MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cava calcare zona varese

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cava calcare zona varese

ciao qualcuno sa dove ci sono cave di calcare in zona Varese e se vendono lo"spezzato"di 0,10-0,20 sfuso? scusate l'ignoranza ma SONO ignorante.grazie a tutti.
    S-Riki

Non mi pare ci siano cave di calcare su Varese.
    Che ricordi io bisogna spostarsi su Lecco.
    Proprio calcare?
    Cosa ne devi fare?
    Potrebbe andare bene del macinato di natura diversa?

Commenta

Il calcare servirebbe per una macinasassi,che per le sue caratteristiche si presta meglio a essere compattato e a legarsi insieme rispetto al granito.
      dovremmo fare il fondo ad alcune strade forestali.
      onestamente non so se altri macinati andrebbero bene..come dico in materia sono uno 0...
      S-Riki

Commenta

Perfare le "strade bianche" il calcare è certamente il meglio ( forse l'unico).
        Le cave del Moregallo e dintorni sono le migliori.
        Anni fa abbiamo fatto qualcosa a Legnano ed il materiale arrivava appunto dal circondario di Lecco.
        ( caro come il fuoco )

Commenta

Confermo in zona lecco, visto che sono a 30 km da me.

Commenta

ciao di calcare no ma da me abbiamo lo 0.20 -0.40-0.63 di roccia sia nera ke di calcestro e dolomia se ti interessa fammi sapere.............

Commenta

Sarebbe da provare, forse è un pò troppo arido , ( e pregiato ) , ma potrebbe andare bene il materiale della cava di Saltrio.
              Meglio quello di calcestro.
              ( forse è quello di cui parla gnaro89 , che mi pare di aver capito abbia a che fare proprio in quella zona )

Commenta

scusate l'ignoranza ma cosa è il calcestro?
                S-Riki

Commenta

si secondo me e molto simili il calcestro a quello che cerchi poi per fare sotto fondi e perfetto...........comunque se vuoi sapere altro tipo le misure che abbiamo io sono qua te le posso dire piu che volentieri...la differenza fra la dolomia e il calcestro e la formazione vera e propria della roccia e la sua resistenza il calcestro e molto bianco marroncino e morbido come materiale anche se diventa durissimo quando e asciutto invece la dolomia e solo bianca ed e piu dura...........comunque fai sapere
                  ciao

Commenta

Caricamento...
                  X