MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat e Iveco a trazione integrale

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #31
    Ti ringrazio , ma avevo trovato anche io quello ....

    li non parla ne di anni di produzione , ne del tipo di cambio montato ...
    sembra che sul web non ci sia nulla su questo mezzo ...magari è con un nome diverso ...
    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

    Commenta


    • #32
      Caro, Matteo ho provato a mettere la pagina del 4x4 che tu cerchi ma non ci sono riuscito e cosi ho dovuto eliminarlo.Ti lascio comunque il sito www.truck4x4.it e adesso su Fiat cl90-14 e dovresti trovare quello che ti serve.Ciao

      Commenta


      • #33
        Caro Matteo, non trovi niente perchè cerchi CL...la denominazione esatta è ACL...infatti col buon vecchio Google la prima pagina trovata è:



        con riportati i dati che cerchi....

        Ciao
        ACTROS
        "CB COMINO"

        Commenta


        • #34
          Ho girato e navigato quasi tutto il giorno ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla di interessante e se provassi presso un officina autorizzata in riparazioni di automezzi militari??. Ho trovato questa www.officinebattistini.it/ sono di Cesena e magari dispongono di tutto quello che ti serve.Auguri

          Commenta


          • #35
            anche quello avevo visto giacomo ,
            mi servirebbe ancora più dettagliato ...ok il cambio a 5 marce ..ma di che tipo ??? insomma il pelo nell uovo
            http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

            Commenta


            • #36
              chiarimenti a parte ,

              Ho scoperto , Grazie a pesanti, che la serie cl veniva chiamata come gamma bolzano ....
              Spero in grusita o altri membri più colti di me....
              http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

              Commenta


              • #37
                Ragazzi l'iveco non costruiesce direttamente i mezzi di cui voglio parlare ma in realtà sono iveco in tutto e per tutto, parlo dei piccoli camioncini 4x4 della Leomar e di altre ditte che mettono motore ponti e tanti altri pezzi dell'iveco, alla fine quasi quasi si potrebbero annoverare anche loro fra i mezzi iveco, pensate che giorni fa parlavo con un conoscente che ha 2 leomar tornado 3.5T e uno dei due aveva il volante con su stampato il logo della fiat, se non sbaglio doveva essere quello del vecchio strada, cose da non credere.

                Commenta


                • #38
                  per fargli la foto sono salito su un marciapiede col motorino ma ne valeva la pena...

                  Commenta


                  • #39
                    Magnifica foto, grazia!

                    Commenta


                    • #40
                      Una "vecchia" glria in assetto svizzero.. cioè 2.30 mt di larghezza..
                      190-32 AirCooled Iveco Magirus...notare lo snorkel e i tamburi freni... il ribaltabile è marchiato "Magirus-Deutz"...

                      Commenta


                      • #41
                        però, riuscire a far stare il V10 sotto la cabina corta...
                        Fede, BID Division Member

                        Commenta


                        • #42
                          Domani dovrei essere in quel impanto a caricare, se mi riesce ne faro' altre magari piu dettagliate

                          Commenta


                          • #43
                            Bellissimo Marcella!!!! A quando le prossime foto?

                            Commenta


                            • #44
                              Minisito dedicato al Daily 4x4 e al Massif (il nuovo fuoristrada Iveco)

                              Commenta


                              • #45
                                Allora, piccolo aggiornamento sul 190-32 delle foto.. Motore V8 con doppia tutbina, cambio ZF con spltter... piccola nota... da scarico deve essere degno erede del 682 quanto a rigidità...balestre semiellittiche a 9 foglie anteriormente montate tipo 330 (quindi con inflessione negativa) e 9 alla balestra e 3 al balestrino (chissà cos'è... qui ci vorrebbe R580 a chiarirci le idee) dietro... mi diceva l'impiantista che sino a 6 mc di materiale sopra, manco si abbassa... una goduria su strada.. da vuoto

                                Commenta


                                • #47
                                  Marcella, mi sbaglieró, ma sai che quei tamburi alettati di quel 32 delle tue foto sono completamente diversi da quelli che vedevo in giro io?

                                  Son certo al 99% che "i soliti 190 4x4" che si vedono in giro con i Trilex di quell'epoca son diversi.

