MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Benna Vagliante

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Benna Vagliante

Salve a tutti!

vorrei sapere delle cose riguardo un ricambio per un escavatore.
    ho la necessità di vagliare un bel pò di terra (parecchi metri cubi) e mi è stato consigliato di acquistare una benna vagliante da attaccare ad un escavatore (che credo noleggerò).

vorrei sapere se per dividere la terra dalle pietre (alcune grosse) c'è un altro sistema più economico o se è obbligatoria questa benna.

inoltre vorrei sapere se esiste un mercato dell'usato e/o l'eventuale costo di un ricambio nuovo.

spero di esser stato chiaro.
    Saluti tutti.

LdE
    [I][SIZE=2]Luna dell'Est[/SIZE][/I]

se devi noleggiare l'escavatore potresti noleggiare pure la benna vagliatrice, invece di acquistarla

se dovessi eliminare solo i ciotoli di grosse dimensioni ti basterebbe anche una benna grigliata
    Fede, BID Division Member

Commenta

intanto ti ringrazio per avermi fatto capire che siamo alla ricerca di una benna grigliata e non vagliatrice. ed è già molto importante.
      il problema è che il padroncino dell'escavatore non ha la benna grigliata (non è un vero e proprio noleggio..) e volevo acquistarla io direttamente.
      chiedo quindi di sapere su che prezzi e dove posso cercarla sia nuova che usata.

grazie di nuovo.

LdE

Commenta

si, sei ti basta separare il ciotolame basta un benna grigliata, invece se vuoi ottenere una separazione migliore dei materiali è meglio la vagliatrice....

sinceramente i prezzi non saprei, prova a chiedere in qualche concessionario di MMT oppure a contattare direttamente i produttori di benne tipo Romea ecc

Commenta

ok, grazie di tutto.

p.s. devo separare dalla terra di scavo dei sassi (10X10Xh10 e 5X5Xh10) .

Commenta

Ciao lunadell'est , di benne vagliatrici c'e' ne sono di vari modelli e ovviamente cambiano molto i prezzi e soprattutto la resa che non e' sempre uguale (dipende molto dal tipo di terra ) .
            Prova a chiedere un'opinione a Ruspa che al samoter ha fatto un successone con la sua benna vagliatrice . ciao

Commenta

comperata assieme al proprietario dell'escavatore, è molto bella e funzionale. il passo è di 7 cm.
              grazie e a presto

LdE

Commenta

Ciao luna dell'est. Comperato cosa esattamente?
                [B]Ruspa[/B]

Commenta

credo sia una benna grigliata..

Commenta

raga mi servirebbe l'indirizzo della romea oppure sito se esiste nn riesco a trovarlo....

su che macchina hai montato la benna vagliatrice?
                    Costruttore meccanico

Commenta

Dipende con chi parli! Se parli con me la monto su un E215 NH se invece parli con luna dell'est non saprei anche perchè a occhio ha preso una benna grigliata.
                      [B]Ruspa[/B]

Commenta

Originalmente inviato da max stralis Visualizza messaggio
                        sito se esiste nn riesco a trovarlo....

è il primo che esce fuori scrivendo "romea benne" su google

Commenta

ok grazie nn mi dava niente qui......!!! a ru''' che le potresti mettere un paio di foto della tua vagliatrice sarei un po' curioso di vederla.....posso sapere chi e' il costruttore ......come ti trovi ad usarla sul 215 buona pasqua
                          Costruttore meccanico

Commenta

In questi giorni metterò tutte le foto che ho fatto al samoter nell'album MMT, comunque io mi trovo benissimo, è una benna eccezzionale da tutti i punti di vista, e chi mi ha visto al samoter lo sa bene
                            [B]Ruspa[/B]

Commenta

l hai provata al samoter??al campoprove
                              Costruttore meccanico

Commenta

Si max stralis se guardavi la discussione che riguardava il samoter 2008 l'ho detto più volte che ero alla demo area allo stand Spektra con il mio E215 NH e la benna vagliatrice!!!
                                [B]Ruspa[/B]

Commenta

scusate il ritardo...
                                  Sì, ho comperato una benna grigliata e non una vagliatrice.
                                  ciao e a presto.

LdE

Commenta

vagliare a' sempre un'operazione non troppo economica se si tiene conto di vaglio , escavatore e pala gommata, altrimenti con la benna vagliatrice per quantitativi non eccessivi e' una valida alternativa.

