MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scania serie 3 cava-cantiere 143 113

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• smokin143
    ha risposto
    L'età avanza ma nn molla! dopo 13 anni di duro servizio nn ha nessuna intenzione di andare in pensione..credo proprio che rimarrà il meglio che guidero' mai!
    complimenti al mio amico mr18wheels per il post!

Lascia un commento:

• mr18wheels
    ha risposto
    Per Pietro,non ho mai scritto che caricavo massi bensì roccia.cassone in alluminio con vasca interna in hardox non era il massimo come robustezza ma la roccia l'ho sempre caricata!

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Lascia un commento:

• F S
    ha risposto
    Quello di mio padre era del '97 e fortunatamente non ha mai avuto nessun problema..

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    Con quel cassone dubito che tu abbia caricato massi da roccia!!!!!!!!

Lascia un commento:

• mr18wheels
    ha risposto
    Era un '95,era tenuto molto bene,ci tenevo parecchio.. Da un tagliando all'altro non dovevo aggiungere un filo d'olio e le uniche riparazioni erano per via dell'usura.. Adesso so che lo stanno usando per trasportare calce viva più che altro... Ti posto qualche altra foto...

Lascia un commento:

• F S
    ha risposto
    Lo Scania tuo di che anno è?comunque come motore e comfort era senza rivali secondo me e se lo tenevi bene si rompeva meno di altre marche, anche se i pezzi di ricambio per la Scania sono molto cari..

Lascia un commento:

• mr18wheels
    ha risposto
    Ciao FS,il 143 delle foto lavora ancora nelle mie zone,non sono più io l'autista ma il mio migliore amico... è veramente una gran macchina,potentissimo,grintoso,cabina senza rivali per la sua età!Montava un rallentatore elettromagnetico thelma che anche se non era paragonabile al Voith dava un buon aiuto nelle discese,il freno motore era potenziato e non era niente male... E poi esteticamente quella cabina gli da un'aggressività senza paragoni!!!

Lascia un commento:

• F S
    ha risposto
    Grande macchina, mio padre aveva un 143.420 con il pianale per il trasporto marmo e andava benissimo, in salita stava davanti a tutti e anche come cabina non aveva rivali, l'unico problema era il freno motore che era deboluccio..fortunatamente negli anni che l'ha avuto non ha mai avuto problemi anche se era tenuto benissimo..
    Xmr18..:l'avete venduto o lavora sempre nella tua zona lo Scania?

Lascia un commento:

• mr18wheels
    ha risposto
    Forse erano un pò delicati nell'utilizzo in cava-cantiere,io trasportavo roccia tra le varie cave e cementerie della zona e devo dire che con quel cassone (Carrozzauto)21mc ero quasi sempre sopra ai 330qli netti e come rotture quasi nulle,più che altro normale usura dovuta all'età... Certo poi a dover andare in scavi particolarmente difficili ci sono mezzi più robusti però quel 143 non l'avrei scambiato con nessun'altro.. Mi capitò di usare i 124 400 e 470 ma la grinta del 143 v8 non l'avevano proprio...

Lascia un commento:

• mr18wheels
    ha risposto
    La scritta era stata messa dall'ex proprietario ed è rimasta...
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    macchina davvero stupenda.....ma la scritta 500

Lascia un commento:

• mr18wheels
    ha iniziato un argomento scania serie 3 cava-cantiere 143 113

scania serie 3 cava-cantiere 143 113

Questo è un 143E 420cv V8 ed è stato il mio insostituibile compagno di lavoro per tre anni, era un piacere accellerare e sentirlo rognare e poi era bellissimo! Una bestia!

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X