MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

euro 4 vs euro 5

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• euro 4 vs euro 5

sto acquistando un camion tre assi da 400-450 cv per 260 qui.li a pieno carico, ma tra i vari modelli sto passando tra euro 4 ed euro 5.
    La normativa cosa prevede?sono obbligatori gli euro 5, se mi propinano un euro 4 e un mezzo che ha in giacenza da tanto?
    avere un euro 4 mi porta problemi limitazioni al traffico?..........
    un saluto

Ad oggi è obbligatorio vendere veicoli nuovi euro 4. In produzione ci sono sia veicoli euro 4 che euro5. Io, dato che sono disponibili da diverso tempo, e per ottenere una maggiore rivendibilità e maggior valore dell'usato opterei per un euro 5.
    Discorso diverso è se trovi una macchina in pronta consegna, sulla quale non puoi scegliere niente, però ci deve essere una buona convenienza economica.
    Sull'argomento limitazioni al traffico, non credo che al momento ci sia differnza tra euro4 ed euro 5, anche perchè si tratta di mezzi da lavoro: altrimenti chi ha un mezzo da euro 3 a scendere non potrebbe più lavorare.

Commenta

che io sappia in Italia per i mezzi oltre le 3,5ton non sono previste limitazioni neppure per gli Euro 0 al momento...in futuro non si sa....fattostà che anche con l'euro4 non avrai problemi per un bel po' di anni...
      per il resto confermo quanto detto da zimox
      Fede, BID Division Member

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
        che io sappia in Italia per i mezzi oltre le 3,5ton non sono previste limitazioni neppure per gli Euro 0 al momento...in futuro non si sa....fattostà che anche con l'euro4 non avrai problemi per un bel po' di anni...
        per il resto confermo quanto detto da zimox
        Da noi,invece, nell'hinterland milanese, il blocco ai non catalitici è esteso a tutti, veicoli commerciali e industriali compresi, dalla fine di ottobre all'inizio di marzo.
        E meno male, senò la cosa avrebbe poco senso, dato che un tre assi non catalitico inquinerà come dieci 127, credo.
        Che poi i furbi circolino lo stesso, come regolarmente ho modo di vedere, questo è un altro paio di maniche, purtroppo.
        I controlli, inutile dirlo, sono pressochè nulli

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
        X