MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Usetec 2014 - Colonia 5-7 Maggio

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] Usetec 2014 - Colonia 5-7 Maggio

    La prossima edizione di Usetec, la fiera mondiale dell’usato si svolgerà i prossimi 5-7 maggio a Colonia, in Germania. Questo sarà il quarto appuntamento e gli organizzatori attendono grande affluenza di visitatori e una grande partecipazione di espositori di tutto il mondo. In esposizione, macchine usate di tutti i settori, tra cui macchine edili, agricole e per il sollevamento, generatori e compressori. Leggiamo tutte le informazioni in un articolo pubblicato ieri sulla rivista Construction Shows, che noi riassumiamo e traduciamo per voi:
    Click image for larger version

Name:	usetec.jpg
Views:	1
Size:	96,1 KB
ID:	1092815

    Titolo originale: USETEC 2014 – International visitors expected from over 100 countries
    Traduzione e riassunto dell'articolo:
    • Si attendono visitatori da 100 paesi (principalmente dall'Europa ma anche da Bielorussia, Camerun, India, Iraq, Iran, Giordania, Nigeria, Russia, Turchia e Ucraina.
    • I principali produttori, distributori e associazioni di macchine usate saranno rappresentate
    • Il 60% dei fornitori sono tedeschi, il 40% d'altri paesi come Olanda, USA, Francia, Italia e Svizzera. Alcuni dei principali espositori sono: AGM, A-Z Maschinenhandel, BVS Industrie-Elektronik, COILTEC, Agrar-Markt Deppe, Frainer, GCH Machinery, HAHEBO, IRM Anlagenbau, Kemmerich, Hans Klein, LENZING Staplerhaus, PRESSTRADE, Rosenboom, S+B, Heinz Sanders, TECO, Vögtle Service, WMW and WST Stein.
    • Alcuni dei produttori presenti sono: BOMAG, Claas, CMS (Chiron), Eurolux, Filltec, KUKA Roboter, NETSTAL, Putzmeister, ROPA, SHW, Siemens and VÖGELE.

    *Note per la traduzione
    Paula - seguici su FB!

  • #2
    [NEWS] USETEC 2015: fiera dell'usato dal 13-15 aprile in Germania

    USETEC 2015, la fiera dedicata interamente all'usato, si svolgerà dal 13 al 15 aprile in Germania a Karlsruhe. La novità del 2015 sarà il TradeMachines-Auction-Hotspot sotto la guida di TradeMachines, il più grande portale del mondo per le aste industriali. Sarà presente l'editore Lectura Verlag, uno degli organizzatori dell'Auction-Hotspot e partner di lunga data della USETEC.


    Di seguito riportiamo l'articolo per intero pubblicato su Lectura Press.

    Titolo originale: USETEC 2015 – "Auction-Hotspot" con relazioni e servizi dedicati alle aste industriali – Casa d'asta dell'anno – Vendita all'asta durante l'ultima giornata fieristica

    Una novità della USETEC 2015 sarà il TradeMachines-Auction-Hotspot. Nell'area speciale allestita all'interno del padiglione 2 verranno trattati tutti gli aspetti legati alle aste industriali. L'Auction Hotspot si svolge sotto la guida di TradeMachines, il più grande portale del mondo per le aste industriali. Oltre alle case d'asta, saranno presenti i fornitori di servizi affini quali finanziamento, trasporto, modalità di esportazione, sdoganamento, valutazioni di stima, ecc. Sarà presente l'editore Lectura Verlag, uno degli organizzatori dell'Auction-Hotspot e partner di lunga data della USETEC. Da molti anni, il Lectura Verlag offre al mercato specializzato informazioni su macchine usate ed è leader nella pubblicazione di guide tecniche e prezzari, soprattutto per macchinari mobili.

    Il TradeMachines-Auction-Hotspot si rivolge sia ai venditori sia ai potenziali acquirenti di macchine usate presenti alla USETEC e fornisce informazioni dettagliate sui vantaggi e sulle modalità di funzionamento delle aste industriali come canale di vendita dell'usato. Questo canale di vendita va a integrare in maniera ottimale i classici canali di distribuzione (sia reali che online). È sempre più alto il numero di operatori del mercato che vi ricorrono. Durante varie giornate fieristiche si terranno ad esempio relazioni sui seguenti argomenti: efficienza e misurabilità delle operazioni di marketing sul web per il commercio di macchine usate, tendenze e benchmarking a livello mondiale delle aste industriali, risultati dell'indagine sul comportamento di acquirenti internazionali condotta da "Wine", strumenti per la valutazione di stima delle macchine usate.

