MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cisterna polverulenti(trasporto cemento)

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Scusate la domanda ma da vero profano di costerne non aspettatevi molto da me ma quali sono gli svantaggi che hanno portato a quasi la totale sparizione delle cipolle e in qualcosa erano meglio degli attuali silos?
    La vittoria è mia

Commenta

ormai le cipolle non si producono più,credo che sia stata questione di tara

Commenta

Se non sbaglio la Omeps la comprata la Cavallo spedizioni di cuneo da noi molto ammirata come azienda di trasporti anche se fa specifico ( sabbia, caolino, polvere di ferro, soda, carbone, e silice .
        Padrone anche di un acava di silice in francia e quasi assha l ' esclusiva per la sabbia delle fabbriche in italia per la produzione di vetro.
        180 tra trattori e motrici in gironzola sempre fedele alla iveco da quest' ahnno ha provato a comprare 40 Man
        Colore aziendale bianco i semi con telone verse e la scritta dietro in rosso OFF.CAVALLO (officine cavallo).

Commenta

Autotreno con cipolle sull' autocarro, e silos autoportante come rimorchio:
          Imprenditore agriRIDIcolo

Commenta

é impossibile rocchetto non la lascia,per lui quel azienda e tutto.Cavallo ho capito chi è ma tempo fà su un tuttotrasporti scrissero che le cisterne se le costruiva lui in proprio a cuneo

Commenta

dato che parliamo di siloveicoli e di Cavallo......
              ecco qua...lo guida uno del mio paese. il semirimorchio se non sbaglio è un Omeps
              Attached Files
              Fede, BID Division Member

Commenta

zeepe questo e quello che si e sentito quest'anno alla traspotec a milano poi magari ci e entrato come socio
                cmq tutte le cisterne nuove di cavallo sono omeps coincidenza. e anche il logo aziendale e cambiato

Commenta

Domani chiedo e vi faccio sapere precisamente.

Commenta

Leggendo questa discussione ho avuto i chiarimenti che cercavo
                    mi domandavo a cosa servisse questa cisterna fotografata davanti la Unicem di Settimello (FI)

grazie
                    Sabrina

Commenta

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Commenta

la cisterna a lo stesso scopo dei silos ribaltabili solo ke invece di ribaltarsi x scaricare a questa e formata da 2 coni che convogliano verso il basso il materiale trasportato anke se questo e orizzontale viene usato x materiali pesanti o x scaricare i luoghi in cui e possibile e impossibile scaricare con un silos ribaltabile spero di essere stato esauriente se vuoi sapere altro contattami in priato e se o detto castronerie scusatemi....
                        \8/SCANIA POWER\8/

Commenta

Originalmente inviato da SCANIA THE BEST Visualizza messaggio
                          la cisterna a lo stesso scopo dei silos ribaltabili solo ke invece di ribaltarsi x scaricare a questa e formata da 2 coni che convogliano verso il basso il materiale trasportato anke se questo e orizzontale viene usato x materiali pesanti o x scaricare i luoghi in cui e possibile e impossibile scaricare con un silos ribaltabile spero di essere stato esauriente se vuoi sapere altro contattami in priato e se o detto castronerie scusatemi....
                          I silos ribaltabili sono più idonei per il trasposto di graniglie, ma necessitano di un telaio e quindi hanno meno portata utile, quelli in foto sono più idonei per il trasposto di materiale in polvere (cementi o farine (prodotti senza umidità) sono autoportanti ed hanno un portata utile superiore ed è per quest'ultimo motivo che hanno sostituito quasi integralmente le vecchie cipolle. Sono comunque particolarmente fragili.

