MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattorino honda hf2417 hm: Delusione

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Trattorino honda hf2417 hm: Delusione

    salve a tutto il forum.
    ho venduto il mio fidato OREC SH71H per prendere qualcosa in cui star seduto.
    Sedotto dal prezzo e dal nome, ho preso un HONDA HF2417HM.
    oggi la prova: sul prato dove con l'orec passavo senza problemi, l'honda con le lame alza al massimo si piantava ogni giro. Si spegnava letteralmente. dove disinserire le lame, tornare indietro riavviare e ripartire.....possibile ?
    sia con scarico dell'erba nel cesto sia con mulching,
    E' normale ?
    adesso vorrei venderlo e prendermi un orec base, rm83g, avendo solo prato semi dritto ma non vorrei rimanere deluso come l'honda.
    anche perche' l'orec ha il motore meno potente dell'Hon da.

    qualcuno di voi usa o ha potute testare queste due macchine ?
    potete consigliarmi ?

  • #2
    In generale e senza entrare nello specifico, i trattorini con il sacco di raccolta dietro a volte tendono ad intasare il canale di scarico centrale.
    Comunque a parte ciò, può capitare soprattutto in un prato rustico che in certi punti l'erba sia più fitta oppure più umida o addirittura anche bagnata, per cui la resistenza che incontrano le lame aumenta e il motore cala di giri fino anche a spegnersi. È necessario diminuire la velocità di avanzamento del trattorino o addirittura fermarsi per alcuni istanti, dando modo alle lame di avere più tempo nel macinare la maggior quantità di erba incontrata in quel punto del prato. Infatti la velocità di avanzamento su un mezzo dotato di trasmissione idrostatica è estremamente facile da regolare ed è di immediata attuazione.

    Commenta


    • #3
      ciao e grazie per la risposta. ho capito che il problema e' l'erba fitta. parecchie volte devo fermarmi e tornare indietro....e poi ripartire...e che l'ebra era bassa.....devo trovare una soluzione...l'orec a mano che avevo prima lo mettevo in mezzo all'erba che era piu alta di lui...e non si e' mai inceppato........
      altro difetto, da caldo fa una fatica mortale ad accendersi......e poi quando si accende esce un po di fumo bianco dallo scarico.......

      Commenta


      • #4
        Difficoltà di accensione a caldo e fumo bianco NON sono un buon sintomo. Il trattorino lo hai preso nuovo o usato?

        Commenta

        Annunci usato

        Collapse

        Caricamento...
        X