MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Disegni Iveco 2

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Michele, ti annuncio che sei diventato ufficialmente il mio mito!!!! un grande!!! Non è che potresti mandarmi i disegni per posta???? magari le tavole, non i jpeg!!! io sto diventando matto per animare la bozza di un braccio di un escavatore (con pistone)......prima o poi ci arriverò!!! Complimenti ancora!!!!
    Ciao

Commenta

iveco nel 38 manca la cuffia di aspirazione dell'aria....
      cmq bei disegni...anche io ne ho molti di disegni...quello che reputo il pù bello è un 48 special....
      -hell480-

Commenta

Cavolo Mchele, sei veramente bravo a disegnare con autocad, complimenti.
        Anch'io uso autocad ma per tutt'altra cosa.
        Sai usare 3dstdio max? Potresti rendere quasi veri i tuoi proggetti.

Commenta

tutto manualmente viene fatto, è questione di 5 10 secondi...non è la stessa cosa se la ruota in questione è tacchettata come quella dell'asse posteriore...ci vuol un minuto ad esempio... con i disegni 3d avviene automaticamente e consente davvero di smontare il disegno pezzp a pezzo utilizzando le stesse parti dove c'è n'è bisogno...mandami qualcosa

Commenta

che programma è Gyuly? io con il 2002 riesco a creare oggetti in 3d e devo dire che gia va molto bene...bisognerebbe interpellare ex1200 che dice di essere esperto in 3d.
            cat5110 vuoi il 375, vedi com'è? o il 797?

Commenta

3d studio max, è un proggramma di grafica 3d della autodesk, dove puo inportare file anche in formato dwg (autocad), quindi applicare materiali agli oggetti, luci ecc. ecc. renderizzando l'immagine poi si ottiene una foto, se il lavoro è fatto sembrerà una cosa reale
              Queste sono le cose più semplici che si possono fare con questo proggramma, ci molte altre cose, sarebbe troppo lungo spiegare, già ho fatto un riassunto del riassunto
              Appena posso, posto qualche foto di mie lavori.

Commenta

Accidenti che bei disegni!

Una domanda. Sul sito http://www.thbiveco.com/ si trovano solo disegni dei modelli attuali o anche vecchi?
                Io ho provato a registrarmi, ma non ho i dati "necessari", nel senso che non sono una società.

Commenta

Io mi sto facendo una cultura sulla modellazione 3d e vi assicuro che l'argomento è muy esteso!!!! Comunque, se il modello 3d esiste già, passare ai materiali ed al rendering della scena o dell'animazione è un passaggio abbastanza rapido...!!

Appena riesco "posto" qualche immagine

ciao

Commenta

Ecco alcuni dei miei primi "disegni sperimentali"....!!!
                    Attached Files

Commenta

X Michele per ora sono fermo al carro...appena finisco il Cat te lo spedisco e mi dici dove ho sbagliato....
                      prima o poi riusciro ad imparare
                      X cancellare usi il comando spezza...giusto? o ne esistono altri? per intenderci se hai le barre coi pulsanti sulla sinistra è nella seconda barra (quella più a sx), esattamente il 4° partendo
                      dal basso.
                      Fede, BID Division Member

Commenta

no, non è quello, ma bensì il taglia, a me sta all'undicesimo posto. sta sempre in coppia con estendi. ti selezioni la linea limite, e poi togli tutto quello che c'è dopo, che è di più insomma. prendi un cerchio, ad esempio, tracciaci una linea su, poi con questo comando seleziona tutto partendo di solito dal basso a destra, poi col tasto destro del mouse confermi e col sinistro prova a selezionare la line ainterna al cerchio....per farti capire. inviami qualcosa da, sono curioso. hai visto la mia roba?

