MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi presento....in cerca di cave

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Mi presento....in cerca di cave

Salve a tutti!!!
    sono un nuovo iscritto, approdato da voi in quanto convinto che il miglior fermento culturale non possa non trovarsii tra gli addetti ai lavori.....
    sono un futuro ("prossimo") geologo.... ma non sono venuto a rompere anzi.... visto il materiale da voi pubblicato, sono venuto in cerca di conoscenza!!

Vengo al dunque... mi piacerebbe fare un tour per visitare qualche bella cava, ma prima dovrei decidere quale... a tal proposito vi chiedo, me ne potreste indicare qualcuna in Umbria e dintorni?
    grazie e ancora complimenti (specie x le foto ne ho scaricate un bel pò)

bhe non era questo il modo con cui immaginavo di essere considerato ma lo accetto... nessuno è stato in grado di accogliere un nuovo iscritto.... vabbè era compito dei moderatori, cmq
    grazie lo stesso
    mi dispiace ma mi ero fatto un'idea un pochino diversa su questo forum

Commenta

Originalmente inviato da Sandokan Visualizza messaggio
      bhe non era questo il modo con cui immaginavo di essere considerato ma lo accetto... nessuno è stato in grado di accogliere un nuovo iscritto.... vabbè era compito dei moderatori, cmq
      grazie lo stesso
      Purtroppo hai sbagliato sezione..... per le presentazioni c'è un argomento apposito nella sezione BAR.
      Non devi dispiacerti se nessuno ti ha ancora risposto. Il forum non è un lavoro e gli utenti non si connettono 24h al giorno 7 giorni su 7 ma quando possono....
      Vedrai che se qualcuno potrà aiutarti lo farà.
      Dimenticavo

Benvenuto sul forum
      Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

Esatto Vincè, l'amico a sbagliato sezione e va troppo di fretta.. Sandokan io posso indicartene 2 o 3, in zona Umbertide ci stanno le cave della Seima mentre dopo Foligno direzione Terni ci sta la cava "del Faldo" se vai in quelle zone e chiedi ti daranno le indicazioni per arrivarci.. visto che non so manco se quelle zone le conosci.....

Commenta

Benvenuto da parte mia ......
          Per quel che riguarda la visita in cava , io sono fuori zona e non ti posso aiutare , ma comunque non è così facile come pensi entrare in una cava per visionarla ..... se non hai un contatto o un gancio.. con tutte le norme per la sicurezza che ci sono , e se non sei mai stato in una cava , non è proprio come andare a fare un giro in piazza....
          Per chi ti deve ospitare è comunque una responsabilità .
          Barcollo ma non mollo !!

Commenta

grazie lo stesso
            Carissimo Sandokan,

come già ti hanno detto anche gli altri, quasi tutti qui lavoriamo...
            ...e lavoriamo quasi tutti nei cantieri per cui ciò significa difficoltà di connessione a Internet durante il giorno (solo alcuni di noi sono in ufficio o, quanto meno, ci passano qualche volta) e, ben anche ci fosse la facilità di connettersi, pochi di noi hanno il tempo di farlo uscendo spesso di casa la mattina molto presto (sicuramente quasi tutti prima delle sei) e tornando a casa la sera molto tardi (alcuni anche dopo le otto o le nove...).

Per cui, in questo forum, non ti aspettare, come spesso capita nei forum frequentati da studenti, una risposta immediata.

Ma stai pur certo che una risposta ti arriverà...eccome! E vista la preparazione media molto alta dei migliori frequentatori di questa comunità (molti sono nel settore da decenni), sicuramente le tue aspettative non andranno deluse.

Per quanto riguarda la visita a una cava in zona Umbria, io ti posso mettere in contatto con la Cava Piccionne che ha sede a Montecchio di Giano dell'Umbria, località Bastardo (non ridere...è il nome vero!!!). Sono stato lì due giorni insieme a Pablo (altro preparatissimo membro del forum) a testare il primo escavatore Liebherr R974C arrivato in Italia.

Come vedi le cose iniziano a muoversi....rimane il fatto che, permettimi, hai sbagliato prima di tutto la sezione del forum in cui presentarti e fare la tua richiesta...però ti permetti di dare dei giudizi (affrettati e completamente sbagliati) su questa comunità di persone che lavorano e nonostante questo mettono a disposizione degli altri parte del loro tempo. Non mi sembra granché corretto.

La prossima volta che entri in un forum, prima di giudicare, dovresti leggere in modo più attento il regolamento, gli argomenti aperti, le sezioni....se lo avessi fatto (e da uno studente universitario la leggerezza e la superficialità non ce la si aspetta) avresti capito subito.

