MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori: problemi e soluzioni

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

decespugliatore honda

Ciao a tutti, ho un problema con un decespugliatore honda.
    Facendo fatica a partire e non accelerando bene l'ho portato in assistenza. Pulizia carburatore e sostituzione candela. Lo ritiro e continua a non accelerare; lo faccio presente e mi cambiano un filtrino nel serbatoio. Sembra funzionare e po porto a casa ma dopo qualche minuto di funzionamento si spegne. Di nuovo in assistenza e ora mi vogliono cambiare il carburatore perchè dicono che si è rovinato lasciando la benzina dentro: spesa 150 euro.

Qualche consiglio o esperienza?
    Grazie a tutti

Commenta

Originalmente inviato da Roberto V. Visualizza messaggio
      Ciao a tutti, ho un problema con un decespugliatore honda.
      Facendo fatica a partire e non accelerando bene l'ho portato in assistenza. Pulizia carburatore e sostituzione candela. Lo ritiro e continua a non accelerare; lo faccio presente e mi cambiano un filtrino nel serbatoio. Sembra funzionare e po porto a casa ma dopo qualche minuto di funzionamento si spegne. Di nuovo in assistenza e ora mi vogliono cambiare il carburatore perchè dicono che si è rovinato lasciando la benzina dentro: spesa 150 euro.

Qualche consiglio o esperienza?
      Grazie a tutti
      Non sono un esperto di motori ma di solito la benzina a lungo andare danneggia le membrane (costano pochi euro) non l'intero carburatore.
      E anche se fosse, 150euro per l'intero carburatore sinceramente mi sembrano tanti...

Magari facci sapere il modello del tuo decespugliatore per avere informazioni più precise.

Commenta

Il mio modello è UMK 425 E.
        Grazie mille.

Commenta

Decespugliatore MAC 65 SL

Mi e' stato regalato un dece McCulloch mod MAC 65 SL. Per cercare di farlo funzionare dopo averlo lavato tutto con benzina e completamente smontato il carburatore ho messo le membrtane nuove e cambiato tutte le guarnizioni esterne del blocco motore . Quando ho provato a metterlo in moto non sono riuscito nel senso che con aria chiusa dava il segno di un potenziale avviamento ma aprendo dopo l'aria non c'e' stato verso, diversi tentativi dopo ho desistito. Ho smontato quindi la testata per vedere il pistone e le fasce ma tutto OK mi sono accorto pero' che c'era la biella storta ( strano ). Ho girato l'intero pomeriggio per trovarne una , ma e' stato vano.
          volevo spere se:
          E' proprio necessario mettere la biella originale o e' possibile anche una di un'altra casa e quale , come regolarmi?
          E' possibile raddizzare quella storta ?
          grazie a tutti nitro

Commenta

Carburatore decespugliatore Honda 2 tempi

Possiedo da anni un decespugliatore Honda UMT 41, 2 tempi. Sfortunatamente ho perduto, lavorando, la vite di max del caburatore, probabilmente a causa delle vibrazioni. Potete indicarmi un rivenditore di tali ricambi nella zona di Prato (PO) o di Firenze? Oppure se può andar bene la vite di un'altra marca. Grazie

Commenta

Oggi pom mentre provavo a mettere in moto l'active, mi sono accorto che il primer nonostante lo avessi schiacciato ripetutamente piu volte non pompava nulla, sembrava che sfiatasse, allora guardando meglio ho notato delle screpolature superficiali (come se fosse invecchiato), tant'è che per metterlo in moto ci sono voluti una dozzina di tiri (normalmente al 3-4 parte).
              Dopo due ore di lavoro, ho messo nuovamente miscela, e dando una pompata al primer ho notato il dito bagnato, segno quindi che c'è una perdita.
              Sicuramente si risolverà in un lampo, in garanzia, ma quello che mi lascia perplesso è che quella miscela viene utilizzata anche sul resto delle attrezzature (dece, motoseghe, tagliasiepi.....tutti emak) eppure il loro primer è ancora perfetto , senza screpolature, ancora morbido alla compressione, nonostanto tutti abbiano oltre 10 anni di vita !!

Commenta

Purtroppo luparello può succedere dovrebbero essere al silicone quelle pompetta mha............

Commenta

Originalmente inviato da franco1969 Visualizza messaggio
                  Purtroppo luparello può succedere dovrebbero essere al silicone quelle pompetta mha............
                  Ok d'accordo, ma spero che sia un difetto isolato, perchè mi girerebbero molto se si ripresentasse , visto che ho altre tre macchine con primer ,e la pompetta "in silicone" è perfetta, nessuna screpolatura, ancora morbidissima nonostante gli anni (piu di 10!!! ).
                  Comunque domani matt me la cambiano in garanzia, per quello non ci sono assolutamente prob.

