MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio camion

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio camion

Salve a tutti,
    (sono nuovo e quindi perdonatemi in anticipo se faccio qualche cavolata sul forum)

Io vorrei acquistare un camion per trasporto cereali, sono indeciso tra un iveco 175 e un iveco 190. L'importante è comprarlo a 2 assi.
    Ora la mia domanda è: quale mi consigliate? (è giusto optare per un 2 assi? intendo si rispamia?) come consumi-prestazioni qual'è migliore?

infine mi servirebbe una piccola gru per sacconi ecc conviene il camion con la gru o comprarla in un secondo momento?

Grazie anticipatamente

Tralasciamo il discorso patenti ed autorizzazioni varie, le variabili sono tante, carichi sul campo? Hai necessità di un cassone ribaltabile trilaterale? Quanti km percorri? Stradine di campagna? Luoghi scomodi tipo capannoni ecc? Potresti avere bisogno eventualmente di un rimorchio? Lavoro stagionale? Considera che la gru ha un prezzo, l'installazione post vendita prevede eventuali modifiche strutturali (accorciamento del cassone e riduzione della portata utile).
    Il 175 suppongo sia il classico 240 HP con cambio fuller (ho lavorato con uno 3assi e devo dire che se la cavava bene sia in autostrada che sullo sterrato) mentre il 190 che motorizzazione ha?
    Perdona la moltitudine di domande ma sono necessarie per inquadrare la situazione
    Marco B

Commenta

si allora ricapitoliamo. Io vorrei andare con il camion (solo motrice senza rimorchio) direttamente sotto la trebbia, i terreni sono molto comodi ed in piano. Il magazzino cerealicolo più vicino è a massimo 10 km e le strade sono comode (senza autostrada).
      io intendevo a quelle gru "artigianali" che vanno montate e smontate all'occorrenza.

Comunque si un cassone ribaltabile trilaterale. Come costi generali tra 2 e 3 assi è molta la differenza?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
      X