda se posso.....come faccio a capire se i cingoli sono da cambiare o vanno ancora bene?
            Grazie a tutti per l'aiuto.
            Saluti

Commenta

• Originalmente inviato da stinchi Visualizza messaggio
              buonasera a tutti.
              Ok grazie per il momento per i suggerimenti. In settimana vado a cercare la cavetteria.
              altra domanda se posso.....come faccio a capire se i cingoli sono da cambiare o vanno ancora bene?
              Grazie a tutti per l'aiuto.
              Saluti
              È una domanda seria? Spero di no...
              Comunque se lo fosse, puoi controllare l'usura dei tacchetti che difficilmente si consumano. La parte che (raramente) può danneggiarsi è la parte centrale dove fa forza l'ingranaggio. Ma in questo caso ti accorgi quando ci lavori che sono da sostituire...

Commenta

• Buonasera, vorrei tornare sull'argomento cingoli, ho cominciato l'esbosco con una motocariola EuroPorter550 con motore Honda GX200 acquistata da Agrieuro, il terreno è in collina e misto: terra e rocce affioranti.
                Le prestazioni sono buone, il problema sono i cingoli o almeno credo visto che sono alle prime armi con questo mezzo.
                Premetto che il tragitto a carico é tutto in salita per un tratto massimo di circa m.200, dopo un utilizzo di 15gg per circa 5 ore giornaliere mi sono accorto che le membrane dove si inserisce la ruota dentata si sono in buona parte bucate in entrambi i cingoli, la domanda da inesperto: é normale quanto é accaduto?
                Qui potete trovare la descrizione dei cingoli: http://www.agrieuro.com/motocarriola...00-p-5482.html

Commenta

• Vai tranquillo, i buchi che vedi sono del tutto normali e sono fatti apposta per ospitare la ruota dentata. Quando i mezzi cingolati sono nuovi questi buchi in molti casi sono coperti di uno strato fine di gomma, che poi entro breve si stacca o si buca come nel tuo caso. Difficilmente riuscirai a consumare o rovinare i cingoli su una motocarriola se non usata sempre su fondi tipo cemento o asfalto e anche li ne passa di tempo

Commenta

• Finalmente (quasi 2 mesi fa) è arrivato il Grillo 507. Preso con due cassoni, uno dumper e l'altro modificandolo in lu ghezza, larghezza e altezza per trasportare materiali voluminosi tipo residui da potatura. Fantastica l'accensione a chiave e il ribaltamento idraulico.
                    Per ora va veramente bene, solo che in officina non sono in grado di regolare alla perfezione lo sterzo...

Commenta

• Originalmente inviato da Gianni T.G. Visualizza messaggio
                      Vai tranquillo, i buchi che vedi sono del tutto normali e sono fatti apposta per ospitare la ruota dentata. Quando i mezzi cingolati sono nuovi questi buchi in molti casi sono coperti di uno strato fine di gomma, che poi entro breve si stacca o si buca come nel tuo caso. Difficilmente riuscirai a consumare o rovinare i cingoli su una motocarriola se non usata sempre su fondi tipo cemento o asfalto e anche li ne passa di tempo
                      Grazie Gianni, ora sono più tranquillo.

Commenta

• Salve a tutti,
                        sto valutando l'acquisto di una motocarriola e sono indeciso tra la Fort Alien HY 8.0 e la Hinowa HS850. Quest'ultima l'ho utilizzata parecchio una decina di anni fa. L'altra ha un prezzo interessante. Io la userei in uliveto con forti pendenze e in montagna fra boschi e prati. Qualcuno sa dirmi quale delle due può essere più adatta? Grazie mille.

Commenta

• Buonasera a tutti, ho scovato questo interessantissimo forum e quindi...ho letto le diverse pagine e vengo al quesito. La mia necessità è:

Trasporto di attrezzatura peso circa 150 Kg, in campagna a volte in pendenza. Impiego direi non particolarmente gravoso salvo casi eccezionali. Sarebbe utile che il cassone non avesse sponde o si possano smontare, dato che a volte trasporto attrezzatura lunga cm 160 e larga cm 130.

Mi ero orientato viste le recensioni su OREC LS280, se volessi risparmiare qualcosina mezzi alternativi?

Grazie e saluti a tutti

Commenta

• Buonasera, scrivo in merito a pareri e consigli su una motocarriola Grillo dumper 350 base con motore subaru da 6 cavalli.
                            La motocarriola è del 2002 a prima vista sembra messa bene ma non essendo un esperto chiedevo a qualcuno qualche parere.
                            Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare, buona serata a tutti
                            Ciao carlo

Commenta

• motocarriola Framer 500 kg

Salve ragazzi vorrei dei consigli da voi , mi è stata proosta una motocarriola Farmer 500 kg ..
                              Questa x farvi capire meglio..http://www.ebay.it/itm/MOTOCARRIOLA-...-/141835832244 ..
                              So che la Farmer tempo indietro era una macchina di tutto rispetto ,vi sarei grato se mi date qualche consiglio grazie anticipatamente..
                              Apuano63

Commenta

• E' fondamentalmente come la AMA di cui si era parlato in precedenza, (post 641 in pag 22) per il prezzo buona macchina cinese, che non vuol dire meno buona di quelle europee.

Commenta

• Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum...
                                  vorrei acquistare la mia prima motocarriola e ho attinto informazioni a piene mani da questo forum. Mi dispiace che, dopo tanti messaggi, non sia più frequentato da 2-3 anni...

Vengo al sodo (sperando che qualcuno mi risponda)
                                  Ho acquistato una seconda casa in montagna in una borgata del cuneese a 1500m che sto ristrutturando. Vorrei comprare una motocarriola per spostare pietre, terra e fare un po' di legna intorno. Il terreno è in pendenza.
                                  Verosimilmente penso che la userei 50-100 ore all'anno, non di più, ma i lavori sarebbero probabilmente anche pesanti quindi preferirei prendere qualcosa di robusto magari di seconda mano piuttosto che una macchina nuova ma leggera. Eviterei roba cinese.

Ho trovato una Bertolini BRT350 con motore Honda GX120 4 cv praticamente inutilizzata non troppo distante da me. A parte il chiedermi com'è possibile che ci sia ancora praticamente nuova una macchina che, leggendo questo forum specie i messaggi di Fede73, sarà uscita di produzione da 5-10 anni, secondo voi faccio un buon affare ad acquistarla per 1900-2000 euro?
                                  E' ancora valida secondo voi e si sentirà tanto la mancaza di cavalli?

Grazie
                                  Paolo
                                  Attached Files

Commenta

• Vabbè, questo forum è proprio morto....de profundis!

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                    X