MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] SaMoTer 2017: si concentrerà sulla tutela ambientale e dissesto

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] SaMoTer 2017: si concentrerà sulla tutela ambientale e dissesto

    La trentesima edizione del Samoter, che si svolgerà a Veronafiere dal 22 al 25 Febbraio 2017 insieme ad ASPHALTICA, accoglierà di nuovo il Premio Internazionale e la Competizione per l'Innovazione Tecnica e disporrà di due aree adibite per le dimostrazioni e il noleggio.
    Il focus della prossima edizione sarà la ricerca di soluzioni per la protezione dell'ambiente, del territorio e dei rischi idrogeologici.

    Click image for larger version

Name:	SaMoTer-2014.jpg
Views:	1
Size:	79,8 KB
ID:	1093339

    Di seguito potete leggere il comunicato ufficiale dal sito web del SaMoTer.

    Titolo originale: SAMOTER 2017: Focus on Enviromental and Hydro-Geological Protection

    Demo Area, Rental Area, la contemporaneità di ASPHALTICA (macchine e impianti per il settore stradale e del bitume promossa da Siteb), il SaMoTer International Award e il Concorso Internazionale Novità Tecniche fanno di Veronafiere il riferimento internazionale per il settore delle macchine movimento terra, da cantiere e per l’edilizia.

    Il cuore delle macchine per costruzioni batte in Italia. E più precisamente da oltre 50 anni a Veronafiere, dove da mercoledì 22 a sabato 25 febbraio 2017 sarà in programma la 30^ edizione di SaMoTer, il Salone internazionale triennale delle macchine movimento terra, da cantiere e per l’edilizia: principale appuntamento europeo per il settore, nell’anno di svolgimento, patrocinato dal CECE (Federazione Europea delle Macchine per Costruzioni).

    Focus della rassegna sono le soluzioni per l’emergenza e tutela ambientale, del territorio e il dissesto idrogeologico, con particolare riguardo alle macchine intelligenti, a quelle ibride a basse emissioni ed alta efficienza energetica, alle piattaforme tecnologiche per l’interazione human to machine (H2M) e machine to machine (M2M).
    Fra i temi oggetto di dibattito, riflettori puntati sulla programmazione comunitaria Europa 2020 per la crescita sostenibile e il programma Horizon 2020 per la ricerca e l’innovazione.

    Demo Area, Rental Area, la concomitanza con ASPHALTICA (macchine e impianti per il settore stradale e del bitume) promossa da e con Siteb, il SaMoTer International Award, il Concorso Internazionale Novità Tecniche e il coinvolgimento di attori di rilievo nell’ambito della pubblica amministrazione, comuni e protezione civile, andranno a comporre l’articolata offerta di SaMoTer 2017.

    «Stiamo incontrando i grandi gruppi e le piccole e medie imprese per attivare un canale diretto di comunicazione e ascolto delle esigenze per i segmenti di mercato nei quali operano, così da definire un piano d’azione concertato, in Italia e all’estero, che soddisfi i loro target commerciali nel medio-lungo periodo fino a tutto il 2017», sottolinea Diego Valsecchi, direttore commerciale di Veronafiere.

    Nonostante la pesante crisi che attanaglia il settore da lunghi anni, la prossima edizione di SaMoTer si pone come obiettivo quello di essere l’edizione della ripresa.
    Incoraggianti in questo senso i dati del mercato italiano. Come riportato nelle statistiche realizzate da Cresme e Unacea, infatti, nel 2014 il mercato italiano delle macchine per costruzioni è cresciuto dell’11% e le indicazioni per il biennio 2015 e 2016 stimano una crescita a due cifre in congiunzione con la crescita del pil.
    Alla rassegna, riservata agli operatori del settore, saranno presenti e rappresentati tutti i comparti del movimento terra, del calcestruzzo, della perforazione e frantumazione, del sollevamento, dei veicoli e dei componenti, inclusi i servizi.
    Articolo pubblicato su MMT News: SaMoTer 2017: si concentrerà sulla tutela ambientale e dissesto
    [URL="http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=56954"]seguici su FB![/URL]

  • #2
    [NEWS] SaMoTer 2017 al summit del CECE dedicato alla tutela ambientale

    SaMoTer rinnova la partnership con la Federazione Europea delle Macchine per Costruzioni (CECE), la 30ª edizione del Salone internazionale triennale delle macchine movimento terra, da cantiere e per l’edilizia (Verona, 22-25 febbraio 2017) mette al centro i temi della tutela ambientale e del dissesto idrogeologico e le possibili soluzioni proprio attraverso le macchine intelligenti e le piattaforme tecnologiche.


    dal sito web samoter.it

    Titolo articolo: SaMoTer 2017 al Summit del Cece dedicato alle “smart machines”

    Presentata ieri a Bruxelles la 30ª edizione. I focus del salone in linea con la vision dell’industria europea del settore construction.

    Rinnovata la partnership con la Federazione Europea delle Macchine per Costruzioni (CECE), la 30ª edizione del Salone internazionale triennale delle macchine movimento terra, da cantiere e per l’edilizia (Verona, 22-25 febbraio 2017) mette al centro i temi della tutela ambientale e del dissesto idrogeologico e le possibili soluzioni proprio attraverso le macchine intelligenti e le piattaforme tecnologiche.

    È sempre più “intelligente” il futuro delle macchine per il settore construction. Lo conferma anche il Summit del CECE, la Federazione Europea delle Macchine per Costruzioni, che riunisce per due giorni (23-24 settembre) a Bruxelles l’industria del comparto ed economisti esperti di scenari internazionali sul tema “Smart regulation for smart machines”.

    In tale contesto, Veronafiere ha presentato ieri al CECE - Steering Group meeting (di cui fanno parte i top brand di settore) la 30ª edizione di SaMoTer, Salone internazionale triennale delle macchine movimento terra, da cantiere e per l’edilizia, in programma a Verona dal 22 al 25 febbraio 2017.

    L’edizione 2017 della rassegna propone come focus le soluzioni per la tutela ambientale, del territorio e il dissesto idrogeologico, con particolare riguardo alle macchine intelligenti, a quelle ibride a basse emissioni ed alta efficienza energetica, alle piattaforme tecnologiche per l’interazione human to machine (H2M) e machine to machine (M2M).

    «È molto importante – sottolinea Luciano Rizzi, area manager Agriexpo&Technology – aver presentato SaMoTer 2017 in un contesto così internazionale, specialistico ed alla presenza delle più importanti aziende del settore, così come l’aver individuato temi e merceologie in perfetta sintonia con lo sviluppo dell’industria europea che avrà rappresentati nella 30ª edizione di SaMoTer tutti i comparti in cui si articola il construction equipment: movimento terra, calcestruzzo, perforazione, frantumazione, sollevamento, veicoli e componenti, senza dimenticare il settore stradale e del bitume, presente a Verona grazie alla concomitanza di Asphaltica, il salone promosso da e con Siteb».

    In occasione del Summit, SaMoTer-Veronafiere ha rinnovato anche la partnership con il CECE che da molti anni annovera la rassegna tra quelle patrocinate dalla Federazione e che rientrano in un calendario condiviso di esposizioni, tanto da essere nel 2017 il principale evento europeo di riferimento per il settore delle macchine per costruzioni.
    Articolo pubblicato su MMT News: SaMoTer 2017 al summit del CECE dedicato alla tutela ambientale
    [URL="http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=56954"]seguici su FB![/URL]

    Commenta

    Caricamento...
    X