MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sistemazione torrente Orco

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sistemazione torrente Orco

Oggi ho fatto qualche foto nel cantiere (enorme) di dragaggio del torrente Orco all'altezza di Locana. Il lavoro mi hanno detto gli operatori che andrà ancora avanti, e il mucchio di materiale escavato verrà messo all'asta, interessa a qualcuno?
    cmq ce ne sono altre, alla prossima puntata
    Attached Files

forse le foto sarebbe meglio metterle nell'album magari ti fai fare una cartella

che macchine sono presenti?
    [color=black][font=Arial Black]DDG[/font] ([i]Dag Dal Gas) [/i][/color]

Commenta

Manda manda foto muj muy interessante!!!!
      BENATI 1887-1995

Commenta

Le metterei sull'album, se non fosse che non riesco ad entrarci...
        Le macchine:FH 450.3, stupendo e credo riverniciato perchè di sicuro nuovo non è, l'impresa ce l'ha gia da un pò di anni. Alcuni MB, VOlvo, Iveco, Astra, con trazioni 8x4 e 6x4(il MB 6x4 fuma come un disgraziato, non so perchè), un trattore Volvo vecchio(non chiedetemi i modelli che se non li vado a leggere assolutamente non li so) con semi pellicano, un Nissan con cisterna Emiliana Serbatoi per il rifornimento, Pala cat nn so il modello, esc cat nn so il modello(non posso aprire le immagini in un altra finestra, mi va via tutto )i modelli ve li scrivo poi. Ma le metto tutte le foto, quindi niente paura. Spero che in cantiere arrivino anche gli splendidi trattori Scania 6x4 con semi a vasca tonda 2 assi, rossi.... ma quanto mi piacciono....
        Attached Files

Commenta

ciao Togno!belle le foto..
          ,ma dragano solo per la terra o per sistemare l alveo del fiume???
          il cat che c'è nelle ultime foto è il 330??
          ...demolire per riqualificare...

Commenta

A vedersi così direi quasi a colpo sicuro: escavatore CAT330C, pala gommata CAT966G...si accettano scommesse...
            Costantino Radis

Commenta

Pure io dico un 330,metre per la pala nn saprei
              [URL="http://www.socomet.it"][/URL]

Commenta

confermo quello che ha detto Costantino!
                BENATI 1887-1995

Commenta

Avete indovinato tutti. Scusate per la pessima qualità delle foto, ma mi devo far dare il programma per la compressione senza che perdano in qualità, a questo proposito ringrazio ancora MPJ per i consigli che mi ha dato.
                  Dunque la pala è una 966g, l'escavatore un 330c. La prima credo sia a noleggio perchè sulla carrozzeria c'è la scritta CGT noleggio, l'escavatore dovrebbe essere di proprietà. In una delle foto che metto ora si legge abb bene il nome dell'impresa, che sicuramente qualcuno conoscerà, anzi, se può anche dare un giudizio personale, per curiosità, su come lavorano, le prossime mosse, i nuovi cantieri...Io purtroppo non avrò piu molto tempo per andare a vedere i mezzi in movimento, e quindi neanche per parlare con gli operatori(tra l'altro molto simpatici e gentili), se non il sabato e la domenica, ma magari uno strappo lo farò(scuola permettendo). Inoltre nei pressi c'è anche una cava di diorite, piccola ma con un Komatsu PC 400(mi pare) e un vecchio Rock..inoltre c'è anche un grosso derrick(credo si chiami cosi) per lo spostamento dei blocchi estratti.
                  Piu fattibile è l'esplorazione della cava di tale impresa, che spero di riuscire a fare a breve, visto che ora conosco qualcuno che ci lavora. Ci sono un pò di dumper rigidi Astra, una pala Volvo, quando va bene (per me, non per l'impresa di sicuro) nel piazzale anche alcune betoniere e betonpompe Scania, Iveco, Astra, ribaltabili e varie mmt.
                  Sto inserendo le foto nell'album, con la massima qualità possibile, quindi leggermente migliori di quelle che ho messo nel forum...

Commenta

I lavori di dragaggio e sistemazione del letto del torrente Orco stanno continuando, ogni giorno centinaia di metri cubi di materiale misto fluviale vengono trasportati a valle dopo un percorso di circa 20km nella cava dove verrà lavorato.
                    Al carico dei bilici e dei 4 assi ci pensano loro:Fh 450.3 e Cat 330 c.
                    In caricamento su questo link altre foto:http://www.album-mmt.it/categories.p...9cab278957b553
                    Ultima modifica di luke12; 21/09/2008, 00:46.

Commenta

Ciao... io sono di Locana, alcune foto si riferiscono al cantiere presso il ponte delle Praie (fraz. di locana) ed altre a quello di Bardonetto (fraz. di Locana) se ho visto bene.

Ora i cantieri aperti sono pochi, contando anche i due inerenti alla costruzione di 2 valli di protezione dei centri abitati di Locana e Casetti (fraz. di Locana) e quello della strada di Piantonetto (fraz. di locana)...

E' passato un periodo in cui l'Orco era un cantiere unico praticamente...

Se sei venuto fino a Locana avrai anche visto il Perlini giallo, fermo li' da un paio di anni circa lungo l'Orco appena prina di arrivare a Locana...
                      ciao manu77

Commenta

Si, lo vedo sempre quando passo per andare a Ceresole. Ma cosa ci fa li?Non sono mai andato a leggere il cartello dei lavori che c'è li vicino....Certo che è proprio vecchio.....è di Mattioda vero? Impressionanti i lavori per la valle di protezione prima di Locana...e l'altra a cui ti riferisci qual'è? Ma è principalmente contro la neve o i massi e il pietrame?

Commenta

Di Mattioda o Morletto, non saprei...
                          il secondo vallo ( Casetti) credevo fosse iniziato, invece mio padre mi ha detto che per il momento sistemano solo le sponde del rio che scende verso l'Orco... sono stato tratto in fallo dai lavori (scusate)...
                          sono di protezione contro i massi ed il pietrame...
                          ciao manu77

Commenta

Ecco altre fotine dai lavori(che forse sono finiti in questi giorni visto che il FH 450 è tornato nel deposito a valle....

Thanks to http://imageshack.us/
                            Ultima modifica di luke12; 18/10/2006, 22:20.

Commenta

Belle foto anche se mi sarebbe piaciuto vedere l'ASTRA bello carico di massi!
                              BENATI 1887-1995

Commenta

togno ne metteresti qualcuna con delle dimensioni un po' piu' grandi nell' album?? grazie mille!
                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da Giorgio_Cat
                                  togno ne metteresti qualcuna con delle dimensioni un po' piu' grandi nell' album?? grazie mille!
                                  Ok. Ne avrei fatta anche qualcuna al FH che attraversava il torrente proprio davanti a me, ma non ho voluto esagerare con la curiosità, non si sa mai, può dare fastidio. Comunque.....che macchina....poi, caricata sul carrellone 3 assi della ditta dietro a un trattore MB sk 3 assi....è semplicemnte spettacolo....chissà quale sarà il prossimo cantiere in cui verrà impiegata, per ora è ferma in deposito.
                                  E che dire del rumore dell'astra....ahhhh mi fa impazzire, non come i cursor di oggi....tolgono personalità agli astra, sono troppo educati!!
                                  Per pietro: massi non ne caricano li in quel cantiere, perchè il materiale che portano via cercano già di selezionarlo per togliere i ciottoli grossi, visto che poi verrà lavorato in cava(previa ulteriore cernita ocn pala gommata).

Commenta

Caricamento...
                                  X