MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passione viscerale.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Esperia
    ha risposto
    Sarebbe interessante anche sapere dove lavorano nel mondo i camion da cantiere Perlini.

Lascia un commento:

• Esperia
    ha risposto
    Originalmente inviato da Vale999 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    magari leggo un pò in ritardo questo forum, ma volevo avere notizie dei ribaltabili Calabrese in Africa.
    Negli anni 80 erano presenti in tutta l'africa, con officine autorizzate. E avevano un impianto di produzione a Tajura, Libia, in compartecipazione con il governo libico.

Avete qualche foto? (ho visto la foto qui sopra in BN, molto interessante!)

Ciao!
    Il 682 in Libia è ancora al lavoro, ce ne sono tanti.

Lascia un commento:

• Vale999
    ha risposto
    Ciao a tutti,
    magari leggo un pò in ritardo questo forum, ma volevo avere notizie dei ribaltabili Calabrese in Africa.
    Negli anni 80 erano presenti in tutta l'africa, con officine autorizzate. E avevano un impianto di produzione a Tajura, Libia, in compartecipazione con il governo libico.

Avete qualche foto? (ho visto la foto qui sopra in BN, molto interessante!)

Ciao!

Lascia un commento:

• Esperia
    ha risposto
    Mal d'Africa.

Originalmente inviato da pietro Visualizza messaggio
    Spero di non averli già postati!!!!!!!!!!
    Carissimi,
    rieccomi dopo lunga assenza: vi propongo alcune belle foto che provocano "Mal d'Africa".

Andate qui: http://dgianni.blogspot.com/2007/04/iveco.html

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    Niente male come mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    Quando l'arte non ha confini.................!!!!!!!!!!

Lascia un commento:

• Barnaba
    ha risposto
    Il camion è un GMC CCKW 353 riarrangiato

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    Questa foto la dedico a me per l'ascavatore (BENATI MAX 80)e a voi per il camion un bel 6x6 americano!!!! La foto è del 1961.
    Attached Files

Lascia un commento:

• davefuma
    ha risposto
    per il mercato nigeriano....

http://www.album-mmt.it/details.php?...75&mode=search

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    http://www.wimpietrucks.nl/img2/drost.jpg
    Guardate un pò in secondo piano!

Lascia un commento:

• puddu56
    ha risposto
    Un bel esemplare di OM Titano???? almeno spero in OLANDA www.wimpietrucks.nl/img2/oud/188.jpg

Lascia un commento:

• Barnaba
    ha risposto
    Ora li ho trovati...erano nascosti alla voce Iveco, mentre io li cercavo tra gli Oldtimer

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    Spero di non averli già postati!!!!!!!!!!
    Attached Files

Lascia un commento:

• polaris
    ha risposto
    Gli OM, sono 2 Titano. ....................

Lascia un commento:

• puddu56
    ha risposto
    Scusa Barnaba se ti rispondo in ritardo, ma se continui nella carrellata c'e un 690 n? e poi 2 meravigliosi OM penso Orione ? e poi ecc... ecc... Ti saluto e ti auguro buona navigazione.

Lascia un commento:

• Barnaba
    ha risposto
    x Puddu
    Ci sono dei baffoni in quel sito? Io ho trovato solo ul 650 bisarca.

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    Che bel pezzo di storia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Attached Files

Lascia un commento:

• tommy
    ha risposto
    A proposito...vado per un momento in OT ma nelle foto dei Fiat si notano un paio di stranezze(per me ma non per molti di voi espertissimi):quei 690 l'autotreno e la motrice e il 682 bilico con la guida a sinistra,....

Lascia un commento:

• puddu56
    ha risposto
    E via sempre per essere in allenamento, un gran bel sito olandese davvero degno di nota http://transportnostalgie.punt.nl/ e adesso buon divertimento.

Lascia un commento:

• puddu56
    ha risposto
    Barnaba , hai visto che meraviglia è veramente una miniera da esplorare con tanta attenzione. Alla prossima sperando di trovare sempre tante novità e tante belle fotografie.

Lascia un commento:

• Barnaba
    ha risposto
    Grazie mille, ora le ho trovate.

Lascia un commento:

• puddu56
    ha risposto
    Caro Barnaba, abbi pazienza di questo problema che fortunatamente sono riuscito a risolvere perchè le foto che si vedono sono molto interessanti. Allora ti spiego clicca www.trans-top.com/transport_nl/start.htm vai su FOTOS la terza a sinistra e clicca su Bleichmann.ch e si dovrebbe aprire il tutto. Ciao e scusami ancora.

Lascia un commento:

• Barnaba
    ha risposto
    Ciao Puddu, non riesco ad aprire quel sito.

Lascia un commento:

• puddu56
    ha risposto
    Non vorrei essere ripetitivo però, ho sempre paura di postare un sito che magari e già stato segnalato cosi mi scuso se dovesse accadere, per mè ne valeva la pena perchè ci sono alcune chicche della vecchia produzione italiana come Lancia, OM, Fiat ecc. ecc..... a voi scoprirle. http://lkv.bleichmann.ch/

Lascia un commento:

• FIAT-ALLIS HD41
    ha risposto
    Che spettacolo! Grande 343!!!Sono una più bella dell'altra queste foto!

