MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perego Holding a Varese?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

sono iniziati i lavori per la realizzazione della galleria artificiale che passa sotto la strada che porta a Lozza, le imprese che eseguono i lavori sono: CMB, Vipp Lavori e Perego Holding

Commenta

sempre gli stessi

Sono dei colossi la vipp la perego holdig,qui in sicilia c'è la trevi e la vipp,lavorano loro,mentre le aziende piu' piccole dobbiamo sottostare.
      Hanno dei bellisssimi link-belt,macchinari per diaframmi nuovissimi,alta tecnologia,d'altronte hanno pure quelle vecchie. Tutto fa brodo !
      I turni sono terrificanti,non esiste giorno e notte,d'altronte immagino le grosse spese ,almeno loro son aziende italiane se vanno via pure loro l?italia va in declino!!
      Ciao Carlo

Commenta

perego ha iniziato il riempimento di una parte di prato più bassa rispetto al piano viario per realizzare la prima delle 4 rotonde...al momento c'è un scavatore volvo 210 e un rullo ferro gomma....

Commenta

viaggiano tutto il giorno i bilici del perego credo che arrivano da como.......molto bello il colore..............

Commenta

molto probabilmente arrivano dal cantiere dell'ospedale

Commenta

no il materiale del rilevato non arriva dall'ospedale.....io li incontro che arrivano da altre zone.....belli i nuovi bilici man tga...spettacolari!!!!!!!

Commenta

mi sarò sbagliato ma pensavo così giusto per ottimizzare i tempi e costi...non sai bene o male da che zone arrivano?si sono propri belli

scusate la qualità ma spero si veda

Commenta

oggi ho visto anche un nuovo 4assi tga man di perego......poi passando in zona cantiere ospedale ho visto i bilici che portavano le macerie frantumate dalla ticosa all'ospadale......e da li non esce al momento nulla.....guarda perego ha talmente tanti cantieri e depositi da non riuscire a capire senza parlare con uno di loro da dove arrivino....l'altro giorno ero a mangiare dove vanno anche gli operai di perego che lavorano all'ospedale, bhè! erano ben una quindicina......

Commenta

Originalmente inviato da simone4assi Visualizza messaggio
                    oggi ho visto anche un nuovo 4assi tga man.
                    Confermo sia il quattro assi che il trattore 6x2(o 4) con semirimochio
                    Mi sa che la VaiMan ha fatto un bell'affare "entrando" da Perego...Tentori (concessionaria Iveco) ha perso (così pare) un bel cliente...
                    Per riuscire a scucire qualcosa agli operai devi beccarli al CB sui pochi camion che ce l'hanno.
                    Ciao
                    ACTROS
                    "CB COMINO"

Commenta

simone mi sa che le macerie di frantumazione della ticosa non posso andare in un altro cantiere se prima non vengono trattate...io so che quelle macerie vanno in una cava nella zona di cucciago...comunque ti assicuro che da quel cantiere ne esce di terra che va da altre parti però i camion vanno in direzione como..questo lo so perchè al mattino alle 6.30 sono già in cantiere a caricare...ho potuto anche vedere che hanno un trattore 3assi con rimorchio

Commenta

Passando in rotatoria a Vedano , il materiale che si vede non sembra composto da macerie.
                        Ad occhio sembra più frantumato di roccia.
                        Qualche galleria nel curriculum di Perego?

Commenta

coach sul sito di perego c'è qualche galleria delle loro realizzazioni, se vuoi ci sono anche quelle fatte da me in cui ne parlo in un altro post http://www.album-mmt.it/categories.p...6836289a73ed61

Commenta

io i camion che vedo uscire sono vuoti....comunque non voglio mettere in discussione quello che dici tu ci mancherebbe....per le macerie io li ho visti salire da piazza camerlata e entrare in osped poi ritornare verso como....poi magari non arrivano da li, sicuramente il materiale era frantumato.........
                            comq se il materiale non è inquinato lo puoi benissimo frantumare e portarlo in un altro cantiere per essere poi usato...a cucciago c'è la discarica del consorzio inerti di como la conosco bene è in una zona scarica solo perego ma trovo improbabile che delle macerie vengano scaricate in una zona di ripristino ambientale dove dovrebbe andarci solo terra....

Commenta

ne escono anche di vuoti questo è certo ma anche di pieni...delle macerie della ticosa a quanto sapevo io non le riutilizzavano perchè la copertura e altre parti erano fatte in eternit ma probabilmente per fare da riempimento per la strada possono andare bene...della cava io l'avevo letto sul giornale e se è quella che penso io non scaricano solo terra ci sono cumuli di macerie però sinceramente non so quanto il giornale possa essere affidabile.

Commenta

io non sono esperto di eternit...ma questo materiale che io sappia non va trattato e poi rimosso inballato e smaltito a parte?....demolendolo con un escavatore penso che sprigioni le polveri tossiche ...sarebbe da criminali...poi in cento città addirittura....non voglio pensare che i responsabili dei lavori siano stati così incoscenti

Commenta

Si l'eternit e' un materiale NOCIVO che va trattato prima di effettuare qualsiasi demolizione...non penso che demoliscano tutto insieme sarebbe da pazzi...
                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

no no l'eternit è stato rimosso prima di effettuare la demolizione...ma questo materiale se si fessura con la pioggia sprigiona l'amianto che è tossico ed essendo stato questa costruzione per 20 anni a contatto con l'amianto anche le strutture e il terreno potrebbero esserne stati contaminati..comunque non preoccupatevi perego prima di iniziare la demolizione ha provveduto a rimuoverlo e una volta finita provvederanno anche alla bonifica del terreno..

Commenta

I siti ex industriali sono soggetti a caratterizzazione dei materiali di demolizione e di scavo.
                                      ( la normativa nuova è cambiata, non la conosco ancora bene ma è ancor più restrittiva )
                                      La procedura deve essere comunicata ad Arpa,
                                      i siti di destinazione devono essere identificati prima ancora di procedere,
                                      l'eternit deve essere separato con apposita procedura prima dell'inizio di qualsiasi operazione,
                                      I materiali in uscita devono essere trasportati con il formulario
                                      e a qualcuno viene il dubbio che un'impresa organizzi fuochi d'artificio , stampa , televisione e poi si mette a fare porcate?
                                      Non credo proprio.
                                      Non conosco Perego se non per il fatto che li vedo lavorare a Vedano Olona ed in giro si vedono un sacco di mezzi ma penso che chiunque su questo argomento segua la normativa.

Commenta

Caricamento...
                                      X