Commenta

ora mi sto "divertendo" a fare il carro del 375.....è dura usare Autocad le prime volte, devo ancora prendere confidenza con il programma (l'ho già usato ma per disegni più semplici) e con il mouse che va a scatti in una maniera bestiale(un giorno o l'altro lo mando in pensione)

dopo provo a fare come mi hai detto...appena riesco a finire il carro te lo mando, così mi dici cosa ho sbagliato

Commenta

se il mouse va a scatti smonta la palla e pulisci i rulli con un tappo di penna bic
                            soffia e rimonta
                            ti consiglio di aumentare al massimo il movimento del mouse dal pannello di controllo. sperimentato personalmente. è come avere l'idroguida al camion. ti sembra che ti sfugge dalle mani, ma è sensibile e fai prima

Commenta

lo pulisco quasi tutti i giorni, solo che ormai ha superato il milione di km

Commenta

ma te ne vai ora?
                                pensavo volessi farmi vedere qualcosa...ok

Commenta

si ora devo andare...domani sera ti spedisco qualcosa ciao!!!

Commenta

Questi sono alcuni dei mie lavori, scenografie per tv e film
                                    Attached Files

Commenta

Questo invece e la prima sbozzata di una "benna", il disegno in autocad l'ha fatto michele81
                                      Attached Files

Commenta

Accidenti che bei lavori!!!

Commenta

cacchio giyly...il disegno del braccio si vede bene, spesialmente il colore acciaio dei pistoni. io poi a volte lo visualizzo in proiezione realistica...non in parallelo, dall'opzione orbita. l'ultima foto che hai spedito l'hai fatta col 3d max o solo col 2002?

Commenta

Le ho fatte tutte con 3d studio max, però la benna e appena sbozzata, i materiali non sono proprio giusti, il giallo della caterpillar l' ho ricavato da una foto piccolissima. Anzi se avete foto di ruspe mandatemele pure così tento di farla meglio.

Commenta

375? ecco.....
                                              Attached Files

Commenta

Grande Michele

Commenta

wheeeeeeeeee...e che facciamo adesso ci siamo fermati? state attenti che mi sto arrabbiando!!! ex1200........dove sei? non ti sei fatto vivo per niente in questo argomento! ma si può?

Commenta

ecco fresca fresca la cabina del 345....

Forse la larghezza non è giusta, d'altra parte sono andato un pò a occhio!!
                                                    Mancano gli interni.....in un 2° momento anche quelli.....e poi tutto il resto
                                                    CIao
                                                    Attached Files

Commenta

accidenti! io ho i miei problemi a lavorare in 2D

Commenta

5110, ma te l'ho mai spedita la cabina del 375? fatta non a occhio?, almeno hai la scocca dell'abitacolo. io non sono riuscito a mettere i vetri. non riesco ad applicare i materiali agli oggetti che costruisco. ricordi il caminetto che hai fatto? ad esempio lì c'era la mensola di legno, ecco, io non riesco ad applicare il colore del materale agli oggetti.

Commenta

un'altra cosa...è possibile trasformare un'immagine dwg in jpeg anche quando in autocad visualizzo il disegno 3d nella sua realtà? riempiendo insomma i solidi con il comando corrispondente? ho provato a fare copia e incolla da autocad a jpeg, ma mi vengono visulaizzate solo le linee. almeno posso far vedere qualche altra cosa.

Commenta

x michele: si, me l'hai mandata ma non mi sembrava giusto "rubare" dai tuoi disegni!
                                                            Così l'ho rifatta da zero. Le uniche cose inesatte sono i vetri laterali della cabina (vedrò di sistemare) e la larghezza (anche volendo non si poteva ricavare dai tuoi disegni...viste laterali).

Per salvare le immagini, quando utilizzi il comando "render", puoi selezionare dove applicare il renderizzatore(la "teiera" verde) se nella finestra o su file. Basta selezionare file e specificarne il nome!!!

Per quanto riguarda i materiali mi affido a 3ds! il vetro l'ho creato portando l'opacità del materiale al 20-30%. In cad non ci ho mai provato...

ciao

Commenta

credo di doverti smentire per le inessatezze di cui parli. la mia è montata su un 375 e non su un 345, quindi larghezza e vetri penso siano abbastanza esatti. e poi 90 cm di larghezza non penso si possono aumentare. non era per essere scorbutico....credo di essere gia stato fin troppo pignolo. manca, ma non è montato su tutti, la protezione della cabina sopra e frontale.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X