ciao a tutti! recentemente sono stato contattato da un agente di una società che produce sistemi per il controllo di profondità per escavatori. io non conoscevo quest'ultima generazione senza laser che mi ha colpito molto, tanto che sono quasi convinto di montare. il problema e che questa società non ha ancora montato sistemi in lazio (dove vivo e lavoro), per questo mi piacerebbe saperne di più. grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sistemi di controllo prodondità
Collapse
X
-
Satellitare??? Ma che precisione può avere un satellitare sulla profondità di scavo? E poi mi dicevano che ha lo stesso problema dei navigatori GPS: in presenza di linee elettriche ad alta tensione potrebbe andare in tilt e dare valori completamente sballati... Qualcuno può confermare?http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
confermo l'utilizzo nei cantieri del Mose...
semplicemente un segnale GPS che indica l'altitudine del sensore (e quindi la profondita)
ovviamente qualcosa di piu complesso di un navigatore TOM TOM....
è anche vero che ogni segnale GPS in presenza di onde magnetiche tipo alta tensione posso avere qualche disturbo ... ma è anche vero che solitamente chi monta questo sitema scava in profondita, quindi lontano da alta tensione ect ect..
Commenta
-
a me cmq è stato proposto senza sistema satellitare, semplicemente con i sensori applicati al braccio e il display in cabina. In effetti ho visto che l'uso può essere anche per lavori meno complessi e quotidiani e credo che (se è efficente come mi è stato detto) può far guadagnare molto tempo e dare tutti i riferimenti che servono per lavorare in cabina, potrei lavorare con la macchina da "solo". che ne pensate? è proprio così?
Commenta
Commenta