MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spostare una palma da un giardino all'altro.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• little brown
    ha risposto
    Originalmente inviato da Masnose Visualizza messaggio
    Buonasera ho 1 palma di 2 metri vorrei spostarla sono da solo(coronavirus) e non c'è possibilità che arrivi scavatore o gru,secondo voi è un impresa impossibile?
    Ciao, se è perché vuoi fare attività fisica, ti consiglio qualcos'altro. Per esperienza personale ti dico che è un lavoro impossibile da fare da soli e senza macchine. Le palme hanno un intrico di radici sottili ma fittissime, di conseguenza la zolla tratterrà molta terra diventando pesantissima.

Lascia un commento:

• Masnose
    ha risposto
    Buonasera ho 1 palma di 2 metri vorrei spostarla sono da solo(coronavirus) e non c'è possibilità che arrivi scavatore o gru,secondo voi è un impresa impossibile?

Lascia un commento:

• V.G.S.
    ha risposto
    Per la palma io consiglierei fine inverno tra fine marzo e inizio aprile.(mai fine estate.).ovvio dipende da che inverno fa...cosi da lasciarla attecchire nel peridodo di aprile maggio..dove dovrebbe piovere piu di frequente...2,5 mt si puo zollare a mano...per sollevarla almeno un telescopico...

Fai un bel buco anche piu fondo del altezza della zolla,aggiungi terriccio "morbido" mischia con la terra "pesante".

Tieni conto della posizione in cui la vuoi mettere a dimora..meglio soleggita o lievemente ombreggiata.

Lascia un commento:

• B 225
    ha risposto
    Originalmente inviato da pinkopalla Visualizza messaggio
    Verona, penso che un mini escavatore raggiunga tranquillamente la zona, ci sono problemi per la sofferenza della pianta? consigli? meglio farlo d'estate?
    Le palme hanno relativamente poche radici e non molto sviluppate, quindi facendo una zolla adeguata non soffrono più di tanto.
    Sarebbe utile sapere di che specie si sta parlando, credo la classica palma Trachycarpus fortunei:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Trachycarpus_fortunei

Per il periodo il più indicato per le palme dovrebbe essere fine primavera-inizio estate.

Lascia un commento:

• pinkopalla
    ha risposto
    Verona, penso che un mini escavatore raggiunga tranquillamente la zona, ci sono problemi per la sofferenza della pianta? consigli? meglio farlo d'estate?

Lascia un commento:

• B 225
    ha risposto
    Se è alta 2,5 metri non c'è problema è piccola, si può togliere con una zollatrice o con un miniescavatore poi con una gru caricarla e portarla via.
    Ovviamente se è accessibile ai suddetti mezzi.

Di che zona del Veneto sei?

Lascia un commento:

• pinkopalla
    ha iniziato un argomento Spostare una palma da un giardino all'altro.

Spostare una palma da un giardino all'altro.

Buongiorno a tutti, ho una palma piantata nel giardino dei miei defunti nonni, e visto che il giardino non è più frequentato vorrei capire se è possibile spostare la palma nel mio giardino.
    Abito in Veneto, la palma sarà alta circa 2,5 mt, in più che buona salute, sabato vado a fotografarla.
    Sapete se è possibile spostarla? se si, come?
    grazie

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X