Lascia un commento:

• 343Bianchi
    ha risposto
    Yemen 2000 - Fiat 619 N1P

Ciao!
    Grazie a Gruista per l'interpretazione del cerchio. Non avevo pensato che fosse la combinazione di pezzi provenienti da diversi modelli nostrani.

Oggi invio l'ultima foto di un vecchio Fiat all'estero: un 619 N1P in ottima forma incontrato nel 2000 in Yemen, in cima a un passo a quasi 3000 m di quota.

Lascia un commento:

• gruista
    ha risposto
    Originalmente inviato da 343Bianchi
    Ed ora un altro 682 etiopico.

Notate l'assale davanti completamente diverso da quelli a cui siamo abituati noi.
    In Etiopia molti 682 avevano questo asse: inizialmente pensavo si trattasse di un "ricambio non originale", ma poi mi è venuto il dubbio che si trattasse di un equipaggiamento originale degli ultimi esemplari assemblati alla AMCE.
    Anche la presa d'aria a camino sul lato destro della cabina credevo fosse una modifica artigianale, ma vista la sua diffusione ho pensato fosse uno standard sul mercato etiopico.

Ciao ciao!
    Riccardo

Come giustamente segnalava qualcuno, mi sembra doveroso ringraziare il sto imageshack.us per il servizio gratuito svolto.

Sè osservi bene l'assale è sempre roba di casa nostra !!!!!
    Si tratta della raggiera del 330 trilex con la differenza del tappo mozzo ruota che nei 330 era piatto mentre qui hanno montato il tappo utilizzato dal 619 fino al 190F35 e poi riutilizzato anche sui vari 190 a 10 fori .
    Probabilmente la disponibilità era quella e quindi gli ultimi esemplari sono stati costruiti in quella maniera oltre ad avere sicuramente dei tamburi con maggiore superfice frenante .

Giusto ????????????

Gruista

Lascia un commento:

• 343Bianchi
    ha risposto
    Yemen 2000 - Fiat 682

Ciao!

Sono felice se vi interessano le foto! E' che d'altra parte sono appassionato di camion e allo stesso tempo mi capita di viaggiare parecchio, quindi cerco di combinare le due cose!

Oggi allego le foto di due Fiat 682 incontrati sulle strade dello Yemen in aprile 2000.
    Lo Yemen è un paese splendido. Bisogna organizzare gli spostamenti nel modo giusto, per evitare i rapimenti di cui si sente parlare ogni tanto, appoggiandosi SEMPRE a una grossa agenzia del posto, non muovendosi da soli ed evitando certe zone. Ma merita veramente, come persone, come tradizioni, come paesaggi.

Anche camionisticamente è molto interessante. Ha parecchie montagne, con strade che raggiungono i 3000 metri, e non è raro incontrare su questi passi dei 682 che "ululano" con il motore a manetta mentre procedono a passo d'uomo.

Questa è in assoluto la mia preferita tra le foto di camion che ho scattato:

Lascia un commento:

• Esperia
    ha risposto
    Grazie 343 Bianchi!

Originalmente inviato da 343Bianchi
    W i prodotti italiani solidi
    W il periodo in cui gli uomini facevano lavori più duri. Senza esagerare, non vorrei tornare all'epoca in cui si scavava a mano il carbone nelle miniere, ma all'epoca non lontanissima in cui l'icona dell'uomo era di uno che si impegnava nel lavoro e non di uno che partecipa a programmi televisivi insulsi

A parte questo,torniamo all'argomento principale del forum.

Qui abbiamo altri due mezzi italiani che nel 2001 svolgevano egregiamente il loro lavoro in Libia
    1)un Lancia Esagamma E 520 6x4 con rimorchio Marrel. Si tratta di un esemplare specifico per il mercato Libico, perchè ha il parabrezza diviso a metà e non ha i fari nel paraurti (che invece sugli E 520 per il mercato italiano erano di serie).
    2)un 300 PC che trasporta containers. Non riesco a identificare il produttore del rimorchio, che è chiaramente italiano.

Caro 343,
    complimenti per le foto e la passione.
    Grazie.

Lascia un commento:

• 343Bianchi
    ha risposto
    Libia 2001: Iveco 300 e Lancia Esagamma

W i prodotti italiani solidi
    W il periodo in cui gli uomini facevano lavori più duri. Senza esagerare, non vorrei tornare all'epoca in cui si scavava a mano il carbone nelle miniere, ma all'epoca non lontanissima in cui l'icona dell'uomo era di uno che si impegnava nel lavoro e non di uno che partecipa a programmi televisivi insulsi

A parte questo,torniamo all'argomento principale del forum.

Qui abbiamo altri due mezzi italiani che nel 2001 svolgevano egregiamente il loro lavoro in Libia
    1)un Lancia Esagamma E 520 6x4 con rimorchio Marrel. Si tratta di un esemplare specifico per il mercato Libico, perchè ha il parabrezza diviso a metà e non ha i fari nel paraurti (che invece sugli E 520 per il mercato italiano erano di serie).
    2)un 300 PC che trasporta containers. Non riesco a identificare il produttore del rimorchio, che è chiaramente italiano.

Lascia un commento:

Caricamento...
X