Commenta

Luparello la cosa che da più fastidio e che io ho comprato una motosega professionale pagata profumatamente e purtroppo oltre che il tubicino della miscela che ogni 3 mesi si rompeva (e bisognava comprarlo completo originale altrimenti non funzionava,e costava pure caro), ma con molta delusione mi sono accorto che montava un carburatore di qualità scadente che dava dei problemi in continuazione, alla fine ho dovuto modificarla con un carburatore di qualità fortunato di averlo trovato. e possibile tutto ciò? meglio lasciar perdere dai. ciao luparello

Commenta

Ieri sono andato a farmi cambiare la pompetta del primer, 10 min di lavoro, tutto in garanzia .....a detta loro è la prima volta che capita sui dece active......comunque nel caso dovesse succedere di nuovo, chiameranno in azienda per informarli!
                      Mentre aspettavo , il titolare mi ha raccontato che poco tempo fà, hanno confrontato in campo aperto, su erba molto alta, un active 5.5 BT e uno stihl 480 , utilizzando lo stesso tipo di testina B&V e ovviamente stesso filo sia come sez che come lunghezza

Bene, le loro conclusioni sono:

Stihl 480 - poco performante ai bassi regimi ( ha lavorato da 3/4 di acceleratore in su, altrimenti affogava)....aggressivo ad alti regimi......consumo elevato

Active 5.5 - molto performante a bassi regimi....raramente bisogna andare oltre i 3/4 di acceleratore ( ha lavorato quasi sempre a metà gas ).....consumo accettabile

Scusate l'OT

Commenta

l'fs 480 è una macchina orma fuori produzione da un po' di tempo, superato dal fs 460. digli di rifare il confronto con quello e poi ne riparliamo.

Commenta

Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                          l'fs 480 è una macchina orma fuori produzione da un po' di tempo, superato dal fs 460. digli di rifare il confronto con quello e poi ne riparliamo.
                          Io sono per macchine nazionali. ma mi piacciono molto i giapponesi scindaiwa. ciao

Commenta

Posizione valvole decespugliatore Honda 4t

Ciao a tutti!
                            Avrei un problemino da porvi, ho un decespugliatore honda 4t 431 4T, l'ho smontato completamente per dargli una pulita e una sistemata generale ma purtroppo essendo la prima volta che smonto un 4 tempi non sono molto preparato per quanto riguarda le valvole, rimontandolo che procedura dovrei tenere per mantenere in fase queste valvole?
                            Grazie mille per le eventuali risposte.
                            Buona serata a tutti!!

Commenta

nel caso necessiti a qualcuno..
                              pistone portato al pms cosi da avere gioco sulle valvole, con lo spessimetro controllare la valvola di aspirazione 0,10 mm mentro lo scarico 0,15 mm

Commenta

Problemi decespugliatore Echo SRM-300TES

Ciao a tutti,
                                ho un problema con questo decespugliatore.
                                Vi spiego:
                                Apro l'aria, metto in moto, ma non appena chiudo l'aria il motore "affoga" e si spenge. Ho provato a pulire la candeletta e tutto ok, ho provato a pulire il filtro aria e tutto ok......
                                Mi sono reso conto però che, tenendo il filtro dell'aria aperto, con aria aperta, escono qualche microgocce di miscela..... da cosa può dipendere? Devo smontare e pulire il carburatore?
                                Grazie mille!!!

Commenta

E' normale, quando lo devi usare, l'aria devi lasciarla aperta. Va chiusa solo per la messa in moto da freddo e poi sempre aperta.
                                  GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Ok, però anche ad aria aperta il motore fa fumo e non riesce a prendere tutti i giri.... provato anche con nuova miscela al 2 ma niente...

Commenta

Ecco come gira...

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=j3yOtN3Ejb0[/YT]

Ho tolto anche il filtro che era presente in cima al tubicino di pescaggio benzina

Commenta

Rimetti quello che hai tolto. Secondo me è solo da carburare….. Fai una prova empirica….. Prova come hai fatto solo che posizioni la chiusura dell'aria leggermente chiusa e vedi se migliora poi ancora leggermente più chiusa e vedi che succede finché non trovi la combinazione che bene o male prende i giri giusti…… devi provare progressivamente pian piano muovendo di qualche millimetro la chiusura aria…..

