MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Camion a 5 assi???

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• LG1750
    ha risposto
    davvero bello........
    portata di questa bestiolina?

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Questo 6 assi però sembra buono, pare che questo Gianf sia stato dato in prova a 5-6 aziende olandesi per vedere come si comporta....

http://www.bouwmachineforum.nl/forum...?f=121&t=19099

Lascia un commento:

• polaris
    ha risposto
    Fotomontaggio abbastanza evidente.
    Dal 5° asse in poi è tutto disallineato.

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    il terzo asse si rifiuta di toccare il suolo per il semplice motivo che è sollevabile...il fotomontaggio consiste nell'aggiunta degli ultimi 2 assi (che sono la copia del 4° e 5°) e nell'allungamento del cassone
    al rimorchio non ci pensiamo, dato che i 5 assi di solito sono isolati...e sinceramente non saprei neanche se lo possano trainare il rimorchio

Lascia un commento:

• roncola
    ha risposto
    si' infatti il terzo asse (a partire dalla cabina) si rifiuta di toccare il suolo,e questa e' solo la motrice... pensate al rimorchio che ci devono trasportare mercurio ????ciao

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    a parte le curve di montagna che nessuno ti obbliga a fare, si vede da lontano un miglio che è un fotomontaggio e pure fatto male

Lascia un commento:

• LG1750
    ha risposto
    l'h trovata su internet... io non so neanche dove si comincia per un fotomontaggio
    forse vete ragione (la solita figura) però sarebbe bello un camion del genere anche se la vedo dura nelle curve in montagna

Lascia un commento:

• comedil gts
    ha risposto
    mi sembra anche a me che sia un fotomontaggio... o sarà vero... non so... perche si vede il posteriore sfuocato... quella foto non l' hai fatta tu?? l' avrai pescata da qualche parte su internet... ma non puo essere vero... non ti sto prendendo in giro LG1750...

Lascia un commento:

• davefuma
    ha risposto
    sai che a me puzza di fotomontaggio? se ne trovano in giro anche in internet, e questo non è fatto nemmeno bene......gli ultimi due assi sono ripetuti

Lascia un commento:

• LG1750
    ha risposto
    so che quest non è un 5 assi ma visto che è sempre una elaborazione GINAF ho pensato di metterlo qui....
    sapete darmi qualche informazione su questo "milleruote"?

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Un Actros con 10 giorni di vita.. l'ultimo asse ha un dispositivo idraulico a pistoni che stabilizza l'asse livellando il camion..ed una betoniera...

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Bhè, Gabriello, un periodo stavo piu sul camion che a casa.. Di giorno ci lavoravo.. e la notte ci dormivo.. partivo domenica sera.. e tornavo a casa si e no sabato.. salvo fare fuori anche il week.end.
    Si, ho mandato la disdetta dal lavoro attuale, la dove andro' non avro' orari sicuri.. ma almeno staro' solo sul camion...

Lascia un commento:

• 2Drifter
    ha risposto
    Ehmm.. io non ci vivo sopra

Ma visto che mi nutro di pane e tecnica, grazie ad essa ci mangio e qualche lavoretto su vecchissimi Saurer-Berna l'ho fatto; qualcosina ne so..

Nuovo lavoro! Auguri Marcella!

Lascia un commento:

• utente_disinscritto______
    ha risposto
    Verissimo Trakker, la differenza è tutta lì, voi che ci vivete sopra sapete vita morte e miracoli, io più che altro li vedo passare e, quando ce la faccio, riesco a fotografarli per ampliare la collezione. Pensa che dalla finestra del mio ufficio si vede il centro distribuzione merci della Coop in Toscana, i camion fanno la coda sulla strada per entrare a caricare/scaricare... però lì vanno per la maggiore gli Actros, Eurocargo, qualche Scania, raramente mezzi più vecchi

Ah, dimenticavo, in bocca al lupo per il nuovo lavoro!!!