Commenta

buona sera a tutti.
                                      qualcuno sa dirmi se sono veramente funzionali queste benne vaglianti?? avrei da vagliare alcuni camion, e avrei pensato di accquistare una benna vagliante ma prima mi piacerebbe sapere se qualcuno del forum ne abbia mai usata una
                                      Grazie -

Commenta

Originalmente inviato da diiego Visualizza messaggio
                                        buona sera a tutti.
                                        qualcuno sa dirmi se sono veramente funzionali queste benne vaglianti?? avrei da vagliare alcuni camion, e avrei pensato di accquistare una benna vagliante ma prima mi piacerebbe sapere se qualcuno del forum ne abbia mai usata una
                                        Grazie -
                                        ciao diiego....io uso una benna vagliante vtn!!devi usarla con terreno molto asciutto perche altrimenti si intasa.per conto mio funziona bene anche se devi prendere le giuste precauzioni,come non riempire troppo la benna perchè altrimenti fa troppa fatica e ci impiega troppo tempo per riuscire a vagliare ottimamente.poi bisogna vedere che tipo di materiale vuoi ottenere,perchè devi scegliere la giusta griglia da farti applicare.ma per conto mio se devi fare solo quel lavoretto lì,prendi una grigliata,perche il prezzo delle vagliatrici non è proprio così indiferrente

Commenta

ma credo che con una grigliata faccio molto poco, il materiale è parecchio umido e comatto ,ma mi sa che optiamo per prendere un vaglio a noleggio qualche giorno, dato che sembra che con la benna vagliante a sentire diverse persone il lavoro sarebbe troppo lungo essendo diversi metri cubi di materiale.

Commenta

Originalmente inviato da diiego Visualizza messaggio
                                            ma credo che con una grigliata faccio molto poco, il materiale è parecchio umido e comatto ,ma mi sa che optiamo per prendere un vaglio a noleggio qualche giorno, dato che sembra che con la benna vagliante a sentire diverse persone il lavoro sarebbe troppo lungo essendo diversi metri cubi di materiale.
                                            giusto.....se sono tanti i cubi da vagliare,molto meglio il vaglio.a ogni cosa il lavoro giusto.infatti la benna lavora si bene,ma logicamente ha i suoi tempi.altrimeni i vagli avrebbero vita breve..

Commenta

grazie a tutti comunque per le info e a presto!!

Commenta

benne vagliati

Qualcuno mi può aiutare vorrei aquistare una benna vagliatrice ma tanti mi dicono quelle a cestello si intasano spesso e qualcuno mi ha consigliato il modello della Allu qualcuno mi può aiutare?

Commenta

Benna Vagliante

sera tun1979 io per la mia esperienza ti consiglierei la VTN SB20 e un ottima benna da poter usare anche con materiale umido o bagnato di una facilità la sostituzione delle griglie fa un lavoro eccezionale quella della allu la montai su una pala gommata per un impianto di biomassa una bella benna ma un po particolare con una serie di contro alberi mi ricordo che nell'impianto che feci era anche compreso l'elemento per l'inversione degli alberi la vedo piu per una pala gommata che per un escavatore da tener conto la sb20 e per una macchina di almeno 250qli ma esiste anche piu piccola

Commenta

sarda liebherr grazie per la tua informazione ma pultroppo la vtn non ha
                                                    benne così piccole l'unica che mi hanno proposto è una benna a centrifuga ma tutti la sconsigliano.
                                                    Qualcuno a qualche altro consiglio da darmi?
                                                    Qualcuno sa se le benne allu vanno bene per grigliate terra e sapete altre ditte che le producono?

Commenta

Benna Vagliante

ciao tun1979 scusa ma su che macchina la devi montare questa benna vagliante ?

Commenta

Originalmente inviato da tun1979 Visualizza messaggio
                                                        l'unica che mi hanno proposto è una benna a centrifuga ma tutti la sconsigliano.
                                                        Qualcuno a qualche altro consiglio da darmi?
                                                        Qualcuno sa se le benne allu vanno bene per grigliate terra e sapete altre ditte che le producono?
                                                        Ma tutti quelli che ti hanno sconsigliato,non conoscono l'argomento?
                                                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
                                                        X