Bella l'idea del video….. poi vediamo che succede
                                        GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Ciao Kicco, allora prima di tutto controlla la marmitta che non sia tappata, controlla che non sia rotto il collettorino carburatore, altrimenti e la membrana interna del carburatore che non apre, almeno che e lo dovresti sapere te, ha preso una scottatura di surriscaldamento. ciaooo

Commenta

Allora oggi ho fatto un altro passettino ma ancora non ci siamo.....
                                            Ho tolto la marmitta ed effettivamente il collettore era un po sporco. Con uno scottex ho pulito tutto. Messo in moto senza marmitta e tutto filava liscio. Montata la marmitta e rimesso in moto e tutto ok!!! Solo che durante la prova ho finito la miscela..... riempito nuovamente il serbatoio ma.... niente da fare non ha voluto sapere di ripartire..... ho notate che "cicchettandolo" sulla "pallina" di gomma sotto il carburatore, rimane premuta e non ritorna nella sua posizione originale...... Sarà qualche membrana del carburatore che sta per cedere?!!

Commenta

Prova a cicchettare con il tappo serbatoio aperto giusto per capire se è un problema di serbatoio che va sotto vuoto o meno….
                                              GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Originalmente inviato da kicco78 Visualizza messaggio
                                                Allora oggi ho fatto un altro passettino ma ancora non ci siamo.....
                                                Ho tolto la marmitta ed effettivamente il collettore era un po sporco. Con uno scottex ho pulito tutto. Messo in moto senza marmitta e tutto filava liscio. Montata la marmitta e rimesso in moto e tutto ok!!! Solo che durante la prova ho finito la miscela..... riempito nuovamente il serbatoio ma.... niente da fare non ha voluto sapere di ripartire..... ho notate che "cicchettandolo" sulla "pallina" di gomma sotto il carburatore, rimane premuta e non ritorna nella sua posizione originale...... Sarà qualche membrana del carburatore che sta per cedere?!!
                                                Come ti ho detto, gia a bello che ceduto la membrana. comunque un consiglio non lasciarle mai a secco durante il rimessaggio, lasciaci sempre mix nel serbatoio e carburatore. ciaooofranco

Commenta

Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
                                                  Prova a cicchettare con il tappo serbatoio aperto giusto per capire se è un problema di serbatoio che va sotto vuoto o meno….
                                                  O se c'è il filtro benzina talmente sporco che non riesce ad aspirare…..
                                                  GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Ragazzi mi sa che, nonostante prove fatte e nonostante aver smontato marmitta , candeletta e carburatore, non ho risolto.... ora ad esempio sta acceso ma non appena do gas si spenge..... credo che sia arrivato il momento di cambiare le membrane del carburatore!!!!!

Commenta

Arieccomi!!!!!
                                                      Allora menbrane cambiate e... tutto funzionante!!!!!

Pero mi sono cacciato in un altro guaio!!!!
                                                      Avevo un altro decespugliatore che tenevo di scorta, sempre Echo.
                                                      2 anni fa mi si era dissardata l'albero di trasmissione che collegava il motore alla testina da taglio. La portai in una officina ma la risardarono leggermente fuori asse che faceva un po vibrare il tutto.
                                                      In questi giorni ho deciso di smontare anche questo e di portarlo da un tornitore e me la risardato alla perfezione. L'ho montato ma.... non parte più!!!
                                                      Mi sono reso conto che non arriva la corrente alla candeletta..... cosa c'entra?

Commenta

Domanda stupida….. sei sicuro che il pulsante fosse su start quando hai provato per vedere se fa la scintilla o meno?
                                                        GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
                                                          Domanda stupida….. sei sicuro che il pulsante fosse su start quando hai provato per vedere se fa la scintilla o meno?
                                                          Non troppo stupida... succede... specialmente se si vuol fare in fretta.
                                                          Spero per kikko78 che tu abbia ragione.

CIAO

Commenta

Sì certamente che era su start. Ho provato anche con il test match niente. Non arriva corrente alla ripetta

Commenta

strano…. gli unici problemi che ho avuto ed han avuto conoscenti dopo molti tempi di fermo macchina erano solo di membrane, benzine vecchie, carburatori sporchi ma mai di corrente………. poi alla pipetta o alla candela? se a entrambe prova a controllar bene e veder che tutti i fili siano in ordine sopratutto quello che andrebbe all'interruttore dello stop che magari immagazzinandolo non si sia sfilato ed appoggi da qualche parte…… altro io non saprei
                                                              GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X