MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rasaerba a spinta, trazionati, a cuscino d'aria.

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• se immacolata non più di 200 euro, proprio perchè "da domani" ci sarà da sudare per i ricambi motore.

Commenta

• Salve a tutti.

Da qualche giorno sto cercando di districarmi nella giungla dei rasaerba a scoppio perché sto cercando un modello che possa sostituire il mio attuale Fiskars elicoidale.
      Ho un giardino di circa 250 mq tutto in piano, a parte qualche buco e qualche angolo morto. Vorrei comunque un modello trazionato perché sono abbastanza pigro (motivo principale per cui vendo l'elicoidale).
      Avrei intenzione di effettuare mulching intervallando anche qualche raccolta per rifornire il compostatore che ho posizionato in un angolo per giardino.
      Siccome l'unico in zona che mi prenderebbe indietro l'elicoidale come usato ha come marche Ibea e Toro sarei indirizzato più che altro su queste due. Altrimenti si trova un po' di tutto ad un tiro di schioppo: Viking, Oleomec, Honda...

Nello specifico ho adocchiato questi modelli:
      - http://www.ibea.it/prodotti_dettagli...010:07:14%20PM
      - http://www.toro.com/it-it/homeowner/...aspx?pid=20836

Del modello Ibea mi piace il prezzo più contenuto e il piatto di taglio più largo delle ruote.
      Del Toro il sistema mulching e la trazione automatica.

Delle motorizzazioni non so nulla. Mi basta che siano affidabili e durevoli.
      L'unica cosa che ho capito è che il modello Toro che ho segnalato monta un motore marchiato dalla casa stessa, ma di derivazione cinese. Ne esiste una versione motorizzata Honda, il 20837.

Grazie a tutti.

Commenta

• se devo tagliare tanto prato, circa 2500 metri quadri, quali di questi marchi è più robusto e affidabile come rasaerba?
        -Viking MB 655 GS
        -Active 5850 BBC
        -Toro 20975 oppure 22205TE che mi sembra più robusta.

Cosa ne pensate? i rivenditori le elogiano e ne parlano bene, sembrano tutte e 3 ottime con caratteristiche che le distinguono.

Commenta

• Buonasera!ho un tosa erba honda hrx 537 idrostatico!
          la macchina non ha tante ore di lavoro,pero non funziona più la trasmissione
          .Il filo di comando non ha rotture.
          L officina mi ha consigliato di cambiare la trasmissione.
          la macchina avrà si o no 50 ore di lavoro...

Commenta

• Cambia l'officina e vedi se concordano,
            .
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• La trasmissione trasuda olio,il costo della nuova si aggira intorno ai 600...
              Ma non c'è modo di smontarla e ripararla?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
              X