MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Ecomondo 2014

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • John_
    ha risposto
    Ecomondo 2014 e Social Network

    Come siamo a livello di social network in Italia?
    Dopo qualche riflessione abbiamo pensato che il termometro poteva essere le immagini ed i video pubblicati sulla Fiera Ecomondo da parte degli espositori legati al settore macchine movimento terra / macchine edili.
    Il risultato non è stato deludente: la maggior parte di marchi ed aziende del settore ha testimoniato la loro presenza attraverso Facebook.
    Al momento (ma lo scenario potrebbe cambiare nei prossimi giorni) non abbiamo rilevato attività di rilievo su altri Social come Youtube e Twitter.

    Se abbiamo dimenticato qualche azienda del settore macchine movimento terra che ha pubblicato foto e video sull'Ecomondo sui Social Network, segnalatela cliccando qui, sarà nostra cura modificare l'articolo!

    CGT


    Mantovanibenne
    Click image for larger version

Name:	mantovani-benne-ecomondo-facebook.jpg
Views:	1
Size:	186,4 KB
ID:	1085166

    Messersi
    Click image for larger version

Name:	messersi-ecomondo-facebook.jpg
Views:	1
Size:	116,8 KB
ID:	1085167

    Simex


    VF Venieri
    Click image for larger version

Name:	venieri-ecomondo-facebook.jpg
Views:	1
Size:	86,8 KB
ID:	1085168


    Volvo
    Click image for larger version

Name:	volvo-ecomondo-facebook.jpg
Views:	1
Size:	101,9 KB
ID:	1085169

    VTN Europe

    Lascia un commento:


  • John_
    ha iniziato un argomento [NEWS] Ecomondo 2014

    [NEWS] Ecomondo 2014


    Il prossimo 5 novembre andrà in scena a Rimini l'edizione 2014 della fiera Ecomondo.
    Per avere un'idea chiara su cos'è Ecomondo vi lasciamo la presentazione ufficiale della fiera:
    • È la piattaforma di riferimento per il bacino del Mediterraneo dedicata alle principali strategie europee ed internazionali sull´ecoinnovazione e la trasformazione del rifiuto in risorsa.
    • È il Luogo privilegiato dove le imprese espositrici incontrano le aziende competitor, partner pubblico/privati nazionali e internazionali e nuovi target di clientela di industria, servizi, edilizia, pubblica amministrazione, utilities.
    • È la vetrina più completa nell´area mediterranea sulle soluzioni tecnologiche più efficaci per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto in tutte le sue tipologie, oltre che sul risparmio idrico, l´efficienza nell´uso delle risorse e materie prime e seconde, l´efficienza energetica.
    • È l´appuntamento B2B e R2B per gli operatori del Bacino del Mediterraneo dove gli esperti nazionali ed internazionali approfondiscono le principali problematiche tecniche annesse alla gestione dei rifiuti nei settori industriali prioritari (suolo, aria), la protezione e il ripristino ambientale, il trasporto sostenibile e le priorità tecnologiche delle smart cities.
    • È l´hub qualificato di Formazione - Informazione - Aggiornamento - Innovazione - Ricerca e Innovazione nazionale ed internazionale
    Le aree di sicuro interesse dell'edizione di quest'anno sono:
    WASTE e BIOWASTE: ciclo completo del Rifiuto - caratterizzazione, raccolta differenziata, gestione, riciclo e valorizzazione di rifiuti, inclusi il recupero dei rifiuti inerti - metalli nobili - minerali critici, RAEE domestici e industriali.
    OROBLU: ciclo dell´Acqua - monitoraggio, gestione e trattamento/ valorizzazione delle acque reflue industriali e civili, recupero dei nutrienti, riduzione delle perdite e dei consumi energetici, gestionedegli impianti, protezione e valorizzazione dell´ambiente marino e delle sue risorse.
    RECLAIM Expo/DECOMMISSIONING: monitoraggio e la bonifica sostenibile di siti, suoli e sedimenti contaminati - Recupero dei Brownfields - Trattamento Inerti, Decommissioning e Conversione dei siti dismessi.
    INERTECH: macchinari e attrezzature per movimentare i rifiuti,trattamento e valorizzazione rifiuti inerti.
    ARIA: tecnologie e procedure per il monitoraggio dell´inquinamento Indoor e il monitoraggio e il trattamento dell´inquinamento dell´aria urbana ed industriale. BIO-BASED INDUSTRY e
    BIOECONOMY: bioraffinerie integrate sul territorio, bioraffinerie da rifiuti organici e sottoprodotti/scarti agroindustriali, riconversione dei poli chimici. Riduzione degli sprechi alimentari, efficienza energetica e di trasformazione dell´industriaalimentare e valorizzazione integrata dei suoi sottoprodotti e rifiuti.
    SMART CITIES and Communities: soluzioni tecnologiche innovative e modelli di risoluzione integrata per problemi sociali di scala urbana e metropolitana.
    ARCHITETTURA SOSTENIBILE: tecnologie, nuove soluzioni e materiali ad alte prestazioni, diretti al miglioramento dell´efficienza energetica, riduzione impatti ambientali, controllo e abbattimento di fattori di inquinamento.
    RICERCA E INNOVAZIONE: la strategia "Europa2020" e Horizon2020 e gli strumenti a sostegno e cofinanziamento dell´innovazione sostenibile in Europa quali le Public Private Partnership (PPPs) SPIRE e BioBased Industry, le European Innovation Partnership (EIP) su Water e Raw Materials, e la Key Innovation Community (KIC) su Climate Changes
    Per conoscere gli espositori vi rimandiamo al sito ufficiale della fiera: Espositori 2014
Caricamento...
X