MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

martello demolitore per miniescavatore 15 q.li

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• alanj
    ha risposto
    Qualcuno può dirmi riguardo il martello furu kawa rock drill vogliono 1000 €

Lascia un commento:

• fantomas
    ha risposto
    Mi sembra un po tantino il prezzo di quel martello visto che è sfruttato da noleggio ! Vedi un po se riesci a vedere o meglio muovere la punta su e giu controllando il gioco della boccola se è discreto dovrebbe sentirsi un piccolo movimento ,se il gioco supera oltre il cm. tira il prezzo il che potrebbe dire che è molto usurato o usato male con poco grasso.La sella di solito è quasi sempre standard per quelle dimensioni controlla il diametro dei tuoi perni se è identico al foro di quella sella martello.Il peso puo andare bene ma non è detto che i concessionari sappiano tutto!Sono COMMERCIANTI

Lascia un commento:

• vwaurelia80
    ha risposto
    oggi sono passato dalla concessionaria komatsu per avere informazioni sul martello per il mio mini pc15, lo affittano per 40 euro al giorno, poi oltre il quinto scende a 35.
    Il martellone da noleggiare è da 105 kg ed ha già gli attacchi della sella adatta al mio mini, in più lo vende a 1500 euro(anno 2005).
    Per il peso dice che va bene anche perchè la mia macchina ha la pompa a portata variabile, io non saprei se è quello giusto, anche se chi più di loro ne sanno visto che sono concessionari?

Lascia un commento:

• edilgargano
    ha risposto
    Martello per terna CAT 442D

Salve, quale martello con miglior rapporto qualità / prezzo mi consigliate per la mia Terna Cat 442D??
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• vwaurelia80
    ha risposto
    ho scovato su internet un martello atlas in vendita dal peso di 110 kg, secondo voi può andare bene perun 15 qt, mi chiedo anche se gli attacchi vanno bene, il mio mini ha i perni da 30 mm, questo non si capisce, comunque il martello è questo:

http://www.subito.it/altri-veicoli/m...e-56948542.htm
    cosa ne pensate?

Lascia un commento:

• vwaurelia80
    ha risposto
    per un martello nuovo ho già chiesto ma siamo su livelli che non posso permettermi anche perchè usandolo di rado non ammortizzerei la spesa nemmeno tra 20 anni.
    Comunque mi appresto a fare un lavoro dentro casa, devo cioè rompere il pavimento e scavare al disotto una quarantina di cm per costruire un vespaio, per cui se riesco domani vado a informarmi presso un noleggio

Lascia un commento:

• fantomas
    ha risposto
    Buona sera .Si anche secondo me dovresti comprarlo aspettando l occasione troveresti l affare,magari un usato di 80-90Kg garantito semi nuovo con la predisposizione del tuo mini,di buona marca tipo Kruup berco- piccoli montambert ,rammer indeco sono macchine piu serie rispetto ad altri o magari vai sul nuovo e trovi qualcosa di concorrenza made in Italy.Devi solo trovare un centro assitenza dalle tue parti con l offerta della piccola garanzia.Ciao ciao

Lascia un commento:

• bolo86
    ha risposto
    Si il tuo discorso e giusto, diciamo che anche io sarei della tua idea, ma di usati buoni e a buon prezzo e come dici tè un OCCASIONE che però capita di rado.
    ciao

Lascia un commento:

• vwaurelia80
    ha risposto
    se quello è il prezzo tutto sommato credo convenga noleggiarlo visto che poi specie se il martello è usato bisogna eseguire comunque una manutenzione(tipo ricarica del gas ecc.) sperando sempre che non si rompe qualcosa.
    Alle volte però capita(e dalle mie parti molto frequentemente visto il terreno) che nemmeno devo usarlo, però magari fai uno scavo ed esce fuori una pietra che non ti aspettavi e quindi per continuare sei costetto a fermare tutto e a noleggiarlo....
    Mi sembra di tornare indietro quando per uno scavo anche piccolo ero costretto a chiamare l'escavatorista, solo che chiama oggi, chiama domani, mi sono accorto che
    se lo compravo risparmiavo(l'avessi fatto prima).
    Magari lo noleggio i primi tempi, ma se poi trovo una buona occasione lo prendo e amen

Lascia un commento:

• bolo86
    ha risposto
    Ciao

Avevo chiesto anche io per un noleggio di un 90 kg per il mini, mi dicevano sui 40 45 euro al giorno, magari se vai in un noleggio che hanno la stessa marca del tuo mini hai anche tutti gli attacchi uguali, poi per gli attacchi dell'olio, magari e da mettere qualche niples ma quello si vedrà quando vedi il martello a noleggio.
    Anche io volevo prendere un martellone usato, ma il costo e sui 1000 1500 euro e non sò se mi conviene per quello che faccio io, magari raggruppo tutti i lavori in un giorno o 2 così da risparmiare sui giorni.
    ciao

Lascia un commento:

• vwaurelia80
    ha risposto
    Guarda, il mini è per l'esattezza 15,60 qt quindi credo che quel peso vada bene,
    per quanto riguarda la marca in effetti come ogni cosa c'è quella migliore e quella più scarsa, è come una macchina , certamente una mercedes è meglio di una fiat, però nel mio caso visto che serve nei lavori di casa forse un martellone nuovo è eccessivo, magari impiego un pò più di tempo però il risultato è lo stesso(proprio come le macchine).
    Per quello che riguarda il discorso meccanici, hai perfettamente ragione, bisogna mettere qualcosa di più in preventivo, però almeno se ci sono problemi hai chi te li risolve, ho anche pensato a un noleggio ma non ho ancora chiesto in giro, forse sarebbe un buon compromesso solo che non ho la più pallida idea del costo e per di più il montaggio dovrei effettuarlo io con i vari problemi di attacchi rapidi ecc.
    Quanto potrebbero chiedermi per il noleggio del martellone???

Lascia un commento:

• Dinobenvenuto
    ha risposto
    io non conosco il tuo mini, se è effettivamente 15 qli, il martello adatto è 90 kg, se è piu piccolo, meglio 65. Se puoi compra nuovo e cerca le offerte nelle officine, tieni presente che ti devono fare la sella per adattare il martello al tuo mini. Ti consiglio inoltre di non montare gli attacchi rapidi a inserimento a scatto, ma i classici da avvitare con i rubinetti di chiusura a monte dell'attacco (quelli che usano sugli escavatori + grandi)Se vuoi per forza l'usato compra da un'officina, la stessa che ti fa l'adattamento, e vedi che i martelli non son tutti uguali, a parita di peso, io ho un Demoter pagato caro, ma batte + forte di altri che ho avuto a lavorare di fianco a me, ciao

Lascia un commento:

• vwaurelia80
    ha iniziato un argomento martello demolitore per miniescavatore 15 q.li

martello demolitore per miniescavatore 15 q.li

Buongiorno
    mi occorre un martellone per il mio mini pc15, mi hanno detto che dovrebbe pesare sui 90 kg.

Secondo il vostro parere è il peso adatto per la mia macchina?

Comunque vorrei prenderne uno usato visto che mi occorre di rado e per piccoli lavori a casa, quanto dovrebbe costare un usato in normali condizioni?

Altro dubbio è l'attacco dei tubi al mini, sul secondo braccio ci sono i tubi con i giunti rapidi, ora io so che il martellone ha un ingresso e un uscita, i giunti sul braccio sono uguali,come faccio a sapere qual'è la mandata e il ritorno?

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X