Buonasera a tutti. Volevo sapere in particolare se qualcuno che possiede la pompa in oggetto mi saprebbe dire quanti litri/minuto di portata riesce a fornire a 2000 o 2500 giri motore, visto che l'unico dato disponibile in Honda è di 600 litri/minuto che poi ovviamente varia a seconda della prevalenza. Io devo pescare l'acqua ad 1 metro dal livello pompa e portarlo a 2 metri da livello pompa con manichetta DN45 da 50 metri oppure con DN45 di soli 25 metri.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Qualcuno di voi sta utilizzando una motopompa Honda wb20?
Collapse
X
-
Qui trovi le curve caratteristiche:
https://www.honda.it/industrial/get-...load-post.html
sembrerebbe che vada da 600L/min a 5mt
fino a portata nulla a 32mt.
considera che la manichetta di suo ti dà perdite di carico,tanto maggiori quanto più è lunga.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
-
Ho chiesto alla Honda Corporation se avessero qualche dato sulla portata rispetto ai giri, mi hanno risposto picche. Attualmente uso un'elettropompa da 180 litri/minuto. I prodotto acquistabili sono 2 praticamente allo stesso prezzo. Uno è un Honda WX15 240 l/min a 7000 rpm e l'altra è la WB20 con motre GX120 e 3600 rpm massimo. A me basterebbe anche la WX15 ma per lo stesso prezzo indubbiamente la WB20 è un'altra macchina, solo che mi preoccupa l'elevata portata .
Commenta
-
Con manichetta DN45 da 25 metri collegata a elettropompa da 180 l/min mi trovo bene. Volendo andare sul sicuro dovrei prendere l'Honda WX15 ma come dicevo, per gli stessi soldi ho una WB20 che è meno plasticosa ed è professionale. Un peccato che non facciano in Honda test sulla base dei giri motore.
Commenta
Commenta