MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OM N100...che modello è?

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• OM N100...che modello è?

Su Subito.it ho trovato in vendita questo bellissimo OM N100 http://www.subito.it/altri-veicoli/o...a-28866189.htm poco kilometrato e tutto originale, compresi gli stemmi (anche se scoloriti) ma mi viene un dubbio proprio da uno di questi: quella N tra "OM" e "100" che modello vuole indicare??? Non ne ho mai visti, solo OM 100 normali!

gli OM 100, son quasi tutti degli N100...
    l' OM 100 è quello con la cabina del 110-130, invece l' OMn100 è quello li che ha la cabina della zerie Z.
    Tecnicamente dal 100 normale cambia il telaio che è derivato dai vecchi Tigrotto invece di essere quello più robusto del 110-130. il motore invece è lo stesso per entrambi i modelli, 6 cilindri Fiat da 122cv
    Fede, BID Division Member

Commenta

Capito...grazie Friz! Certo però che 'sta Fiat con questi benedetti camion combinava dei macelli pazzeschi, modelli di cui i primissimi esemplari montavano componenti delle serie precedenti, cocktail Fiat-Citroen (Fiat 80 NC per esempio), modelli ibridi sconosciuti (esempio, Fiat 671N), cloni OM...ci vorrebbero anni per fare una cernita completa di tutti i vari Fiat ed OM!

Commenta

guarda, io di modelli Fiat/OM - Iveco (ovvero dopo il 75) ne ho già rintracciati più di 1000...chissà quanti ne hanno fatti.

Commenta

Senza poi contare quelli esteri, tutti conosciuti da me per mezzo del forum...nientedimeno il 340.36 (il nostro 330 mi pare), tanto per dirne uno.

Commenta

340 era 4 assi, il 330 all'estero era il 260

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
            X