Un saluto!
            Costantino Radis

Commenta

Wow!!!
              ragazzi innanzitutto non volevo essere frainteso.... il mio post era insomma per focalizzare la vs attenzione, ma non un richiamo! Sostanzialmente non capivo il perchè, essendo un forum molto dinamico e ricchissimo di contenuti, non mi si dava neanche un piccolo riscontro alla mia iscrizione...era tutto qua, faccio il moderatore anche io (anche se su altro tipologia di sito) e credo che almeno un piccolo riscontro di buon agurio, ad ogni new entry, sarebbe dignitoso.
              Detto ciò per quanto riguarda la sezione delle presentaioni, avendo un palinsensto molto articolato per non sbagliare ho pensato di non aprire due tread separati e farne uno in cui era esplicitica la motivazione della mia registrazione....

concludo, ripetendo che il mio intervento non voleva essere poco rispettoso per nessun, anzi rinnovo la mia ammirazione nei vs confronti, mi scuso per il malinteso, purtroppo mi trovo facilmente in situazioni in cui la mia presenza risulta essere scomoda, specie tra gli addetti ai lavori ....e capite bene cosa intendo....

Ringrazio tutti per le proposte, molte delle cave che mi avete indicato ho già avuto modo di visionarle.... cmq Auguro a tutti buone feste e ci risentiremo se a voi farà piacere, il prossimo anno....

ps: se avete domande o dubbi chiedetemi pure, la mia specializzazione? PRAE (hahahah)

Commenta

Wow!!!
                concludo, ripetendo che il mio intervento non voleva essere poco rispettoso per nessun, anzi rinnovo la mia ammirazione nei vs confronti, mi scuso per il malinteso, purtroppo mi trovo facilmente in situazioni in cui la mia presenza risulta essere scomoda, specie tra gli addetti ai lavori ....e capite bene cosa intendo....

Ringrazio tutti per le proposte, molte delle cave che mi avete indicato ho già avuto modo di visionarle.... cmq Auguro a tutti buone feste e ci risentiremo se a voi farà piacere, il prossimo anno....

ps: se avete domande o dubbi chiedetemi pure, la mia specializzazione? PRAE (hahahah)
                Vista la professione che ti accingi a fare sei di fatto anche tu un addetto ai lavori...magari con poca esperienza...ma quella si fa poco alla volta..con molta pazienza!...e non si finisce mai di imparare.

Saresti gentile da spiegarci l'acronimo di PRAE?

Buono studio!

P.S.: carino l'avatar!...è molto "geologico"...
                Costantino Radis

Commenta

Originalmente inviato da costantino Visualizza messaggio
                  Vista la professione che ti accingi a fare .
                  Saresti gentile da spiegarci l'acronimo di PRAE?
                  Buono studio!
                  P.S.: carino l'avatar!...è molto "geologico"...
                  Piano Regionale Attività Estrattive

Sarebbe uno strumento burocratico che detta le linee guida da rispettare per ottenere e/o continuare la coltivazione di una cava o miniera. Lo emana la Regione e cerca di colmare la carenza di regolamentazione in materia, molte regioni ancora non sono dotate, attualmente l'Umbria e tra le più avanzate, Lazio Toscana Marche si stanno muovendo sulle orme umbre.
                  Ha l'obiettivo di indurre la pianificazione nel tempo del piano di estrazione per i vari siti cercando di ridurre al minimo l'imbatto ambientale non trascurando il fattore economico degli investimenti privati....
                  Per maggiori informazioni vi linko la pagina http://www.ambiente.regione.umbria.it/canale.asp?id=55
                  a fondo pag è disponibile il pdf x il download

attualmente sto partendo per le ferie ma se vi possa interessare al rientro posso preparare un topik ad hoc evitando di andare fuori tema
                  ps: grazie per "l'Avatar"

Commenta

Piano Regionale Attività Estrattive
                    ...
                    attualmente sto partendo per le ferie ma se vi possa interessare al rientro posso preparare un topik ad hoc evitando di andare fuori tema
                    ps: grazie per "l'Avatar"

Per quanto riguarda il topik io ti direi decisamente di si!

Per quanto riguarda il PRAE si tratta di quello che in gergo viene definito "piano cave"?....

Nel frattempo buone vacanze!...falle fin che puoi...quando lavorerai non se ne parlerà più....!....
                    Costantino Radis

Commenta

Caro Sandocan si è scritta una non verità'e devo per forza dirtela,l'utente costantino si gira per i cantieri ma in giacca e cravatta,se vuoi qualche riscontro vero parla con me che io mi sporco veramente
                      Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                      X