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Bhè Gabriello, se uno sui camion ci sta tutto il giorno, è normale che certe cose le sappia.. Dimenticavo, qui i doppi gemellati in coda ai 5 assi sono usati anche sotto i silowagen (cassone semitronco imperniati in alto dietro), che in fase di scarico devono essere moooolto stabili... Se va bene in merito sapro' dirvi di piu da Agosto in poi dato che cambio ditta e mi tocca proprio un silowagen..
    Ultima modifica di

Lascia un commento:

ha risposto
    Leggo soltanto adesso... grazie a tutti e due, dubbi completamente fugati

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Esatto, il gemellato in coda da meno problemi in ribaltamento.. non per niente , qui il semplice in coda viene usato principalmente per le betoniere, mentre i wechselsystem (gli intercambiabili) e i ribaltabili "puri" vine usato il gemellato in coda, magari con livellamento..

Lascia un commento:

• 2Drifter
    ha risposto
    Beh, un SSGGS é piú maneggevole di un SSSGG (minor raggio di sterzata; "taglia" meno), anche se il secondo lo vedo piú stabile in fase di ribaltamento.

Lascia un commento:

ha risposto
    Ciao a tutti, vedendo le foto allegate ai vecchi post ho notato che non tutti i mezzi hanno la stessa disposizione degli assi: ho visto un 1+4 e vari 2+3, però alcuni avevano gli assi SS SGG, e almeno un altro SS GGS.
    Chiedo: quali parametri influiscono sulla scelta della disposizione degli assi? Soltanto una questione di distribuzione dei pesi (l'1+4 montava una gru e quindi il maggior carico sarà in coda x es.) o ci sono altri fattori tipo maneggevolezza o esigenze costruttive che ignoro?

Ciao

Lascia un commento:

• davefuma
    ha risposto
    no, io intendo magari dopo da scarichi, è ovvio che se è carico gli assi sollevati non ce li vedo bene.....

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Anche perchè il pedaggio lo pagano in anticipo insieme ai vari permessi che vanno richiesti PRIMA di effettuare il trasferimento e sempre dopo aver ottenuto tutti i nulla-osta necessari... Ragazzi, organizzare un trasporto eccezionale non è così facile come potrebbe sembrare.....

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Dave, gli eccezionali, non pagano "normalmente", infatti devono transitare per le porte apposite ed ogni volta va consegnato o il permesso o il cartoncino...

Lascia un commento:

• davefuma
    ha risposto
    a costo di però.....se non sbaglio si contano gli assi che poggiano a terra, anche per questo molte combinazioni a più assi(magari anche eccezionali) hanno gli assali sollevabili

Lascia un commento:

• Silver
    ha risposto
    numero di assi e classe di pagamento autostrade

Ho una curiosità per quanto riguarda il numero di assi ed i pedaggi autostradali.Non vorrei andare OT, ma non volevo aprire un post nuovo.
    Mi capita ogni tanto di vedere mezzi che ,nonostante viaggino carichi, tengono sollevati gli assi sollevabili.Ci ho fatto caso in autostrada ed allora mi è venuta in mente una cosa.Dal momento che in italia si paga il pedaggio in base agli assi potrebbe essere per questo motivo?
    Domando a voi esperti....si considerano solo gli assi effettivamente poggianti a terra oppure il numero complessivo di assi, anche se sollevati, per definire la classe di pagamento?

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
    Friz, lei l'acido cloridrico ce l'ha nel sangue, altrochè!!!!
    ho...ora vedo il gruppo fari (sinceramente i due telai non li conosco...quindi da li non li avrei azzeccati), e noto ora i passaruota...kerax....

(marcè nn siamo in tribunale....)

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Sisu? Io non dico altro, senno' dice che ce l'abbiamo con i saputelli...

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    che sisu è marcella?? (30 caratteri)

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto

Lascia un commento:

• giemmegi
    ha risposto
    questo aveva una configurazione degli assi 1+4 ...
    Attached Files

Lascia un commento:

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X