Commenta

scusate se o preso la foto da un sito ma di tutte quelle che o visto nn sono riuscito a fotografarne nemmeno una.. qualcuno mi sa dire l'utilizzo di questo silos perche a il fondello di scarico fatto in un modo strano e nn ha i tubi della pressione o provato a informarmi se trasportano il nero fumo che seve a colorare la gomma ma mi hanno detto che nn serve x quello qualcuno mi sa dare una spiegazione?? grazie in anticipo...
                            \8/SCANIA POWER\8/

Commenta

La scritta mi fà pensare che sia usata per il carbone in polvere.
                              Imprenditore agriRIDIcolo

Commenta

all'inizio avevo pensato a una cisterna ke andava scaricata cn una rotocella ma mi pare di non vedere nessun tipo di attacco x il riciclo delle polveri...
                                \8/SCANIA POWER\8/

Commenta

Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
                                  Se non sbaglio la Omeps la comprata la Cavallo spedizioni di cuneo da noi molto ammirata come azienda di trasporti anche se fa specifico ( sabbia, caolino, polvere di ferro, soda, carbone, e silice .
                                  Padrone anche di un acava di silice in francia e quasi assha l ' esclusiva per la sabbia delle fabbriche in italia per la produzione di vetro.
                                  180 tra trattori e motrici in gironzola sempre fedele alla iveco da quest' ahnno ha provato a comprare 40 Man
                                  Colore aziendale bianco i semi con telone verse e la scritta dietro in rosso OFF.CAVALLO (officine cavallo).
                                  no no vai tranquillo cavallo compra solo dalla omeps , e non ne è il titolare , la cavallo trasporti è un ottima ditta , ma non ha comprato nulla .... anche perchè la omeps non è in vendita

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                                  dato che parliamo di siloveicoli e di Cavallo......
                                  ecco qua...lo guida uno del mio paese. il semirimorchio se non sbaglio è un Omeps
                                  quella è una ctomex , marca belga , i suoi vantaggi sono nella tara ( circa 6 q.li meno delle normali ribaltabili ) ma il grosso difetto è che a ogni scarico va sganciata , con gran rottura di marones da parte di chi la deve trainare

Originalmente inviato da SCANIA THE BEST Visualizza messaggio
                                  scusate se o preso la foto da un sito ma di tutte quelle che o visto nn sono riuscito a fotografarne nemmeno una.. qualcuno mi sa dire l'utilizzo di questo silos perche a il fondello di scarico fatto in un modo strano e nn ha i tubi della pressione o provato a informarmi se trasportano il nero fumo che seve a colorare la gomma ma mi hanno detto che nn serve x quello qualcuno mi sa dare una spiegazione?? grazie in anticipo...
                                  quella è una cisterna per trasporto materiali super leggeri ( devrebbe essere una 66 mc ) con lo scarico a caduta , senza pressione , una cosa abbastanza rara , ma che pian piano prenderà piede anche per il riso ( per non far entrare in contatto il materiale con gli agenti atmosferici )

Originalmente inviato da zeepe Visualizza messaggio
                                  é impossibile rocchetto non la lascia,per lui quel azienda e tutto.Cavallo ho capito chi è ma tempo fà su un tuttotrasporti scrissero che le cisterne se le costruiva lui in proprio a cuneo
                                  no no vai tranquillo , cavallo è un mio vicino di casa e le cisterne non se le costruisce lui !!!!
                                  ci vuole molta tecnologia e personale !

purtroppo la crisi dell'dilizia sta decimando le ditte italiane ed a colpito pesantemente anche le estere , l'alkom è in difficolta economiche grandissime , la piacenza dopo varie vicissitudini ha ciuso ( sperano di essere ilevati dalla merker) dalla riva ha so più un dipendente , la mistral fatica anche lei alla grande , idem i 2 colossi ardor e omeps , hanno avuto un calo del 70% , vedremo a fine anno quante ci saranno ancora ...

Commenta

ragazzi io ho solo cisterne OKT Trailer sono la fine del mondo

Commenta

Ciao a tutti. Rispolvero questa discussione per avere informazioni.

Sono alla disperata ricerca delle misure delle vecchie e mitiche cipolle.

Qualcuno avrebbe qualche dato da allegare o qualche link dove trovarle?

Grazie

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                      X