                                  Commenta


                                  • #48
                                    Sto cercando un mezzo 4x4 per dei lavori in montagna nel cuneese ero orientato
                                    verso un 75 pc o un acl75 ricondizionato , l' om 90 ha le stesse caratteristiche
                                    mi sapete consigliare eventualmente dove trovarne ?
                                    Grazie

                                    Commenta


                                    • #49
                                      ho guardato un po nelle mie cose è uscito un om titano 4x4. poi sul libro iveco parla di un 110 4x4 sia con cabina h che con il restyling successivo del 110-14.
                                      chiedo se marcella ha poi il mitico 250-34ahw un 4x4 con 3asse aggiunto centrale sollevabile largo 2,30metri fatto solo per la svizzera ovviamente con i trilex.
                                      il 330-35 6x6 sicuramente è esistito per trasporti eccezionali. da un depliant vecchio sivi è in listino (330-35hw ez 250) insieme al 256m19 ahw 4x4 (190-25ahw ez140) più o meno nei primi anni 80. non so poi se era prevista una versione da cava. del 330-36 ivece era prevista la versione 6x6. poi non dimentichiamo il 697 6x6 per l esercito argentino.

                                      Commenta


                                      • #50
                                        Da qualche parte dovrei avere proprio la foto del 250 Iveco estrapolata dalla rivista "Pesanti&Eccezionali.. In merito al 330F35 esistette solo la versione Sivi, magari qualcuno la adatto' alla cava in secundis... Di quella "razza" esistette solo il 260F35 e non il 330.. Furono mosche bianche al pari del 190-25 4x4 ¨. Il 330 era un cabina letto a cui veniva applicato il giunto e il ripartitore WSK400 Zf oltre al ponte traente motore credo di derivazione proprio dei 697 6x6 argentini, il 190-25 fu molto raro, le poche unità vendute erano motrici adottate dalle municipalità mentre di trattori bi-uso ne vendettero forse soltanto 2 o 3.. Altra macchina di quella "razza" fu il 400M33 (330-40) ANW-H musone derivato dalla versione dell'Esercito tedesco.. la Sivi ne vendette solo 2, una in Svizzera ed una nei paesi del Nord...

                                        Commenta


                                        • #51
                                          bene. avvistato om 90p 4x4 marchiato saurer!

                                          Commenta


                                          • #52
                                            Mitico!! Comunque avevo scordato di risponderti sul 110 4x4, esistette davvero in tutte e 2 le serie.. Univa le caratteristiche (ottime) del 110 ad un trazione integrale molto efficente.. Addirittura venne realizzato monotraccia...

                                            Commenta


                                            • #53
                                              qualcuno mi sa dire se tutti gli iveco eurotrakker 2 assi tipo il 190E37 sono tutti 4X4 oppure hanno solo la trazione posteriore e le differenze se ci sono con gli eurotech.
                                              grazie per le risposte

                                              Commenta


                                              • #54
                                                no, non sono tutti 4x4 ci sono sia 4x4 che 4x2 normali...
                                                Fede, BID Division Member

                                                Commenta


                                                • #55
                                                  grazie per l'immediata risposta

                                                  Commenta


                                                  • #56
                                                    salve, speriamo che qualcuno mi può aiutare, mi sapete dire dove posso trovare le scede tecniche degli iveco eurotrakker 190, pesi e dimensioni, larghezza telaio tipi di cambio che montavano ect...

                                                    Commenta


                                                    • #57
                                                      Ecco un Om 90PC ...

                                                      Commenta


                                                      • #58
                                                        Finalmente buone notizie

                                                        Il ministero della diffesa austriaco ha ordinato all' iveco 150 LMV per un valore di 104 milioni di euro
                                                        Nel 2008 nello stabilimento di bolzano sono usciti ben 950 LMV

                                                        Oggi ne ho incontrati 3 per la strada che facevano un giro di prova...ne ho visti anche versioni ambulanza sia verde che bianchi..



                                                        Ho cercato se esiste una discussione sui militari ma non l'ho trovata

                                                        Commenta


                                                        • #59
                                                          Originally Posted by electromega
                                                          Ciao, ho un pc 75 Iveco 4x4 dotato di una gru e io cerco di documentazione, la ringrazio per aiutare me o punto di me.....Cordialement kader Algerie

                                                          Commenta

                                                          Caricamento...
                                                          X