MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizione Ex Fiera Milano

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ho finito ora di caricare tutte le nuove foto...spero siano di vostro gradimento http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=595 ...una domanda... http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=76279 di questi 2 quello più grosso è il cx800 giusto?

Commenta

• Originalmente inviato da baronebirra Visualizza messaggio
      ho finito ora di caricare tutte le nuove foto...spero siano di vostro gradimento http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=595 ...una domanda... http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=76279 di questi 2 quello più grosso è il cx800 giusto?
      Spettacolo!!! Grazie delle foto.
      Purtroppo non sono in grado di rispondere alla tua domanda.
      Però ne ho una da porre anch'io: nella parte sinistra/centrale di questa foto si nota una "cosa arancione" che definirei "cannone nebulizzatore" posta dietro all'escavatore. Qual'è il nome corretto?
      Io lo vedo per la prima volta in un cantiere. E' un'attrezzatura specifica per demolizioni di una certa entità oppure semplicemente sono in pochi ad usarlo (oppure sò cecato e non me ne sono mai accorto in altri cantieri di demolizione )?
      Met

Commenta

• Originalmente inviato da baronebirra Visualizza messaggio
        ...una domanda... http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=76279 di questi 2 quello più grosso è il cx800 giusto?
        Le macchine che si vedono in foto sono il Case Cx 800 e l'Hitachi Zaxis 350. Indubbiamente la più grossa è proprio il Case.
        Originalmente inviato da kxmet Visualizza messaggio
        Però ne ho una da porre anch'io: nella parte sinistra/centrale di questa foto si nota una "cosa arancione" che definirei "cannone nebulizzatore" posta dietro all'escavatore. Qual'è il nome corretto?
        Io lo vedo per la prima volta in un cantiere. E' un'attrezzatura specifica per demolizioni di una certa entità oppure semplicemente sono in pochi ad usarlo (oppure sò cecato e non me ne sono mai accorto in altri cantieri di demolizione )?
        Si tratta di un apparecchio nebulizzatore di liquidi ad alta /media pressione. Non è un'attrezzatura specifica per i cantieri di demolizione in quanto può essere usata in ogni situazione in cui sia necessario l'abbattimento delle polveri generate da lavori particolarmente invasivi (vedi, ad esempio, la movimentazione delle scorie di acciaieria). E' solamente una tecnologia non molto conosciuta anche se sono anni che alcune realtà la propongono sul mercato. I vantaggi riguardano il ridottissimo consumo di liquido (solitamente acqua ma si possono nebulizzare anche altre sostanze anche per abbattere gli odori), un abbattimento realmente efficace delle particelle sospese e una grande resa giornaliera, anche a pressione media di funzionamento (utilizzando pompe autocarrate di solito si hanno consumi elevati di liquido e di energia dato che queste ultime lavorano a pressioni molto elevate). Il funzionamento è semplice e si ha, in pratica, la produzione di una nebbia di particelle acquose ultrasottili che sono in grado di catturare e portare a terra la polvere.
        A questi link qualche immagine di questo prodotto...
        http://www.mantovanibenne.it/it_dustboss.htm
        www.dustboss.com
        Ultima modifica di
        http://www.edritalia.com/

Commenta

• Ciao questo è il link dove si parla di nebulizzazione http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=12629

Nel cantiere dovrebbero esserci 2 "cannoni" uno General Smontaggi e uno Despe (che è arrivato qualche mese dopo).
          Al dire degli operatori sono ottimi sistemi per abbattere le polveri sospese

Grazie Barone per le foto
          ...demolire per riqualificare...

Commenta

• rileggendo un pò tutto l'argomento mi è venuta una domanda da porvi all'inizio si parlava che despe avrebbe portato anche il liebherr 984...qualcuno ne sa qualcosa?
            un'altra domanda da quello che ho potuto vedere sembra che sia despe la ditta con il maggior numero di mezzi in campo o sbaglio?magari le altre hanno mezzi in altre zone ne sapete qualcosa?

