MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio del Fiat 650 N

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cambio del Fiat 650 N

Saluto tutti gli utenti di questo ottimo Forum e faccio gli auguri di Buona Pasqua.

Dopo i saluti ecco il mio quesito: avete idea di dove si possano trovare informazioni tecniche sul Fiat 650 N?
    Ne ho uno in campagna (in prova per mezzo d'opera) e ha bisogno di un bel pò di manutenzione...inoltre non riesco ad inserire la retromarcia....sono io incapace o c'è qualcosa da sapere/cercare/sistemare?
    Freni e frizione sono ok e anche la pompa del ribaltabile.
    Il motore fuma un pò, ma è stato fermo per molto tempo, per cui penso sia accettabile...è un sei cilindri in linea e dopo un pò di sistemazioni agli iniettori parte abbastanza facilmente.
    Se potete, aiutatemi con la vostra esperienza...grazie.
    MF51

Verifica che tutto il sistema (leva, tiranti) non abbia preso eccessivo gioco da qualche parte, altrimenti il guaio è all'interno del cambio.
    Marco B

Commenta

Grazie Marco
      Il mezzo oltre ad avere la sua età, è stato utilizzato in cava..per cui non ha avuto grandi cure...tuttavia è recuperabile...se riesco ad ingranare la retromarcia e toglierlo dall'angolo in cui ho finito per portarlo a forza di tentativi.
      Capisco quanto dici, ma a me occorrerebbe la conferma che la disposizione delle marce sia il classico 4 + retro (sinistra e indietro)...dato che la persona che l'aveva in deposito non sa dirmi nulla...nemmeno se ci sono ridotte..cosa che non vedo e quindi non credo...???? Se qualcuno ne sà qualcosa.......
      Grazie.
      MF51

Commenta

Ciao MF51, il 650 ha la retromarcia: tutto a sx e avanti.
        Ha 5 marce senza ridotte.

Commenta

Grazie Attila
          proprio non riesco a farla entrare
          ho trovato le marce in fila fino alla quarta...poi tutto a sinistra e indietro entra un altro rapporto, ma sempre avanti...boh!!!?
          Aspetto imbeccate miracolose!
          A tutti buon forum.
          MF51

Commenta

ti aveva dettto tutto sinistra e avanti,se metti indietro per forza entra le prima e va avanti....

Commenta

Grazie dell'interessamento (piuttosto raro fin'ora)... purtroppo a sinistra e avanti trovo un muro...
              Mi dici che sinistra e indietro è la prima?...quel rapporto mi sembra più lungo di quello che trovo dritto avanti ...comunque se conosci le posizioni delle marce, ti chiedo il favore di indicarmele. Grazie.

Commenta

MF51, le marcie del 650 sono posizionate così:
                Primino: tutto sx e indietro;
                1°: centro e avanti;
                2°: centro e indietro;
                3°: tutto dx e avanti;
                4°: tutto dx e indietro;
                RM: tutto sx e avanti.

Commenta

Molte grazie Attila
                  domani proverò usando i tuoi suggerimenti e poi ti dico.

Commenta

Ancora non sono riuscito a trovare la retro...il tempo è incostante e non voglio iniziare un'altra guerra...ne ho già una con l'escavatore in riparazione.
                    Ho potuto verificare che il ribaltabile funziona e che il motore brucia un pò d'olio e forse di acqua.... visto il bianco oltre l'azzurro...ma adesso è troppo presto per dar fuoco alle polveri.
                    Se però qualcuno ha suggerimenti saranno molto graditi.
                    Sapreste indicarmi di che motore si tratta?...vedi foto
                    MF51

Commenta

Ho dimenticato le foto ...eccone solo due bruttine...a presto per altre panoramiche.
                      MF51
                      Attached Files

Commenta

Retromarcia Fiat 650 N

Salve a tutti
                        anch'io ho il problema dell'inserimento della retromarcia in un 650 N che sto restaurando come autocarro d'epoca, per inserirla ci vuole una persona che sollevi leggermente la leva in corrispondenza del cambio. Se qualcuno ha già incontrato e risolto il problema e vuole rispondere lo ringrazio infinitamente. Altro prolema è la difficoltà nella partenza a freddo. Grazie da pipirincinu.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                        X