MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

informazioni posa rete gas

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sanacc85
    ha risposto
    Sicuramente non stavano testando la saldatura!

Lascia un commento:

• mmtleonardi
    ha risposto
    il diametro sarà stato di circa 15-20 cm

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    Originalmente inviato da vito52 Visualizza messaggio
    Dicci che Grandezza é /era il tubo ?
    Il PVC gli pressano di aria compressa ,quelli si usano per le citta che sono piú facili da montare ,
    Tu sai che non è in citta?
    L'unica cosa che scrive è che è davanti a casa sua.

ma anche per loro esistono i pre piegati.Con i PVC ...
    A me risulta che per gas si usi il polietilene,non PVC.

,quelli si usano per le citta che sono piú facili da montare ,ma anche per loro esistono i pre piegati.
    I tubi in polietilene diventano proporzionalmente costosi con l'aumentare del diametro,anche i raccordi e pezzi speciali sono estremamente costosi,per cui vengono usati solo ove necessario,per pochi gradi si sfrutta l'elasticità del tubo,oppure si forzano leggermente per avere un allineamento necessario alla giunzione.
    Originalmente inviato da mmtleonardi Visualizza messaggio
    Il tubo era di metallo perché vedevo che gli operai erano i difficolta solo a muoverlo leggermente
    Solo tu sai cosa hai visto,oltretutto davanti a casa tua,per cui perchè non chiederlo a chyi stava effettuando il lavoro?

Se poi vuoi risposte,ma:
    Dicci che Grandezza é /era il tubo ?
    Non ti curi neppure di dare le integrazioni richeste,l'interesse alla base della domanda si mostra in tutta la sua evidenza.

Lascia un commento:

• mmtleonardi
    ha risposto
    Il tubo era di metallo perché vedevo che gli operai erano i difficolta solo a muoverlo leggermente

Lascia un commento:

• vito52
    ha risposto
    Posa tubo gas

Ma le saldature allora vengono fatte e poi viste con i raggi x interessante. Ma al giorno d oggi si fanno ancora grandi gasdotti avete qualche immagine?
    Dicci che Grandezza é /era il tubo ?Che peccato prioprio questa estate scorsa hanno fatto una "Pipeline" del gas passata nelle mie vicinanze se sapevo potevo fare Foto quando ne volevo, montaggio fatto tutto sul posto con doppi tubi da 60 cm.cantiere della lunghezza di oltre 50 km
    Originalmente inviato da desaparecido Visualizza messaggio
    toglimi una curiosità , il tubo di cui parli è in pvc o mettalico ?
    Il PVC gli pressano di aria compressa ,quelli si usano per le citta che sono piú facili da montare ,ma anche per loro esistono i pre piegati.Con i PVC di si usano raccordi che al momento dell´avvitameto con quel poco di calore si autosaldano e non c´é bisogno di pressarli
    Ultima modifica di Motivo: aggiuto

Lascia un commento:

• desaparecido
    ha risposto
    ieri accanto a casa mia stavano posando un tubo per il gas e una volta saldato lo hanno posato sopra delle travi di legno cioè un pezzo è rimasto nello scavo e uno era sopra alla trave e si sono messi a premerlo con l'escavatore facendolo perchè cosa volevano fare testare la saldatura?
    toglimi una curiosità , il tubo di cui parli è in pvc o mettalico ?

Lascia un commento:

• mmtleonardi
    ha risposto
    Ma le saldature allora vengono fatte e poi viste con i raggi x interessante. Ma al giorno d oggi si fanno ancora grandi gasdotti avete qualche immagine?

Lascia un commento:

• vito52
    ha risposto
    posa tubo gas

ieri accanto a casa mia stavano posando un tubo per il gas e una volta saldato lo hanno posato sopra delle travi di legno cioè un pezzo è rimasto nello scavo e uno era sopra alla trave e si sono messi a premerlo con l'escavatore facendolo perchè cosa volevano fare testare la saldatura?
    Nella mia carriera da excavatorista ho posato un po di tubi del gas per conto di altre ditte! ma questa non l´avevo mai sentita che sotto si mettono travi di legno ho visto sempre mettere pezzi di sogex apposta fatti per quello .Anzi prima si faceva un letto di sabbia di 20 Cm e man mano che si scendeva il tubo (e con delle apposite cinghie si piazzavano quei pezzi di sogex duri poi si riempiva fino a metá di sabbia fine e con apposito attrezzo si batteva (la battevano) per farla scendere sotti il tubo/tubi si coprivano con 50/60 di sabbia il tutto
    Per la piegatura gia ci sono tubi prepiegati e le saldature i raggi X vengono fatti prima della posa e non nello scavo almeno ho sempre visto fare cosi
    E guaio se li toccavi con la benna potevi andare a casa
    Se salti in aria sai il perché

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    Sicuramente no!
    Probabilmente se di polietilene dovevano modificarne leggermente la curvatura.
    Se lo chiedevi direttamente a loro avresti avuto una risposta certa.
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• mmtleonardi
    ha iniziato un argomento informazioni posa rete gas

informazioni posa rete gas

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X