MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavori di sistemazione torrente Belbo

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #31
    i finecorsa elettrici sul braccio ci sono....
    allora mi sarà sembrata più grande per via del carro più lungo..boh...
    cmq quando torno in cantiere faccio le foto ai comandi.

    però che senso ha scrivere la portata sul cartello, se poi non è vera?
    Fede, BID Division Member

    Commenta


    • #32
      Originalmente inviato da luca pili
      Friz non dire cose che non sono .il 30 della foto e uguale a gli altri 30. , il 30 e il 38 come anche il 400 sono la stessa macchina, di cabina sono praticamente identiche quindi non capisco come hai fatto a vederla piu grande una volta e mezza, per il fatto della portata lascia perdere quello che ci hanno scritto, non e neanche empizata, non ha zavorra,.
      il 30 quando è empizato a 30 tonnelate di portata nella 3° serie, nelle serie precedenti che e dificilissimo se non impossibile trovare a norma scende di parecchio, il peso di quella macchina come è nelle foto dovrebbe agirarsi intorno alle 35-36 ton. pensa che il mio 400 e 50 ton collaudate dall ISPES, che poi il 400 nasce con 40 ton solo che la mia e una delle ultime 400 uscite dagli stabilimenti ed e un ibrido con il 500 che appunto a 50 ton.
      il consiglio che posso darti Friz e di andare in quel cantiere quando ce qualcuno e chiedi informazioni, controlla in cabina se ce la targhetta in alluminio rivettata con il numero di matricola EMPI e la portata di collaudo, poi fai una foto hai comandi per vedere se ce l'uomo morto sulle leve , controlla se ha i fine corsa eletricci del braccio.
      Ciao FRiz
      Luca puoi spiegarmi cosa significa "non è neanche empizata" e "l'uomo morto sulle leve"
      grazie
      [font=Times New Roman][b][color=Blue]Alessandro[/color][/b][/font]

      Commenta


      • #33
        ciao alessandro, prima cosa o sbagliato scrivendo, non è empi ma ben si enpi che significa Ente Nazionale Prevenzione Infortuni, in pratica e un ente che controlla che le macchine siano a norma, hanno il potere di metere sotto fermo la macchina se le cose non sono apposto, solo per uso gru naturalmente perche se la macchina viene usata per scavare non ce bisogno di certi requisiti. l Uomo morto sono dei pulsanti posizionati sopra ogni leva che l'operatore deve premere ogni volta che si vuole effetuare una manovra, se tiri le leve senza premere i pulsanti la macchina non esegue la manovra, servono per evitare che involontariamente l'oporatore apogiandosi sui comandi possa recare danno a chi sta a terra o in caso di malore accasciandosi sopra i comandi possa inserire qualche manovra.
        friz . se ne vedono tante fesserie scritte sulle macchine non mi meraviglierei che sia una fesseria anche quella. per avere la conferma della portata effetiva della macchina cerca la targhetta in alluminio che ti ho detto, quella è sacrosanta per una gru.
        Link-Belt Speeder

        Commenta


        • #34
          grazie Luca, non ho mai visto dei pulsanti sopra le leve, ma sono dei pulsanti veri e propri oppure si deve spingere la leva verso il basso?
          il 400 che stai usando ha questi pulsanti? dalla foto non si vedono.
          ciao
          [font=Times New Roman][b][color=Blue]Alessandro[/color][/b][/font]

          Commenta


          • #35
            X Luca: qui in zona c'è anche un Link Belt LS408-B con benna per diaframmi.....ha il cartello portata max 41.000kg.
            quello è vero o è una vaccata pure quella? che portata ha la 408?

            già che siamo in tema....il 30 mi dici che ha una portata max di 30ton e pesa sulle 35ton.
            il 22 e il 19 ripettivamente che portata hanno e quanto pesano più o meno?
            Fede, BID Division Member

            Commenta


            • #36
              i pulsanti non si vedono ma ci sono , la parte superiore della leva e in gomma e sotto ce il pulsantino ,
              friz il 408 dovrebbe avere intorno alle 60 ton. sui pesi degli RB e meglio che intervenga gio che a dei deplians originali RB
              Link-Belt Speeder

              Commenta


              • #37
                caspita che bestia il Link....e a me che sembrava grande come l'RB30 di cui sopra
                sarà perchè l'ho visto da 50m di distanza....purtroppo è recintato
                Fede, BID Division Member

                Commenta


                • #38
                  aggiornamento settimanle

                  sul cantiere sono arrivati pure un Fiat 300PC con la botte per bagnare le piste e una FH W170.....