Commenta

• A me non sembra molto...più o meno hanno tutti lo stesso numero di macchina,General Smontaggi dovrebbe aver giu 4 escavatori,CM poco meno...poi secondo me dipende dallo stato di avanzamente dei lavori

Commenta

• più o meno sono tutti li....

a numero di macchine ECO.Edile o Santambrogio ( stessa cosa) è quella che ha maggiore numero di macchine....

Parlando di macchine grosse ( tolgo mini e minipale)

DESPE 5
                GS 3
                CM 2
                ECO EDILE 6+ 1 pala

Commenta

• Considerando che Eco Edile lavora per General Smontaggi...quindi possiamo considerarli uniti...i mezzi di GS sono 4: PMI980,Cat 365,Cat 330 e anche il Komat'su 340 che ormai dovrebbe essere gia li.

ciaooo

Commenta

• Ciao a tutti,di General Smontaggi,fino a qualche settimana fà c'era anche un caricatore o ragno,come volete definirlo Colmar,di preciso non so il nome.Ciao

Commenta

• la mia era solo una curiosità che mi era venuta in mente guardando...comunque diciamo che bene o male tutti quelli che ci sono li ho fotografati...grazie a tutti per le risposte...

Originalmente inviato da caterperez Visualizza messaggio
                      Ciao a tutti,di General Smontaggi,fino a qualche settimana fà c'era anche un caricatore o ragno,come volete definirlo Colmar,di preciso non so il nome.Ciao
                      dovrebbe essere questo http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=76110

Commenta

• Che io sappia general ha nel suo parco macchine dei ragni carticatrici colmar .....
                        Piu' veloci rispetto ai tradizionali escavatori nel carico di rottami ferrosi su autocarri...
                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• si si hanno dei ragni colmar...qualche mese fa uno era a pavia alla Necchi

Commenta

• di GS solo 3 escavatori....980 365 330 solo queste macchine..una paletta komatsu..e un ragnettino...

Commenta

• Probabilmente arrivera tra poco il 340 Komat'su...in teoria dove gia essere li...boh

Commenta

• Grazie delle spiegazioni e deli links!
                                Met

Commenta

• http://www.bouwmachineforum.nl/forum...ic.php?t=13601
                                  A quanto pare qualche utente estero è riuscito ad intrufolarsi in cantiere...
                                  :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• L ultima foto è stupenda secondo me,con il 3 escavatori Despe che circondano il mitico PMI980 di General Smontaggi...stasera mando il link all operatore,gli piacera sicuro.

Commenta

• ma come ha fatto ad entrare?avrà fatto una richiesta a qualcuno?in settimana dovrei ripassare a fare qualche nuova foto...

Commenta

• Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                                        http://www.bouwmachineforum.nl/forum...ic.php?t=13601
                                        A quanto pare qualche utente estero è riuscito ad intrufolarsi in cantiere...
                                        molto belle le foto, però diciamolo che quei 2 (Geert-Yke e Remco Kruis, uno dei 2 ogni tanto è anche qua) riescono ad infilarsi anche all'inferno......

Commenta

• Nelle foto si vede anche uno dei 2 nuovi Komatsu acquistati da Despe...
                                          Per rispondere a Barone...
                                          Da fuori direi che non si vede più molto (a meno che non si abbia a disposizione un binocolo o un potente zoom) anche perchè i mezzi sono lontani dall'unico punto in cui si può sbirciare.
                                          Ovviamente per entrare nei cantieri così grossi bisogna essere addetti ai lavori oppure avere conoscenze molto in alto, a livello dei titolari delle ditte che hanno preso l'appalto. Bastasse una semplice richiesta a qualcuno penso che ogni giorno in cantiere ci sarebbero molte persone a curiosare...e penso sia proprio questo che in Italia si vuole evitare (anche per ovvie ragioni di sicurezza).