    Casa d'asta dell'anno
    Un momento clou sarà la premiazione da parte di TradeMachines della "Casa d'asta dell'anno". Tra i candidati si annoverano tutti i maggiori venditori all'asta di macchinari industriali. In linea con la Fiera mondiale dell'usato, il premio del pubblico dedicato alle case d'asta operanti a livello internazionale verrà conferito da un pubblico internazionale. La premiazione è prevista per la seconda giornata fieristica, martedì 14 aprile 2015, nell'area Auction-Hotspot della USETEC.

    Vendita all'asta durante l'ultima giornata fieristica
    Mercoledì 15 aprile 2015, ultima giornata della USETEC, si svolgerà una vendita all'asta dove si potranno acquistare macchine esposte in fiera e altri macchinari usati. Saranno ammessi all'asta sia offerenti presenti in fiera sia online. L'asta verrà trasmessa in webcast e commentata dal vivo. "Siamo felici di poter offrire con la vendita all'asta della USETEC un evento particolarmente interessante per i nostri espositori e visitatori. Poiché a ogni edizione è alto il numero di visitatori presenti in fiera per la prima volta, per molti può essere un'ottima occasione per avvicinarsi al mondo delle aste industriali e abbattere eventuali riserve a riguardo", spiega Florian Hess, amministratore delegato della società Hess GmbH di Weingarten/Baden. "Per gli espositori risultano maggiori possibilità di vendita in fiera e possono inoltre sfruttare questa opportunità per usufruire di un nuovo canale di vendita anche a lungo termine."

    "Quasi sempre i contatti per l'acquisto o la vendita di macchine usate vengono allacciati online e il numero di macchine vendute online è in costante aumento. Per il commercio di macchine usate sono fondamentali la fiducia e i contatti. Sia la USETEC come fiera che TradeMachines come piattaforma online si adoperano per promuovere questi due aspetti dando la possibilità a venditori e acquirenti di macchine usate di incontrarsi al fine di semplificare le attività di commercio", aggiunge Dr. Heico Koch, amministratore delegato di TradeMachines.

    Associazioni e partner della USETEC hanno aspettative positive per l'edizione 2015
    Kurt Radermacher, amministratore delegato dell'associazione di categoria del commercio all'ingrosso di macchine ed utensili (FDM), attende con impazienza la prossima USETEC a Karlsruhe che si terrà nuovamente in concomitanza con la fiera Hannover Messe. "La USETEC (prima RESALE) è da sempre una fiera caratterizzata da un elevato livello di internazionalità e vede ogni anno la presenza di visitatori provenienti da oltre 100 paesi di tutto il mondo. Soprattutto per chi arriva da molto lontano è quindi un valido argomento poter prendere due piccioni con una fava: macchinari nuovi ad Hannover e quelli usati a Karlsruhe", spiega Radermacher dell'FDM, una delle associazioni fondatrici della fiera a cui fornisce un supporto specialistico con il suo patrocinio tecnico. Anche quest'anno saranno naturalmente presenti le aziende membro del gruppo specializzato "Macchine usate" dell'FDM. Con un grande e ampio ventaglio di prodotti a prezzi convenienti, desiderano dimostrare ancora una volta che le macchine usate sono un'ottima alternativa a quelle nuove di fabbrica. "Con i vari servizi affini, le informazioni e le relazioni dedicate al mondo dell'usato e l'interessante asta dal vivo durante l'ultima giornata fieristica, la USETEC ci offrirà nuovamente un programma a tutto tondo", così Radermacher.

    Anche la European Association of Machine Tool Merchants (EAMTM) sostiene la USETEC a Karlsruhe. In merito alla vendita all'asta che si terrà durante l'ultima giornata fieristica, il presidente EAMTM Ton Matena ha detto: "La nostra associazione accoglie con favore tutte le iniziative dell'organizzatore volte a rendere questa fiera specializzata ancora più interessante sia per gli espositori che per i visitatori." Attualmente è prevista la partecipazione in fiera di oltre 30 aziende membro dell'EAMTM. L'associazione, che quest'anno festeggia il suo 75° anniversario, sarà nuovamente uno dei più importanti protagonisti della USETEC.

    La USETEC supported by RESALE è la più grande fiera del mondo dedicata all'usato. L'offerta fieristica comprende macchine ed impianti usati per tutti i settori e rami industriali. La prossima USETEC si terrà da lunedì 13 a mercoledì 15 aprile 2015 nei padiglioni 1 e 2 e nell'annessa area all'aperto del quartiere fieristico di Karlsruhe.
    Articolo pubblicato su MMT News: USETEC 2015: fiera dell'usato dal 13-15 aprile in Germania
    [URL="http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=56954"]seguici su FB![/URL]

    Commenta


    • #3
      La trovo troppo cara per Karlsruhe l´entrata di 28 € per un giorno meglio quella di 43€ per tutta la durata
      Ultima modifica di Motivo: agiunto Cittá

      Commenta

      Caricamento...
      X