                  la RB30 con benna da diaframmi ha finito il suo lavoro e presto sarà portata via (penso)....
                  han già smontato le zavorre e stretto il carro.....devo dire che col carro stretto non è più imponente come prima....quindi devo dare ragione al bravo Luca che l'ha capito a distanza
                  Fede, BID Division Member

                  Commenta


                  • #39
                    come ? stretto il carro? ma stretto o smontato? friz non lasciarmi sulle spine.
                    Link-Belt Speeder

                    Commenta


                    • #40
                      friz quel d8 e' un N e' identico a quello di un amico che gli voglio far rimettere in moto dopo 5anni ,lo vedi dal cofano di spessore stretto sulla parte alta.

                      quel 225 cat una verniciata noooo!!!!!! cosi' conciato fa' ridere i polli bastardi talibani che lo hanno conciato cosi' l impicherei!! quanto ci vorra' per riverniciarlo??
                      Costruttore meccanico

                      Commenta


                      • #41
                        X Max: si il D8N.....quello vecchio invece è un H
                        per i murales sul 225...lasciam stare che bisognerebbe bruciarli quelli che fan sti lavori!!!


                        X Luca :siccome non me ne intendo granchè e non vorrei dire una sciocchezza ti metto la foto di come era il carro2 settimane fa e di come è oggi

                        la prima è del carro allaargato, la seconda carro stretto
                        Attached Files
                        Fede, BID Division Member

                        Commenta


                        • #42
                          ammaziamoli di botte ad un amico gli hanno scarabocchiato una terna fk 100.3 all'epoca nuova di pacca .i mezzi sono custoditi oppure noooo
                          Costruttore meccanico

                          Commenta


                          • #43
                            no sul cantiere non c'è nessuno....e meno male, altrimenti niente foto
                            a parte un contadino che la prima volta mi voleva cacciare con la zappa
                            cmq bel cantiere....ci son già una 15ina di mezzi in campo.il tutto in meno di 2km
                            Fede, BID Division Member

                            Commenta


                            • #44
                              fighiissimo, friz. quel carro e praticamente stato ricostruito, per stringerlo sicuramente tolgono il semiasse lungo ne montano uno corto, bella invenzione, esiste un sistema simile nei link-belt 108 giapponesi solo che nei 108 giap il semiasse e interamente calettato e scorre all'interno del pignone quando lo stringi, il 108 per trasportarlo si smonta per rientrare in sagoma non capisco perche non lo facciano pure loro.
                              grande fotoreporter friz.
                              Link-Belt Speeder

                              Commenta


                              • #45
                                Ciao Luca...
                                avrei voluto fotografare anche i comandi e la targhetta in cabina me era chiusa....
                                cmq ho controllato bene, i finecorsa sul braccio li ha sia la 30 che la 22 che c'è di fianco.
                                Fede, BID Division Member

                                Commenta


                                • #46
                                  ciao a tutti
                                  dopo qualche mese son tornato sul cantiere.....

                                  ora ci sono all'opera ben 8 escavatori cingolati, 2 apripista, un rullo monotamburo e un telescopico.
                                  mezzi in gran parte della ditta Lis più alcune macchine di una ditta della zona
                                  come camion in cantiere ci sono 3 Astra HD7 e un vecchio Man sempre della Lis più vari 3-4 assi di varie ditte della zona

                                  vi metto una foto degli escavatori parcheggiati



                                  se volete vi metto poi le foto di ogni macchina singolarmente
                                  Fede, BID Division Member

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio

                                    se volete vi metto poi le foto di ogni macchina singolarmente

                                    c'e' bisogno di chiederlo friz???
                                    Giorgio - MMT STAFF

                                    Commenta


                                    • #48
                                      ok Giorgio ti faccio contento
                                      nello stesso ordine della foto.....
                                      Fiat-Hitachi FH150.3 triplice riverniciato



                                      Fiat-Kobelco E235 triplice con penetratore lungo (ce ne sono 2 identici più uno con triplice normale...tutti della Lis)



                                      Fiat-Hitachi EX355



                                      Hitachi Zaxis 350 LCN



                                      piccolo riepilogo macchine in cantiere:

                                      Cat 225, Zaxis 350, EX355, 3 E235, FH150.3, Volvo EC210B, Komatsu PC95R, Volvo EC 30 come escavatori
                                      Cat D8H e D8N come apripista
                                      rullo Bomag BW213

                                      come camion: 3 Astra HD7 84.42 e un Man 33.320
                                      Fede, BID Division Member

                                      Commenta

                                      Caricamento...
                                      X