MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acqua rossa da pozzo per irrigazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• E355
    ha risposto
    Evidentemente i residui si diluiscono abbastanza nell'acqua,colorandola; nel caso in cui le particello fossero state più grandi,in sette anni avrebbero già creato problemi alle parti mobili della pompa,se centrifuga,discorso diverso per una pompa a girante radiale:

Lascia un commento:

• cesare
    ha iniziato un argomento Acqua rossa da pozzo per irrigazione

Acqua rossa da pozzo per irrigazione

In giardino ho un pozzo trivellato profondo sui 35 mt con tubo in acciao da 25cm (credo...). Dentro ho una sommersa, calata a 25 mt, che mi butta circa 50 littri al minuto che uso in estate per irrigazione del giardino. In media pompa 2-3 ore a notte per un centinaio di ore l'anno.

Per cui pompo quasi 10.000 mt cubi di acqua l'anno da 7 anni.

Il pozzo incontra una falda di terra rossa e l'acqua continua ad uscire rossiccia. Ho un filtro a dischi prima degli irrigatori ed un pre-filtro artigianale che ho fatto io con un bidone e delle reti fini.

Funziona tutto bene ma continuo a dover pulire spesso i filtri che si riempiono di parecchia terra rossa. Tutta roba molto fine

Io pensavo che con il tempo il problema si sarebbe risolto, ma in tutto questo tempo è cambiato nulla. Non oso pensare allo stato in cui sará la pompa la sotto dopo 7 anni.....

Avete qualche suggerimento?

Grazie
Caricamento...
X