MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quale turboneve ?

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• quale turboneve ?

Abito in pianura emiliana e ho sui 500 mq abbondanti fra vialetto e piazzale da pulire... Quindi stavo considerando l'acquisto di un turboneve, anche se onestamente non volevo spendere molto per qualcosa che userei solo in caso di nevicate importanti; visto che però non voglio un rottame, pensavo di "risparmiare" un po' sulla dimensione, stando cioè su una macchina di qualità ma al limite piccola. Un rivenditore mi ha proposto Honda serie 6 , costo circa 1700 euro. Certo che un altro rivenditore spendendo poco più ha dei Jonsered di larghezza superiore e potenza circa doppia, motore B&S, faro, avviamento elettrico 220v eccetera. Effettivamente ho già un rasaerba professionale Honda e ne sono molto contento, parte sempre al primo colpo e lavora meglio di macchine che sulla carta sono ben più potenti, ma di sicuro si fanno pagare :-) Vale la pena? Oppure avete altre idee?

Se abiti in pianura userai la fresa neve poche ore annue quindi non ti serve un prodotto professionale; con 500 mq da pulire però ti serve un modello con prestazioni adeguate altrimenti non finisci più.

Commenta

Potenza e bistadio se sei in pianura facilmente avrai a che fare con neve umida, la peggiore.

Commenta

http://www.honda.it/snowthrowers/ran...fications.html Troppo piccolo? L'alternativa proposta era Jonsered, non ricordo il modello, ma guardavo adesso online che costano tutti molto meno dell'Honda, con larghezze superiori, potenze circa doppie e diversi optional, faro e simili... ???

Commenta

Secondo me è molto piccolo per le tue esigenze. Lo vedo più adatto per chi abita in zone montane dove magari nevica molte volte l'anno ma deve pulire poca superficie tipo i vialetti di casa e il parcheggio per 3-4 auto ma non certo mezzo migliaio di mq! Punta su mezzi più pesanti e potenti, basta che siano decenti anche se non professionali: dovrai usarli poche ore l'anno quindi ti durano comunque.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
          X