MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iveco daily 35-10

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Iveco daily 35-10

Salve a tutti!!Io sono nuovo in questo forum,anche se per dire la verità lo conoscevo da tempo per via di alcune discussioni che ho trovato sul web.Mi sento davvero emozionato iniziare a far parte di questo meraviglioso e vasto forum,anche perchè è come se stessi ancora nel ''mio mondo'',seduto comodamente davanti ad un pc!!Spero di iniziare al meglio questa nuova esperienza e di poterne essere entusiasto in tutto e per tutto e per tutto l'avvenire!!
    Per iniziare vorrei porvi qualche perplessità per quanto riguarda un iveco daily 35-10 del 1985!!Questo autocarro vorrei acquistarlo per la mia attività,solo che,prima di acquistare vorrei farmi qualche conticino....(credo che sia la cosa più saggia da fare in questo periodo di grande crisi!!) insomma:quanto paghero' di passaggio di proprietà??quanto di assicurazione e di bollo??Inoltre ho visto che ha qualche problema alle sospensioni anteriori e un meccanico della mia zona mi ha detto che mi ci potrebbe montare quelle di un iveco 49-12 visto che le ha in officina già pronte al montaggio!!Si può fare una tale modifica??

Benvenuto Scer,
    alle prime due posso solo dire, per il passaggio bisogna chiedere ad una agenzia o relativo notaio.
    Per l'assicurazione idem, le tariffe variano da compania a compagnia, poi metti RCA, furto incendio, polizza casko, bonus malus...( e la lira s'impenna... )
    Per il discorso sospensioni, non conosco nei dettagli il sistema, ma fra il 35/10 ed il 49/12 , ci sono 14T di differenza, praticamente due categorie di peso diverso.
    Indubbiamente le sospensioni maggiorate risentirebbero meno il peso, ma non sò se tale pratica sia tecnicamente possibile e a norma di legge.
    Marco B

Commenta

ciao scer per quanto riguarda le sospensioni ti consiglio montare le stesse delle originali se monti le maggiorate diventa rigito e ti scatena anche la carrozeria non e consigliabile e non e a norma

Commenta

Grazie mille delle risposte ragazzi!!;-)Ora vedo come posso mettermi daccordo con il meccanico e l'assicuratore ovviamente;-)!! Framister,cosa intendevi per ''ti scatena anche la carrozzeria..''??Per caso sapreste qualcuno che abbia il libretto d'officina dell' IVECO Daily 35-10 o del 49-12??

Commenta

ciao scer mi intendo se le barre di torsioni sono piu grosse di diametro per conseqense non flette bene in coso di buche o falsi piani stradali poi a te la scelta per i libretti non ti posso aiutare

Commenta

Ho capito ho capito!!:-)Grazie mille per la spiegazione!!:-D Non saprei proprio dove poterlo reperire questo manuale d'officina....chissa qualcun'altro in questo forum potrebbe aiutarmi!!

Commenta

potresti chiedere in afficina autorizzata dovrebbero averlo provaci ciao e buone fortuna

Commenta

iveco dayli 35.10

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, faccio il trasportatore, oggi mio malgrado dopo diversi anni scopro che il mio iveco dayli 35.10 non ha la portata che viene indicata sul libretto............ teoricamente dovrebbe portare 1050 kg , pesando a vuoto 2450, essendo un mezzo centinato guidabile con patente tipo b.
                dico questo perche' dopo una multa per sovraccarico e la decuratzione di due punti sulla patente , ho voluto pesare a vuoto il mio mezzo ed ho scoperto che pesa 3150 kg.......... facendo due conti posso portare solo 350 kg..... quindi io ho acquistato un mezzo che non serve a nulla.
                pagandolo con allestimento e messa su strada 35000,00 euro.
                mi chiedo se questa non e una truffa bella e buona ....e poi c'e' qualcuno nella mia stessa situazione, grazie a tutti e buon proseguimento

Commenta

Ma sei sicuro del peso del mezzo?Che allestimento porta? Gru,ribaltabile,pedana posteriore?Con una semplice centinatura non sei mai a quei livelli.

Commenta

Originalmente inviato da murdo Visualizza messaggio
                    ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, faccio il trasportatore, oggi mio malgrado dopo diversi anni scopro che il mio iveco dayli 35.10 non ha la portata che viene indicata sul libretto............ teoricamente dovrebbe portare 1050 kg , pesando a vuoto 2450, essendo un mezzo centinato guidabile con patente tipo b.
                    dico questo perche' dopo una multa per sovraccarico e la decuratzione di due punti sulla patente , ho voluto pesare a vuoto il mio mezzo ed ho scoperto che pesa 3150 kg.......... facendo due conti posso portare solo 350 kg..... quindi io ho acquistato un mezzo che non serve a nulla.
                    pagandolo con allestimento e messa su strada 35000,00 euro.
                    mi chiedo se questa non e una truffa bella e buona ....e poi c'e' qualcuno nella mia stessa situazione, grazie a tutti e buon proseguimento
                    Io ho un 35-10 del 2006 con ribaltabile trilaterale in alluminio 3mx2m e a libretto ho 1270Kg, se tu hai pianale + centine in alluminio qualcosa non torna nella pesata...
                    Che dimensioni ha il cassone? E' cabina corta?
                    Simone

Commenta

Buona sera MURDO, ma mi sembra veramente strano che pesa cosi tanto !Io avevo un 35-8 e aveva 1150 kg. di portata cassone ribaltabile,di questo sono sicuro perche acquistavamo asfalto con la pesata , dunque facendo 2 conti il tuo mezzo o ha un falso telaio super rinforzato con materiali sbagliati oppure ha un doppi fondo! ovviamente devi informarti da chi l hai acquistato o meglio chiami personalmente alla IVECO non ti mangiano credo e con il numero di telaio o omologazione o numeri vari risalgono agli allestimenti di quel mezzo con i pesi ,o semplicemente vai a una pesa diversa da quella utilizzata dalla multa......Qui la pesata costa circa 5€ non so li! FAI sapere cia ciao

Commenta

Originalmente inviato da fantomas Visualizza messaggio
                        Buona sera Spongebob, ma mi sembra veramente strano che pesa cosi tanto !Io avevo un 35-8 e aveva 1150 kg. di portata cassone ribaltabile,di questo sono sicuro perche acquistavamo asfalto con la pesata , dunque facendo 2 conti il tuo mezzo o ha un falso telaio super rinforzato con materiali sbagliati oppure ha un doppi fondo! ovviamente devi informarti da chi l hai acquistato o meglio chiami personalmente alla IVECO non ti mangiano credo e con il numero di telaio o omologazione o numeri vari risalgono agli allestimenti di quel mezzo con i pesi ,o semplicemente vai a una pesa diversa da quella utilizzata dalla multa......Qui la pesata costa circa 5€ non so li! FAI sapere cia ciao
                        Ehm...il tuo messaggio è per Murdo, io la penso come te!
                        Simone

Commenta

IL mio é un 29L12 furgonato peso a vuoto 1900Kg carico 1300 Kg. totale 3200 Kg .Logicamento con tre persone a bordo non puoi caricare la portata netta la pesata va fatta sempre con autista a bordo e serbatoio pieno (ho almeno tenerne conto) Mi pare !

Commenta

Opsssssss ho sbagliatissimo chiedo umilmente scusa cia ciao

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                            X