MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Novità allestimenti per calcestruzzo

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Novità allestimenti per calcestruzzo

tanto per cambiare direi di parlare un po' di attrezzature per cls

inanzitutto ho visto una novita sul sito della Coime: hanno fatto una nuova betonpompa per carro a 3 assi, con braccio da 27m in 4 sezioni
    credo sia la prima betonpompa a 4 sezioni su camion a 3 assi.

poi da un po' oltre alla Coime anche la Putzmeister ha fatto una betonpompa da 31m su 4 assi.

ultima cosa : che ne pensate della betoniera Imer X-Drive senza controtelaio presentata al Samoter?

dimenticavo ultima novità: pompa Cifa da 48m su carro a 4 assi.

qualcuno ha altre novità? fatemi sapere che ne dite di queste nuove macchine....
    Fede, BID Division Member

Hai visto, al SAMOTER 2008? la pompa più compatta del mondo?
    15 m 45 mc/h carrozzata su macchina operatrice (7500 kg con patente B) DURSO + CONCRETE SYSTEM... davvero una figata!!!

Commenta

Spero veramente di non sbagliare a postare questa notizia ma mi sembra interessante perchè è una notizia che interessa il mondo del calcestruzzo inteso come trasportarlo,a quanto sembra la cinese Zoomilion starebbe per comprare la CIFA???Voi grandi esperti del forum ne sapete di più, anche perchè se fosse vero sarebbe un altro colpo "mortale" per le nostre industrie.

Commenta

Originalmente inviato da puddu56 Visualizza messaggio
        Spero veramente di non sbagliare a postare questa notizia ma mi sembra interessante perchè è una notizia che interessa il mondo del calcestruzzo inteso come trasportarlo,a quanto sembra la cinese Zoomilion starebbe per comprare la CIFA???Voi grandi esperti del forum ne sapete di più, anche perchè se fosse vero sarebbe un altro colpo "mortale" per le nostre industrie.
        e invece... purtroppo per noi... leggi qui...
        http://borsaitaliana.it.reuters.com/...73012720080625

Commenta

Guardando una rivista ho trovato l'ultima attrezzatura della Sermac:

Il gruppo pompante ad alte prestazioni SCL150AHP è dotato di valvola S e costituito da
          due cilindri di spinta idraulici e pistoni di diametro 230 mm e corsa di 2000 mm. con
          portata massima teorica di calcestruzzo di 150 m3/h e pressione sul cls fino a 76 bar.

DATI TECNICI PRINCIPALI
          Altezza max braccio da terra 62 m.
          Altezza camion 3,99 m.
          Lunghezza totale 14,35 m.
          Passo 6.100 mm. (1° - 3° Asse)
          Peso 52,7 ton.
          Braccio telescopico brevettato con sfilo di 5 m.
          Gruppo pompante SCL150AHP

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

Originalmente inviato da molossodoc Visualizza messaggio
            Guardando una rivista ho trovato l'ultima attrezzatura della Sermac:

Il gruppo pompante ad alte prestazioni SCL150AHP è dotato di valvola S e costituito da
            due cilindri di spinta idraulici
            e pistoni di diametro 230 mm e corsa di 2000 mm. con
            portata massima teorica di calcestruzzo di 150 m3/h e pressione sul cls fino a 76 bar.

DATI TECNICI PRINCIPALI
            Altezza max braccio da terra 62 m.
            Altezza camion 3,99 m.
            Lunghezza totale 14,35 m.
            Passo 6.100 mm. (1° - 3° Asse)
            Peso 52,7 ton.
            Braccio telescopico brevettato con sfilo di 5 m.
            Gruppo pompante SCL150AHP

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
            Mi spieghi le cose che ho evidenziato per cortesia? Non ne so molto di pompe carrate....
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Sono le cose che c'erano scritte sulla rivista

Commenta

vabbè è una comune gruppo pompante per cls da quel poco che ne capisco...
                ci son due pistoni che pompano il cls, quando uno spinge l'altro aspira dalla tramoggia e viceversa. la valvola a S è quella che fa lo scambio quando un piston passa dall'aspirazione alla spinta....
                ci vorrebbe 300mania, dato che lui l'ha vista all'opera da vicino
                Fede, BID Division Member

Commenta

Originalmente inviato da molossodoc Visualizza messaggio
                  Sono le cose che c'erano scritte sulla rivista
                  Quindi di quello che hai letto non ci capisci nulla nemmeno tu e l'hai solo copiato pari pari???
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Ho capito solo i dati tecnici che sarebbero le misure... ho messo quest'attrezzatura cosi qualcuno conoscendo come funzionava lo spiegava ed io capivo qualcosa...

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                    X