Commenta

• Usano teleobiettivi speciali....è quasi sempre cosi,fidatevi non sono entrati in cantieri,ne sono sicuro

Commenta

• grazie marco per la risposta...lo so che non basta un semplice permesso per entrare...se no io un giorno si e l'altro pure ero dentro per awo sono entrati in cantiere...sopratutto guardando la seconda foto mi fa pensare a ciò....io un salto comunque ce lo faccio poi se riesco a vedere qualcosa bene se no pazienza...

Commenta

• Originalmente inviato da Awo
                                                Usano teleobiettivi speciali....è quasi sempre cosi,fidatevi non sono entrati in cantieri,ne sono sicuro
                                                ...davvero speciali questi teleobiettivi...permettono di fotografare anche dal lato opposto a quello da dove normalmente si riesce a vedere qualcosa dall'esterno...
                                                L U K E

Commenta

• Dicono tutti che è inacessibile questo cantiere...e poi questi entrano,possibile??

l operatore che conosco io non vede mai nessuno apparte i suoi capi...

Commenta

• Originalmente inviato da AwO Visualizza messaggio
                                                    Dicono tutti che è inacessibile questo cantiere...e poi questi entrano,possibile??

l operatore che conosco io non vede mai nessuno apparte i suoi capi...
                                                    beh diciamo che già il fatto che facciano parte dello staff di www.highreachedemolition.com è qualcosa, tieni conto che poi sono autorizzati a seguire la realizzazione del 5110B da 90 metri......si può dire che hanno le mani in pasta, basta vedere come hanno sempre in giro foto di mezzi nuovissimi oppure inafferrabili (chi pensi le abbia fatte le foto al PMI 150 di CM con il braccio HRD?) e che magari ai vari Despe, CM e simili un po' di pubblicità da parte di "gente che conta" non fa proprio male, magari saranno stati proprio loro a permetergli di entrare, non credo che uno si faccia olanda-Milano per farsi sbattere una porta in faccia. Purtroppo i comuni mortali si devono accontentare dei buchi nella rete......

Commenta

• Io l'ho già detto in privato a qualcuno del forum ma probabilmente il mio messaggio non è stato capito. Se x o y sono in contatto diretto con il titolare di un'impresa al lavoro in un cantiere qualsiasi, direi che è possibilissimo che questi li faccia entrare, molto probabilmente accompagnandoli in prima persona, dopo averli istruiti a dovere su sicurezza, pericoli, ecc.
                                                      Quindi, come ha come ha cercato di farvi capire Mister Cat usando un pizzico di ironia, lasciate perdere le ipotesi su teleobiettivi speciali perchè le persone che hanno scattato queste foto erano all'interno del cantiere. Detto questo è giusto precisare che Remko è il realizzatore/ideatore e curatore del sito citato e non un semplice collaboratore o componente dello staff.

Commenta

• sono pasato giusto ieri li accanto alla fiera sbucava giusto ilbraccio del PMI

Commenta

• ciao lele e benvenuto sul forum...per il samoter c'è questa discussione... http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=14701 ...il braccio del pmi l'ho visto anche io stamattina peccato che era fermo...ma penso che nel pomeriggio abbia iniziato a demolire la struttura lì di fronte...entro stasera o al massimo domani carico le foto di oggi....

ecco le foto di oggi...peccato che non sono potuto stare dove facevo di solito le foto perchè dovevano potare una pianta proprio lì...spero siano di vostro gradimento... http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=595
                                                          Ultima modifica di Motivo: inserito foto

Commenta

• ...new entry in cantiere dovrebbe esserci Liebherr 974 GeneralSmontaggi... ciao
                                                            L U K E

Commenta

• Originalmente inviato da MISTER_CAT Visualizza messaggio
                                                              ...new entry in cantiere dovrebbe esserci Liebherr 974 GeneralSmontaggi... ciao
                                                              è quello che davefuma aveva fotografato da in un altro cantiere?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X